Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Visionata Civic Tourer restyling

Visionata Civic Tourer restyling - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aquarius71

    aquarius71

    Iscritto:
    1363123594
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    Sono andato poco fa nella concessionaria Honda della mia città ed era esposto già il modello nuovo sebbene la vettura non sia stata ancora presentata ufficialmente.

    Come si evince dalle foto i cambiamenti più significativi sono nel frontale, al posteriore è praticamente identica, la plancia è cambiata poco, principalmente per il nuovo display.

    Nel complesso la macchina non è male anche come qualità percepita, buone plastiche e buon assemblaggio per quanto ho potuto notare.

    La posizione di guida ideale non mi è sembrata semplicissima da trovare, il volante si posiziona in mezzo alla doppia strumentazione e questo limita le escursioni del sedile per evitare di non avere una visibilità completa.

    Probabilmente è un limite mio ma non ho trovato per niente comodo il cambio manuale, la retro è di fianco alla sesta marcia e quindi il passaggio quarta-quinta va centrato con precisione, sicuramente è questione di abitudine ma non mi è piaciuto; mi hanno comunque confermato che sarà disponibile anche l'automatico ma solo sul benzina.

    Il bagagliaio è sì spazioso ma la cubatura che si legge trae in inganno: c'è un doppio fondo molto grande, ci potrebbe stare una valigia di medie dimensioni, ma se in quel doppio fondo ci finisse una ruota di scorta a mio avviso la dimensione sarebbe analoga a quella di tante altre familiari.

    Infine la macchina non è particolarmente economica ma quello che rende più difficoltoso l'acquisto è la politica commerciale non certo aggressiva, mi è stato proposto uno sconto del 12% con un finanziamento taeg 8.60, da questo punto di vista c'è di molto meglio.

    La giustificazione è stata che si parla di un modello che sta uscendo ora ma si tratta comunque di un semplice restyling, ad esempio in Ford sulla nuova Focus scontano il doppio come minimo con finanziamenti a tassi più bassi, in Toyota pure e l'elenco potrebbe proseguire.

    La comprerei? No, non mi ha entusiasmato...
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    SPORT???
     
  3. aquarius71

    aquarius71

    Iscritto:
    1363123594
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    No, Lifestyle.
     
  4. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    La nuova focus la scontano del 24%?
    :shock:
     
  5. aquarius71

    aquarius71

    Iscritto:
    1363123594
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    Ho in mano un preventivo per una Focus Wagon di listino a 28726 euro con uno sconto di 7470 e questo è il primo preventivo, non credo sia escluso ottenere ancora qualcosa di più in fase di trattativa finale.

    Per Toyota non so se conosci l'esistenza del GAI (gruppo di acquisto) i cui sconti per la Auris partono dal 22% a salire.
     
  6. Soichiro1991

    Soichiro1991

    Iscritto:
    1417431580
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    ...beh non direi che sia cara se solo consideri che una 500L (made in Serbia con componentistica serba...) con il 1,6 diesel da 105 cv ed un allestimento similare (ma certe finezze elettroniche non le ha) viaggia sui 24500 euro... :shock:

    P.S. la Focus wagon che ti hanno scontato è modello obsoleto (il nuovo è stato presentato a Ginevra): se cerchi una Tourer edizione precedente (e ce ne sono) probabilmente vai allo stesso livello e mi sembra che la Tourer sia un bel pò meglio...(gusti estetici personali a parte )
     
  7. aquarius71

    aquarius71

    Iscritto:
    1363123594
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    Sono macchine diverse con un target diverso e non confrontabili a mio avviso.

    Infine no, parlavo di Focus Wagon ultimo modello, nel caso specifico quella a gpl ma gli sconti sono appena un migliaio di euro più bassi anche per le diesel.
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.270
    Piaciuto:
    4.771
    Non mi riferisco in particolare al caso Civic vs Focus, mhe senso ha confrontare gli sconti?

