Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Fiat di Marchionne bocciata dagli Usa: è la meno affidabile

La Fiat di Marchionne bocciata dagli Usa: è la meno affidabile - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. umbiBerto

    umbiBerto

    Iscritto:
    1315085272
    Messaggi:
    992
    Piaciuto:
    1
    http://www.ilgiornale.it/news/cronache/fiat-marchionne-bocciata-dagli-usa-meno-affidabile-1100086.html
     
  2. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    La fonte non mi convince e le classifiche ancora meno.
    Comunque si può solo migliorare. :lol:
     
  3. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Io guardo ai fatti....la Panda di mia moglie in tre anni ha percorso 90.000 Km. i tagliandi li ho sempre fatti io che non sono affatto un meccanico e con una spesa max di 60 Euro me la sono sempre cavata.....dimenticavo....a parte il metano non ho mai avuto bisogno di stringere neppure una vite!! Poi ognuno la pensi come vuole.
     
  4. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    sicuramente le auto in questione erano del periodo precedente all'acquisizione da parte di fiat
     
  5. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Secondo me è un complotto ai danni di Fiat e FCA. E sono convinto che si debba indagare su di una pista tedesca per capire quello che c'è dietro, magari in Sassonia...
     
  6. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Cioè.....vorrei capire: hanno chiesto ai proprietari di auto del 2012....?
    Già il fatto di chiedere a degli utenti sconta ovviamente delle risposte in cui l'immagine di marca è fondamentale.
    La sottostima o l'esaltazione di avarie o difetti è molto evidente anche su queste pagine; certamente saranno necessari ancora anni prime che il neo gruppo FCA, magari aiutato dalla sua "americanizzazione", possa risalire questo tipo di classifiche.
    D'altra parte mi chiedo: le FIat nel 2012 in USA? Quindi le 5oo? Quindi lo stesso cinquino che nelle statistiche europee si posiziona in tutt'altra maniera (maggior grado di soddisfazione della classe nel 2011 in Germania, etc...)?
    Vabbè.....saluti
     
  7. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Se non ricordo male questa classifica è basata su avarie a qualsiasi dispositivo, non solo alla meccanica, e le auto del gruppo FCA hanno avuto qualche problema (risolvibili con dei semplici aggiornamenti) al sistema di infotaiment. Ecco perchè si trovano li.
    Diciamo che si metteva sullo stesso piano un aggiornamento del navigatore con una rottura della testata del motore, sono quindi d'accordo con chi afferma che questa classifica lascia un po' il tempo che trova...
     
  8. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    Nella suddetta classifica un tilt al sistema bluetoot è equiparata alla rottura della catena di distribuzione dopo poche decine di migliaglia di km?
     
  9. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    A ecco ora i conti tornano. Del resto se FCA è in crescita negli Usa da circa 60 mesi consecutivi evidentemente le sue auto non sono poi così difettose come questa classifica potrebbe far credere.
     
  10. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.756
    Piaciuto:
    1.109
    se è la classifica che ricordo io è proprio così. Di queste classifiche trovi tutto e il contrario di tutto. Ce n'è una di un paio d'anni fa, di una compagnia assicurativa inglese mi pare, in cui fiat è meglio delle tedesche ad esempio
    http://www.carrozzeria.it/News-Carrozzeria/Attualita/La-classifica-dell-affidabilita-dei-motori-secondo-Warranty-Direct_20130124.aspx
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    infatti, almeno sui modelli europei non mi risulta una difettosità sopra la media.
    mi pare nemmeno a voi
     
  12. mimmocaimano

    mimmocaimano

    Iscritto:
    1240161937
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    1
    Certo che sentire queste cose sapendo che l'industria automobilistica USA è fallita e che negli States il parco auto viaggiante è prevalentemente giapponese fa ridere.
    E' come chiedere i soldi a Obama comprare la FIAT... e far si che tutto il parco auto viaggiante in Italia....
    Io ho fiducia in una svolta epocale.
     
  13. domenico173

    domenico173

    Iscritto:
    1238590241
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    0
    Magari in Bassasassonia

     

Condividi questa Pagina