Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli acquisto auto

Consigli acquisto auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vsg2000

    vsg2000

    Iscritto:
    1240658773
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti. A breve dovrò cambiare la mia Ford Mondeo del 2007 e i miei criteri di scelta mi porterebbero ad optare per il nuovo modello. Ho però visto la nuova Passat che mi sembra una validissima alternativa anche se un po' più costosa. Qualcuno che conosca le due auto che possa darmi qualche parere obiettivo e qualche consiglio? Grazie.
     
  2. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Ciao, non so se qui c'è qualcuno con la Passat ma ti suggerirei di guardare anche la Skoda Superb, un mio amico aveva la Mondeo ed ora ha la Superb e si trova benissimo, la nuovissima serie sta uscendo sul mercato.
     
  3. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Eccetto "l'ospitale" Miranda, nessuno se la sente di dare consigli.

    E' dura...la migliore VW è quella che non avrai mai.
    :)

    Mondeo (new model, nel caso ci avessi pensato) e Passat sono anonime...pensa ad altro...ci sono belle macchine in giro allo stesso prezzo, anzi...pure a di meno.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    new passat è spettacolare ma esageratamente cara....

    8) 8) 8)
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.664
    Piaciuto:
    2.833
    io penso che la nuova passat sia decisamente polivalente, se si basa alla sostanza non costa significativamente più della concorrenza, se ci lascia andare può raggiungere prezzi da capocigiro
     
  6. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Le trovo entrambe due validissime proposte da ogni punto di vista. Sia la Passat che la Mondeo sono state profondamente rinnovate e dispongono ora di nuovi pianali, design, motori e dei più recenti gadget tecnologici.
    Difficile dire quale tra le due possa oggettivamente prevalere dato che l'eventuale gap tra le due sarebbe piuttosto ridotto e bisognerebbe scendere nel dettaglio per cogliere tutti gli aspetti tali da decretare la vincitrice. Per questo motivo in fase di scelta mi baserei sostanzialmente su considerazioni soggettive, derivanti dalle proprie esigenze e preferenze.
    Se ci basassimo sui listini i prezzi risultano elevati per entrambe con una forbice tra le due contenuta. A mescolare le carte ci pensano però le offerte in corso che per la Mondeo paiono più spinte. Trovo quindi d'obbligo confrontare i relativi prezzi con i preventivi alla mano in modo da valutare quale sia il delta prezzo reale tra le due.

    Sia la nuova Mondeo che la nuova Passat sono state provate da 4ruote per cui trovo che meriti leggere le rispettive recensioni. La Mondeo è stata provata con il 2.0 TDI da 180cv abbinato al cambio Powershift, mentre la Passat con il 2.0 TDI da 150cv abbinato al cambio manuale a 6 rapporti.
     

Condividi questa Pagina