    Allora hanno ragione le case a fissare listini irrealistici e poi, fare sconti esagerati.
     
  9. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Le Honda non sono mai state particolarmente economiche, né hanno mai avuto particolari sconti.

    Se ciò che interessa di più è risparmiare all'acquisto, ci sono appunto tante altre marche come Ford, Opel, Fiat, etc etc...pure Toyota.

    Ce ne faremo una ragione :)
     
  10. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Fatevene una ragione gli sconti che applicano sono questi,certo che confrontare Civic Vs.Focus e' pura' follia piuttosto Civic Vs.Golf Variant mi pare piu' sensato a mio modo di vedere anche se effettivamente stilisticamente si assomiglia all'americana ma se guardiamo il prezzo con una Golf siamo li,piuttosto i finanziamenti non sono molto buoni in casa Honda.
    Comunque a me sta Civic piace molto.
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    anch'io me ne farò una ragione perché tra le Honda attuali e quelle a venire (restyling compresi...) con buona pace e rispetto per chi ha gusti differenti, l'unica che forse salverei è il Cr-v che nella nuova veste, IMHO soprattutto al frontale, trovo decisamente migliorato; gli altri 2 o 3 modelli in listino non riscuotono né da parte mia, né da parte della maggioranza degli interlocutori, particolari consensi.
    Quella che forse potrebbe essere interessante è la Vezel/Hr-v: come sempre anch'essa va però vista dal vivo per giudicare.
    La Civic TR è un animale da pista, la vedo inadatta alle strade di tutti i giorni: acquistarla no di sicuro, ma un giro ce lo farei.... :D

    La tecnologia ? Mi pare sia molto a macchia di leopardo: si va da una Jazz (nuova) con un motore che dovrebbe essere nuovo ma che sulla carta sembra la fotocopia degli attuali i-Vtec, come pure Civic 1,8 e Cr-v 2,0 a benzina che montano motori concepiti più di 10 ani fa, ad un Diesel 1,6 da record (160cv !) fino ad una TR che ha sotto il cofano una specie di motore da corsa.
    E sì che le varianti (motoristiche e non) le hanno eccome ! Peccato che le riservino ad altri mercati.
     
  12. Soichiro1991

    Soichiro1991

    Iscritto:
    1417431580
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    beh di varianti motoristiche, al momento, hanno solo l'ibrido i-DCD perchè i turbo 1.0 ed 1.5 non ci sono ancora neppure in Giappone !
    Certo che la nuova Civic Sport, bella e completa di tutto, avrebbe meritato o l'ibrido od il turbo 1.5: con i motori offerti si compra estetica ed una vettura affidabile ma normalissima.
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sempre in tema di Civic ma parlando della Type R avete notato che ora è a 5 porte ?

    Per lo meno quella che è esposta a Ginevra.

    http://www.motorionline.com/2015/03/02/honda-civic-type-r-licona-sportiva-rinasce-dalla-pista-alla-strada-passando-per-il-salone-di-ginevra-foto-ufficiali/
     
  14. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    E ha appena fatto il record assoluto per trazioni anteriori al Nurburgring: 7' 50" ;)

    Proprio per le 5 porte, per me sarebbe ideale...
     
  15. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Secondo me forse non sei partito con le aspettative giuste, Honda di solito non produce automobili "particolarmente economiche", per via dei motori, telai, trasmissioni e le altre soluzioni tecnologiche adottate. Però se guardi in giro diversi costruttori avranno offerte in linea con le tue attese, legittime e rispettabili. Tutto si può dire ma non che nel mercato automobilistico non ci siano scelta e offerte. Honda (specie in Italia) da questo punto di vista non brilla e non è una novità. Speriamo la situazione migliori nel prossimo futuro, il 2015 è un anno importante e decisivo, ma da Honda c'è da attendersi più modelli, più versioni, più motorizzazioni, più tecnologia, non auto "particolarmente economiche".
     

Condividi questa Pagina