Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ford b max gpl si può installare il gancio traino?

ford b max gpl si può installare il gancio traino? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eny88

    eny88

    Iscritto:
    1425590601
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti da poco ho ordinato una ford b max e ho aggiunto come accessorio il gancio traino.
    il venditore mi ha confermato che si poteva installare, dopo circa un mese mi telefona e mi dice che non si può installare sulla versione gpl.
    qualcuno ha informazioni in merito??
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ho chiesto al mio venditore. Sulle versioni alimentate a GPL di fabbrica non si può montare.
    L'escamotage sarebbe quello di comprare un'auto senza GPL ma col gancio e far montare poi l'impianto after market. Tecnicamente è possibile ma personalmente te lo sconsiglio.
    Piuttosto, da rimorchiatore pesante di lunga data, ti pongo una domanda: ma perché per trainare hai scelto una B-max?
    Mi pare una vettura poco adatta, tanto è vero che la massa rimorchiabile è sempre bassissima, al massimo 750 kg per la 1.0 Ecoboost, sulle altre va dai 480 kg (poco più di un carrellino appendice) a 650 kg. La motivazione sta nell'architettura della scocca che, priva di montante centrale, non ha la resistenza allo stiramento ed alla compressione necessaria per il traino di grossi rimorchi.
    Lo stesso problema lo aveva il vecchio Courier sul quale infatti si poteva montare il gancio di traino (era previsto tra gli optionals) ma la massa rimorchiabile era addirittura zero kg.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina