Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Punto 2012 : non riesco a frenare

Punto 2012 : non riesco a frenare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AugustoGiovane

    AugustoGiovane

    Iscritto:
    1423753659
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    "... personalmente trovo la pedaliera decisamente scomoda perché il pedale dell?acceleratore è più corto e più in basso degli altri pedali e richiede di spostare completamente il piede quando si passa dal gas al freno e viceversa: scomodo e anche decisamente disagevole in caso di emergenza. Infatti se posiziono il tallone in una posizione comoda per la frenata, spostando la punta del piede sull?acceleratore, nonostante il mio 43 di scarpe, mi trovo il pedale troppo lontano, impegnato per pochi millimetri. Qualche volta il pedale dell?acceleratore mi sfugge da sotto il piede e nel traffico non è una bellissima cosa ..."

    Non riesco a frenare.
     
  2. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.391
    Piaciuto:
    383
    Strano io ho la stessa auto e 42 di piede e nessun problema, che auto avevi prima?
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.844
    Piaciuto:
    4.763
    mah, quelle poche auto che ho guidato io le ho trovate tutte così!
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    io ho il 45 e nessun tipo di problema....sicuro di aver posizionato bene il sedile?? e il tappetino?? magari è mal posizionato e t fa difetto
     
  5. AugustoGiovane

    AugustoGiovane

    Iscritto:
    1423753659
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    No no è proprio così la pedaliera, c'è chi si abitua, chi non se ne accorge e chi se ne accorge e non riesce ad abituarsi.
    Faccio parte di quelli che non riescono ad abituarsi, se fate una ricerca del tipo 'pedale del freno scomodo', troverete tante auto anche premium, non solo la Punto che hanno la pedaliera fatta in questo modo, con un dislivello molto accentuato tra i due pedali, acceleratore e freno.
    Io non riesco, mi è scomodo.
    Sedile completamente abbassato? Riesco meglio, sono quasi seduto come su una monoposto ma non ho più gli ingombri.
    Come inizio ad alzare il sedile il problema si accentua.
    Ho il sedile talmente arretrato che a fatica arrivo a toccare i polsi sul volante, proprio per questa pedaliera.
    Tappetini ne ho uno solo super sottile e fissato a velcro, non è quello il problema che sarà mai, 7mm di spessore? Lo tolgo? E cosa faccio, vado senza tappetino?
    No no, la pedaliera è fatta così e non riesco ad abituarmici, mi sento in pericolo ogni volta che devo frenare, non vado nemmeno a velocità codice che ho timore di non riuscire a prendere il pedale.
    Pedale del freno scomodo, fate un ricerca e vedrete quanti sono nella mia situazione :? :(
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.844
    Piaciuto:
    4.763
    il fatto è che se trovassi un'auto con la pedaliera che va bene a te, forse mi troverei nelle stesse condizioni di insicurezza tue, ma ho sempre trovato auto con la pedaliera così. Ma che auto avevi prima che sarei interessato di vedere come è fatta?
     
  7. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.391
    Piaciuto:
    383
    Prova a comprare pedali after market, ci sono di mille tipi, anche con acceleratore ad L, con poca spesa ti personalizza la pedaliera e risolvi il problema.
     
  8. mimmocaimano

    mimmocaimano

    Iscritto:
    1240161937
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    1
    Beh come ergonomia Fiat è sempre stata un po ostica...ma vedi se riesci a trovare su Ammazzon le scarpe che usava Gene Simmons, quello dei KISS, indossale quando guidi, secondo me risolvi.
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.903
    Piaciuto:
    2.768
    ma i pedali un pò non si possono regolare?
     
  10. AugustoGiovane

    AugustoGiovane

    Iscritto:
    1423753659
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Oggi mi son seduto su una Clio modello nuovo e la pedaliera è 'normale', con uno sbalzo minimo tra i pedali come ho sempre avuto nelle auto precedenti.
    Diciamo che Fiat ha esagerato un pochino e intanto oltre ad avere problemi nel frenare che devo torcere il piede, non riesco nemmeno a trovare una buona seduta in quanto l'acceleratore mi è laggiù e il freno mi è quassù. l'unica è stare arretrato con il sedile, un solo scatto una grande differenza. Stando arretrato di un solo scatto diciamo che la pedaliera mi può andare bene ma entra in gioco il volante. Alla massima regolazione verso di me, mi è distante tanto che stendo il braccio e non ho un buon controllo.
    Praticamente se ho ovviato alla pedaliera, ora è il volante che mi serviva con un poco di regolazione in più, direi 2 cm, forse quanto uno scatto del sedile
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.844
    Piaciuto:
    4.763
    la prossima auto che compri, prima ancora dell'estetica e motori e altre cose, sceglila sulla pedaliera e posizione di guida che ti vada bene!
     

Condividi questa Pagina