Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio in merito alle bifuel

Dubbio in merito alle bifuel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Secondo voi le subaru bifuel hanno davvero le sedi valvole rinforzate? A quanto dice subaru Italia dovrebbe essere così, ma mi pare strano che mettano pesantemente le mani sui loro motori per un mercato marginale come quello europeo. Vorrei capire se teoricamente una subaru bifuel, quindi gasata già dalla casa, può avere meno problemi di una alimentata benzina gasata aftermarket. Grazie in anticipo per le risposte. ;)
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    SI afferma di rinforzare le sedi valvole... e dove? e da quando? e come?... mi pare molto strano...
     
  3. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Esatto, secondo me non hanno mai rinforzato nulla, i motori quelli erano, e quelli sono rimasti.SI montava "aftermarket", inteso come after importazione, gli impianti GPL e successivamente metteva in vendita le auto.anche perché le specifiche operazioni non sono note. L'unica differenza la faceva la garanzia ufficiale che copriva eventuali problemi anche del funzionamento a gpl.per il resto, secondo me un esemplare a benzina non ha alcuna differenza rispetto ad un bifuel.
     
  4. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Comunque se qualcuno ne sa di più è bene accetto.vorrei davvero capire se vi sono differenze, altrimenti una subaru benzina gasata aftermarket,o meglio ancora da gasare, non avrebbe differenze (anzi forse,e dico forse, in meglio, potendo scegliere addirittura un impianto gas liquido)
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    IMHO, tanto vale che uno si compri una delle tante Boexer Diesel in stock, ripsmarmia subito e morta lì...
     
  6. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Quoto integralmente, ma io sto cercando una legacy IV serie, quella più bella imho e che ancora adesso guardo con occhi sognanti :D
    E le diesel di quella edizione sono pericolosissime ;)
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    vero, ma gli award per la sicurezza lo ha preso la sgraziata V serie...
     
  8. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Che poi a me non dispiace, però la IV.... ;)
    Sono consapevole che la 2.0 bifuel è una scelta nella quale il buon senso va un po' contestualizzato, tu da estimatore del gpl?
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    non la vorrei neanche dipinta... poi quando c'era da scegliere le nuove in pc erano scontate oltre il 30%, le bifuel a listino meno sconto da contrattare ma comunque senza allestimento S- Dynamic e xenon e 18" e TA etcetcetc...

    GPL? Sulla Musa a vita, sui vecchi fiat serie torque o fire, o sui GPL Tech o su motori ben integrati in fase di progettazione
     
    A cervip piace questo elemento.
  10. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Neanche dipinta? :D
    Per via del tagliandone?ammazza che drastico :D
    Oggi sono passato in una officina Subaru, e parlando con uno dei meccanici mi diceva che se manutenuto con attenzione, loro anche sui forester non hanno problemi...a parte i mega tagliando ;)
    Avevano lí un forester bifuel del 2006 con 260.000 km in vendita
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    non voglio fare pubblicità negativa, ma se leggi cosa scrive la stessa SI, ti passa la voglia, se poi gli allestimenti migliori sono solo per il BD e le offerte migliori (oltre 30% di sconto dal listino) sempre per le BD, il gioco è fatto
     
  12. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Si ho letto le lettere di SI. Pazzesche...al limite della class action.
     
  13. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Io se fossi in te lascerei perdere la bifuel hanno molti problemi,meglio il diesel
     
  14. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Guarda io sono ancora li li indeciso, considera che voglio prendere la legacy IV serie, quella di Suby per intenderci, quindi devo rivolgermi all'usato, e sulle diesel di quella generazione ne dicono talmente tante che uno scappa terrorizzato....
     
  15. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ma benzina sarebbe proibitivo?
     

Condividi questa Pagina