Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiesta Clever anno 2008 non funziona più l'accendisigari

Fiesta Clever anno 2008 non funziona più l'accendisigari - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GiovanniManzottu

    GiovanniManzottu

    Iscritto:
    1427714713
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vi contatto per un problema sulla mia Ford Fiesta Clever quinta serie acquistata nel 2008. Dunque l'auto è in ottime condizioni ma ultimamente l'accendisigari ha smesso di funzionare. Non me ne faccio un problema visto che non fumo però mi tornerebbe comodo per collegare il caricabatterie del cellulare (questo è stato l'utilizzo che ho fatto finora dell'attacco dell'accendisigari). Proprio collegando qualche settimana fa il caricabatterie ho visto che al cellulare non arrivava la carica. Ho provato a collegare lo stesso caricabatterie del cellulare all'attacco dell'accendisigari del Fiat Qubo dei miei genitori ed ho visto che funzionava ho dunque dedotto che nel caso della Fiesta si tratta proprio dell'attacco accendisigari. Ripararlo conviene?
     
  2. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    .controlla il fusibile,lo spinotto con le tre linguette e gli attacchi interni di contatto.costa poco sistemarlo
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Volendo esagerare il costo della riparazione, nel peggiore dei casi, sarà pari a quello di un paio di caffè! Prima controlla il fusibile.

    Saluti
     
  4. GiovanniManzottu

    GiovanniManzottu

    Iscritto:
    1427714713
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    1
    La porterò in assistenza perché non so come fare a smontare l'attacco dell'accendisigari per controllare il fusibile.
     
  5. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    il fusibile non si tova sotto l accendisigari ma nel box portafusibili posto probabilmente sotto il portaoggetti del cruscotto.leggi sul manuale dove è posizionato il fusibile corrispondente e lo sostituisci.poi controlli l accendisigari semplicemente tirandolo verso l alto e controlli nell insieme lo stato.per esperienza diretta le linguette interne non facevano contatto e non funzionava
     
  6. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Capita ogni tanto che si rompa conviene dopo aver guardato il fusibile comprarlo nuovo,costa 5?
     

Condividi questa Pagina