Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW usate importate dalla Germania

BMW usate importate dalla Germania - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. piattre1

    piattre1

    Iscritto:
    1379944896
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    sono intenzionato a sostituire la mia attuale auto con una BMW serie 3 Touring usata. Ho trovato delle offerte interessanti, molte delle quali risultano però essere auto di importazione dalla Germania. Chiedendo un pò in giro sulle auto importate in molti, per non dire tutti sconsigliano questa soluzione in quanto sembra che le truffe sulla falsificazione dei KM dell'auto siano molto frequenti, se non la totalità.
    Qualche gentile frequentatore del forum mi sa dare qualche delucidazione o riportare qualche esperienza in merito?

    Grazie mille a tutti
    Renzo
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Dipende dal canale di vendita. Se vai a prenderle direttamente in Germania, i km quelli sono (non si azzardano, il rischio è troppo grosso), ma sono più costose e la pratica di reimmatricolazione in Italia ha un suo costo. Quando passano il Brennero, i km diventano un'alea, per cui meglio una "italiana" (che comunque costa meno) con documentazione probante della manutenzione (non certo il "libretto tagliandi"). Le "italiane" hanno quattro anni di garanzia su motore, sterzo e trasmissione (trasmissibili al nuovo proprietario), le "tedesche" no. Le "italiane" vanno tassativamente prese dalla rete Bmw o da altri concessionari anche di marchi concorrenti, ma mai e dico mai da "salonisti". Se ha capacità di valutare un usato, puoi andare anche dai privati (generalmente molto meglio un privato di un salonista). In entrambi i casi, devi poter verificare tutta la cronologia manutentiva, e mi riferisco alle fatture/ricevute di service ufficiali (che servono anche per eventuali interventi in correntezza). Il privato serio non avrà alcuna difficoltà ad esibirti le fatture (e dartene copia al momento del trapasso) e/o ad accompagnarti in service per farti stampare il tabulato della manutenzione.
    Ah, evita come la peste le vetture ex noleggio NLT. Abbiamo avuto casi in forum 4R di schilometramenti impressionanti (molto probabilmente non da parte della compagnia NLT, ma della filiera commerciale a valle)
    Un acquisto su i conali sopra descritti ovviamente implica un prezzo più alto, ma considera che, se anche la miglior occasione seria ed ufficiale può talora presentare delle sorprese negative, qualsiasi scorciatoia "furba" prima o poi ti presenterà sempre il conto.
     
  3. piattre1

    piattre1

    Iscritto:
    1379944896
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille, seguirò il tuo prezioso consiglio.

    R.
     

Condividi questa Pagina