Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fischio leggero stile pentola pressione TGI METANO

Fischio leggero stile pentola pressione TGI METANO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cockney

    Cockney

    Iscritto:
    1387571567
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    LEON TGI METANO

    Tra i 1.500 e i 2.000 giri spesso sento un leggerissimo fischio stile pentola pressione o fischio d'orecchie che scompare appena si molla acceleratore. Lo fa quando si accellera piano. Se si accelera in modo deciso invece lo fa molto rapidamente e non ci si fa caso. Leggendo in giro lo fanno tantissime auto soprattutto quelle metano del gruppo VW.

    E' un fischio molto lieve e già con l'autoradio accesa si fa fatica a sentirlo. A volte è ritmico stile "ti ti ti ti ti ti"...

    Ho provato e lo fa anche con alimentazione a benzina e bombole vuote.

    Ecco alcuni video:
    http://youtu.be/DgLew-VpBfM (al quinto secondo)
    http://youtu.be/hsf1o13ME10 (da metà video)

    Tempo fa c'era il noto problema del fischio sulle TGI e si risolveva cambiando il riduttore di pressione del metano. Ad alcuni poi si ripresentava ma non sono certo sia lo stesso problema.

    In ogni caso il concessionario proprio in questi giorni mi avvisa che casa madre ha detto di non cambiare nulla e che è in arrivo una soluzione.

    Qualcuno di voi condivide con me il "problema"?
     
  2. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Lo fa anche la mia Golf Tsi 122 cv e anche a molti altri leggendo nel forum dedicato alle Golf.
    A noi avviene quando viaggi ad una velocità costante, appena premi di più o di meno sull'acceleratore smette.
    Credo non dipenda dal metano anche se nelle Vw Up avviene ma non so precisamente come.
     
  3. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    3
    Non ho aperto i tuoi video, quindi provo solo ad ipotizzare, leggendo il tuo racconto.

    Non potrebbe essere l'inserimento della turbina ( visto che si innesta a 1.500 giri ) che magari sfiata un pochetto?
     
  4. Cockney

    Cockney

    Iscritto:
    1387571567
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Il gruppo VW ha riconosciuto il problema dopo le diverse segnalazioni e siamo tutti in attesa del richiamo. Ora però mi sorge il dubbio possa essere semplicemente la pompa dell'acqua, visto che il rumore è lo stesso di questo video: http://youtu.be/IV7wqCqbk8c
     
  5. sildipix

    sildipix

    Iscritto:
    1435847327
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve, anche io ho riscontrato un fischio sospetto. La leon appena ritirata (non è nuova, ha 13'000km) fra i 130 ed i 150 se si accelera produce una specie di fischio, se smetto di accelerare oppure continuo dopo i 150 o sotto i 130 niente, tutto perfetto. E' normale? Come mai? La Seat riconosce il difetto? Domani la porto al service... speriamo bene.
     
  6. sildipix

    sildipix

    Iscritto:
    1435847327
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Service ha detto che è tutto ok. Mi è stato detto che questo motore anche a chilometraggi più alti non da nessuna problema. Perfetto 8)
     
  7. Cockney

    Cockney

    Iscritto:
    1387571567
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    A me hanno cambiato riduttore metano su ordine di casa madre. Problema persiste -.-
     
  8. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Ciao, io condivido. Sembrerebbe il famoso riduttore...a me non l'hanno cambiato in quanto il problema dopo tot si ripresenta, quindi la concessionaria resta in attesa del gruppo nella speranza che cambino il pezzo a livello produttivo; purtroppo finché il pezzo sostituito è identico non si risolve granché.
     
  9. Gabriele_91

    Gabriele_91

    Iscritto:
    1481479364
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve ragazzi, avete risolto con il fischio in accelerazione? anche la mia golf tgi lo fa intorno ai 2000 giri.
     

Condividi questa Pagina