Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Focus 1.6 tdci 90 cv

Ford Focus 1.6 tdci 90 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mastro90

    Mastro90

    Iscritto:
    1427625712
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo sapere se qualcuno può aiutarmi.
    Possiedo una ford focus del 2007 (1.6 tdci 90cv) ed ho da poco superato i 110 000 km. Pochi giorni fa mi sono recato dal mio meccanico per effettuare il tagliando (quello che si fa ogni 10000 km) e mi è stato detto dal meccanico che è necessario fare la distribuzione.
    Mi ha sparato una cifra mostruosa per fare distribuzione e tagliando (1100 euro) e mi chiedevo se il costo è in linea con la media o se mi sta fregando alla grande, purtroppo sono molto ignorante in materia.
    Ho inoltre sentito che la ford consiglia di rifare la distribuzione dopo i 200 000 km, è corretto?
    Grazie a tutti :)
     
  2. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Direi la seconda che hai detto.
     
  3. Mastro90

    Mastro90

    Iscritto:
    1427625712
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo immaginavo, sapresti mica dirmi quanto indicativamente potrebbe costare fare distribuzione+tagliando?
     
  4. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Perchè dovresti rifare la distribuzione a metà dei km previsti? Hai problemi all'auto? NO, quindi dovresti fare solo il tagliando.

    Io sto a 120k e non ci penso minimamente a far mettere mano alla distribuzione considerando che il motore va a meraviglia, il meccanico che me lo proponesse mi proporrebbe una fregatura comunque, IMHO.
    Sarebbe già diverso se ad esempio dovresti comunque smontare per altro tipo pompa acqua etc...
     
  5. THECARS

    THECARS