Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CONSIGLIO PER RENAULT CLIO TERZA SERIE

CONSIGLIO PER RENAULT CLIO TERZA SERIE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GUERRIERA91

    GUERRIERA91

    Iscritto:
    1425418317
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve sono nuova del forum quindi mi scuso in anticipo se non ho azzeccato la categoria o altro però provo ad esporvi le mie domande...ho messo in vendita la mia hyundai getz e quindi con i soldi che ricaverò più un piccolo gruzzolo da parte si presume in tutto 5000 euro vorrei comprarmi un'auto usata...premettendo che non me ne intendo chiedo consiglio a voi...non uso molto la macchina più che altro tragitto lavoro-casa o brevi tratti,zone di pianura e mi capita spesso il traffico quindi non percorro moltissimi km,ero intenzionata a prendere una diesel o gpl...tra le scelte mi ha colpito la renault clio per i molti optional ma un pò meno per l'estetica...qualcuno ha esperienza con questa auto?premettendo che a me piacciono auto con stile sportivo come la pegeout cc o mazda 2 sport,o la mini,mi sapreste consigliare anche qualche altra auto con prestazioni buone non alta a livello di cilindrata e che si aggiri intorno al mio budget come prezzo?vi ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    La Clio III è un'auto riuscita e ancora piacevole imho,
    come motorizzazione ti sconsiglio la doppia alimentazione,
    l'ideale sarebbe trovare il 1.5 dci nelle varie cavallerie e senza filtro antiparticolato,
    stai attenta al kilometraggio perchè un 1.5 dci di 5-6 anni potrebbe aver fatto anche 200.000km e te lo trovi skilometrato a 80.000.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    diesel stona un pò con i 5mila?....

    una clio 1200 dovresti riuscire a trovarla in buone condizioni (magari in allestimento luxe).
    una diesel dci, al massimo la 70/75cv e con parecchi km alle spalle.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    se fa pochi km. perché un diesel? io ho una punto a gpl e va benissimo...però ho sentito dire che i motori fiat a gpl sono tra i migliori, non so i Renault come vanno
     
  5. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    super considera che la mia clioIII dci luxe viene quotata sui 6.500 quindi a 5000 puoi anche portarla via
     
  6. GUERRIERA91

    GUERRIERA91

    Iscritto:
    1425418317
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ringrazio per le risposte,diesel perchè con la mia hyundai getz 1500 diesel non ho mai speso molto,inoltre il mio ragazzo ha una megane diesel e lo stesso riesce a contenere i costi...in zona ho visto delle clio anno 2009-2010 con 70.000 km o giu di li dite che non è possibile?inoltre non so se è la sezione giusta ma oltre questa auto che a me ripeto piace per lo stile interno ma quello esterno non mi convince molto soprattutto la parte laterale e dietro,mi consigliate qualche altra auto ovviamente nei limiti del mio budget,le caratteristiche che mi piacciono in prevalenza sono i comandi al volante,il tom tom,poi mi farebbe comodo che ci fosse il bloothoot, fari all xeno,anche sensori di parcheggio non sarebbero male XD mi rendo conto che comunque ho poca disponibilità di denaro,come stile tipo mi piace la nuova clio appena uscita,o la nuova hiyndai i10 insomma modelli abbastanza sportivi....però ovviamente le cose fondamentali son i bassi consumi e soprattutto un auto che non dia problemi a livello di motori ecc....per questo mi affido ai vostri consigli... ;)
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Non ho idea delle quotazioni, ma se la prende da un privato, 5000? valgono ancora,
    certo se si rivolge ad una conce......la musica cambia,
    io ho detto diesel perchè senza dpf consumano poco e non hanno praticamente problemi,
    il 1.2 gasato a parte che secondo me dev'essere fermo, ho sempre letto che è rognoso......è anche vero che sui forum si viene più per esternare dei problemi che per elogiarne le doti.
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Per quanto riguarda i kilometraggi, tutto è possibile,
    però bisogna andarci con i piedi di piombo, specialmente se si parla di commercianti e/o concessionarie,
    Se un'auto Renault ha fatto tutta la manutenzione nella rete ufficiale,
    basta che nei terminali di un'officina Renault si immette la targa e ti escono tutti gli interventi fatti, quando e a quanti km sono stati fatti,
    se però uno si è rivolto alle officine generiche, allora non c'è certezza,
    se ci sono almeno le fatture e il libretto dei tagliandi correttamente compilato con timbro e firma delle officine è già una buona cosa, non mette al riparo al 100%, ma almeno si ha in mano qualcosa.
    La Clio 4 è uscita da troppo poco tempo per pensare di trovarla a 5000?,
    se ti piace con tutti quegli optionals devi trovare una luxe!
     
  9. GUERRIERA91

    GUERRIERA91

    Iscritto:
    1425418317
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ok grazie sarò attenta allora,visto che ho ancora un pò di tempo per pensarci sapreste consigliarmi anche qualche altra macchina?
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    La Yaris della Toyota, la Honda Jazz (c'è solo a benzina ma beve molto poco, quattroruote fece una prova consumi di diverse segmento B e se la clio 1.2 da 75cv fece circa i 13kml la jazz 1.4 77cv fece i 16,5 kml, stesso identico percorso)
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    anche della yaris, se interessa, conviene orientarsi solo sui motori bnzina. il 1400 diesel a quanto ho letto non è al livello dei motori toyota a benzina.
     
  12. GUERRIERA91

    GUERRIERA91

    Iscritto:
    1425418317
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    sono due modelli che non mi piacciono molto la yaris è carina esteticamente ma per quanto riguarda la parte interna non mi piace molto...per la honda troppo grande....sono sempre orientata su qualcosa un pò più sportivo
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    la honda jazz (che è un modello che ti consiglio se hai bisogno di spazio, anche se sarà più difficile da trovare) nonostante le apparenze è più corta di almeno 10 cm della clio 3 :D
     
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    con il tuo uso diesel solo se ancora senza filtro antiparticolato.
    Se ce l'ha ti darà solo noie (e spese)
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    quello della clio non ha dato grattacapi nemmeno nell'uso cittadino...
     

Condividi questa Pagina