Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Continental sportcontact 3 su 147

Continental sportcontact 3 su 147 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. endry1982

    endry1982

    Iscritto:
    1238938511
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti :) Tra poco vorrei cambiare le Michelin pilot sport 3 alla mia 147. Ho sentito parlar bene delle Continental sportcontact 3, qualcuno di voi le ha montate? Sapreste dirmi come vanno in termini di tenuta, precisione ecc... Monterei le 205/55 R16. All'attivo ora sulle Michelin ho circa 52000 km. Hanno ancora spessore, ma si sente che son calate parecchio...
     
  2. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    mah, io non ne avevo sentito parlare bene, invece. Sulla mia ho avuto: Bridgestone Potenza RE050, Pirelli PzeroNero, Continental Sportcontact 5, tutte su misura 215/45R17. I miei commenti qui sotto:

    -Bridgestone: molto buone ed equilibrate, però le prestazioni della gomma dipendono MOLTO dal fatto che siano ben calde, nella guda normale solo dopo parecchia autostrada/strada di montagna. Quindi: che senso hanno?

    -Pirelli: il miglior grip, ma anche i consumi più elevati a causa di un'impronta a terra molto alta. Mescola ottima, se dovessi scegliere una gomma votata alla prestazioni sceglierei questa perché permette di scaricare a terra meglio la potenza (ho il 150cv mjet);

    -Continental: i migliori consumi senza essere male come prestazioni in curva, anzi. Un po' sottotono il grip, ma d'altronde l'impronta a terra è bassa con i relativi vantaggi sul bagnato in termini di galleggiamento sull'acqua.
     
  3. SuperCroma

    SuperCroma

    Iscritto:
    1238530459
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    4
    Perché vuoi cambiare? Non ti sei trovato bene con Michelin?
     
  4. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Avute nella misura 225/45 R17 su Fiat Bravo come dotazione "della casa", mi sono piaciute moltissimo; silenziose, confortevoli e allo stesso tempo molto precise in curva, le ho strapazzate parecchio e sull'asciutto davano una sicurezza "mostruosa", buono il grip pure sul bagnato e le prestazioni non sono decadute durante l'usura, ci ho fatto circa 45.000 km e non le ho certo risparmiate!!! Le ho sostituite con delle Dunlop Sport Max rt che ho cambiato dalla disperazione dopo poco più di 5000 km....
    Ah le Michelin PS3 le ho sul 500.....fantastiche come grip sull'asciutto, su bagnato e comfort secondo me sono sotto alle SC3....ma non posso fare un confronto preciso visto che si parla di auto e misure diverse (in questo caso 195/45 R16)
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Con le Continental, avute sia sulla GTV 3.0 che sulla Brera, non mi sono trovato molto bene. Per me la tenuta di strada è inferiore a Pirelli e Michelin e il consumo mi sembra simile, se non superiore.
    Dato che il prezzo è equivalente, io continuerei con Michelin. Le Super Sport e le Pilot Sport 3 sono eccellenti, con un ottimo rapporto durata-tenuta.

    Per la mia Brera 1.750 Tbi ora ho preso due Hankook Ventus S1 EVO2 che monterò domani sull'anteriore, passando dietro le Michelin SS. Vedremo come saranno.
     
  6. endry1982

    endry1982

    Iscritto:
    1238938511
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    1
    Sì, mi sono trovato bene finora con le Michelin Ps3 anche se secondo me danno un po meno di precisione all'auto rispetto alle Pirelli Pzero rosso che avevo prima... Anche se durano molto di più...
     
  7. SuperCroma

    SuperCroma

    Iscritto:
    1238530459
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    4
    Allora perché cambiare?
     
  8. max_conti

    max_conti

    Iscritto:
    1424883371
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Io sinceramente con le Continental Sportcontact 3 mi sto trovando molto bene :) Il battistrada monta dei nastri studiati per mantenere una buona aderenza e sono molto precisi in sterzata. Anche sul bagnato non ho mai avuto problemi perché ci sono delle scanalature che fanno scivolare via l?acqua, così hai sia una migliore protezione dall?aquaplaning che spazi di frenata ridotti sul bagnato. Da come un mio amico mi parla delle Continental Sportcontact 5 devono essere ancora meglio ;) Spero di esserti stato d?aiuto!
     
  9. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    che le SC5 siano meglio delle SC3 è risaputo, ma ripeto quello che dicevo prima: dipende da cosa cerchi. Se cerchi prestazione pura c'è di meglio. Che motorizzazione hai?
     
  10. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Avevo i Pirelli P7 Cinturato da 225/45/17 sulla precedente Giulietta, mentre sull' attuale ho appunto i Continental SC 3, stessa misura.
    Onestamente è piuttosto difficile, con percorrenze basse, fare dei confronti tra gomme diverse; forse le Pirelli erano un pò più confortevoli (come assorbimento....) ma un tantino meno precise; questo potrebbe però dipendere anche dalle evoluzioni apportate al reparto sospensioni della media italiana.
    Ciao
     
  11. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    il Cinturato P7 è una gomma turistica, lo SC3 una gomma sportiva, le differenze ci sono eccome.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Ho fatto qualche km con le nuove Hankook Ventus Evo2 e mi sembrano ottime. Tenuta tipo Michelin, rumore di rotolamento contenuto, precisione di guida eccellente. Non le ho provate sul bagnato e ovviamente per ora non posso fare una valutazione sulla durata. Le due Michelin SS montate sull'anteriore, dopo circa 1 anno e circa 15.000 km hanno 5 mm di battistrada (7 iniziali circa). Con 200 cv e la TA cv sta.
     
  13. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Indubbiamente Quad! Se non sbaglio con le Continental SC sono ora alla 5; saranno un'evoluzione delle 3 o gomme del tutto diverse?
    Ciao ( e complimenti per le risposte tecniche di molti tuoi post!)
     
  14. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    grazie Procida. A memoria sono un pneumatico nuovo, sviluppato per avere prestazioni analoghe allo SC3 ma con meno impronta al suolo, infatti la mia 147 va benone come tenuta laterale, solo che la minore impronta al suolo si sente nello scaricare la potenza nelle marce basse, lì le PZero Nero erano imbattibili, in compenso i consumi sono più bassi. Diciamo che, secondo me, le SC5 sono perfette con il Q2 o anche con la simulazione di differenziale autobloccante tramite i freni perché i limiti di trazione vengono mascherati tenendo buone performance laterali e buoni consumi.
     
  15. endry1982

    endry1982

    Iscritto:
    1238938511
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    1
    Diciamo che il motivo principale per cui cambierei da Michelin Ps3 è per il comportamento in curva... Non perchè non tengano, anzi... Però ho come l'impressione che la spalla sia troppo morbida e che penalizzi un po la precisione di guida, almeno con questa misura, 205/55 R16. Le PZero rosso davano maggior precisione secondo me. Ma eventualmente, sono disponibili le SC3 in misura 205/55 R16?
     

Condividi questa Pagina