Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Daewoo Matiz 800, consigli sul GPL?

Daewoo Matiz 800, consigli sul GPL? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dny318

    dny318

    Iscritto:
    1425647712
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho acquistato un paio di mesi fa una Daewoo Matiz del 1999 e circa un mese fa ho fatto l'impianto a GPL.
    Non posso che essere contento, ma per evitare che si vengano fuori altri problemi volevo sapere cosa dovrei fare per evitare degli inutili danni.

    - Ho sentito che dovrei andare a benzina ogni tot di km
    - Ho sentito che dovrei usare degli addittivi per benzina e GPL

    Vi ringrazio in anticipo.
     
  2. superlorenzo

    superlorenzo

    Iscritto:
    1404492815
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    0
    il mio consiglio dopo avere usato un'auto gasata con tanti km:
    - cambia il filtro gpl spesso, a me avevano detto non più di 10.000km. Gli iniettori nonostante questo hanno avuto problemi dopo 70.000 km di gpl
    - non tenere troppo a lungo la benzina, consumane un po', grossolanamente cerca di fare fuori un pieno di benzina ogni 3-4 di GPL onde evitare accumuli di benzina con troppa condensa. limiti il risparmio, ma salvi la pompa benzina. Meglio consumarla un po' tutti i giorni piuttosto che fare fuori un pieno tutto di fila
    - controlla il gioco valvole (a meno che la tua non sia con punterie idrauliche..) comunque senti il meccanico
    - per salvare gli iniettori dal GPL sporco, qualcuno consiglia di non consumare tutto il GPL ma di fare il pieno prima che il serbatoio sia vuoto.

    Altri aggiungeranno qualcosa, comunque nella mia esperienza ricordati IL FILTRO
     

Condividi questa Pagina