Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda3 in recovery mode

Mazda3 in recovery mode - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho una Mazda3 diesel, 1.6 e questa sera mi è entrata in modalità protezione per 4-5 volte. Ero in autostrada, sui 130, quando di colpo l'auto ha iniziato a rallentare, anche dando gas l'auto non accellera fino a raggiungere i 50-60km/h dove si assesta con scarsissime prestazioni. Una volta spenta e riaccesa la situazione è tornata normale. Dopo qualche km di nuovo stessa cosa. All'ultima "fermata" per riaccenderla ho provato a tirare le marce, con la prima ho cambiato a 4000 con la seconda sono arrivato a malapena a 3000 giri, poi ha iniziato a singhiozzare e si è rimessa in modalità protezione. Premetto che il motore ha sempre girato bene, non si sentono rumori strani, non emetto fumo nero e la spia del service si è accesa una sola volta ma per un paio di secondi. il filtro del gasolio l'ho fatto sostituire 10000 km fa. Secondo voi cosa potrebbe essere?
    Io penso che sia una di queste:
    1- filtro del gasolio intasato
    2- filtro antiparticolato intasato
    3- centralina impazzita

    Lunedì dovrei pure farmi 600km per tornare a casa ma mi sa che dovrò tornare a piedi ! :?
     
  2. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    anch'io propenderei per le prime due opzioni...quanti km ha? quando hai cambiato il filtro gasolio l'ultima volta? la spia catena cinematica (la ruota dentata gialla) o quella di olio motore inquinato (spia olio gialla, non rossa) è accesa?
     
  3. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    la macchina ha 50.000km e il filtro l'ho fatto cambiare al tagliando dei 40.000km. L'unica spia che si è accesa, una sola volta, è quella della chiave inglese gialla.

    Ieri mattina poi sono riuscito a trovare un'officina Mazda aperta. L'ho fatta mettere sotto tester e l'unico errore era relativo alla pressione del rail bassa. Secondo il capofficina si è trattato di gasolio impuro che ha fatto leggere male i sensori. Mi ha suggerito di finire il pieno e di fare rifornimento con quelli speciali, tipo bludiesel. Da ieri ho fatto 200km e non ha più dato problemi, oggi ne dovrei fare altri 100 con il nuovo pieno.

    Vediamo che succedere, speriamo che fosse solo temporaneo. :D ;)
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    ho fatto bene a prenderla a benzina.
    Il DPF non poteva essere,essendo in autostrada era nelle condizioni ottimali per rigenerarsi ed e' troppo nuovo per bloccarsi.
     
  5. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    ma almeno le mazda a benzina vanno bene ? la nuova mazda 3 cmq è davvero molto bella , questa sera ne ho vista una rosso metallizzata ed a mio avviso come linea da la paga a quasi tutte le sue concorrenti , se non a tutte
    Cmq tornando in topic può essere che sia una partita di gasolio troppo tagliata con schifezze, se non acqua , è successo anche ad un mio collega con una ford
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Sai,dire che e' piu' bella di altre concorrenti e' difficile.
    I gusti sono troppo personali. ;)
     
  7. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ieri mi sono fatto 700km, praticamente tutti di autostrada e il problema non si è riprentato. Sono partito piano, andando sui 100km/h fino a 130/140km dopo un 200km circa. Il motore ha sempre girato bene e non è mai entrato in recovery. Secondo me si è trattato di gasolio sporco che ha dato problemi.

    Sono rimasto però particolarmente soddisfatto del servizio di assistenza Mazda. Chiamando il numero verde infatti, previo ritiro con carro attrezzi dell'auto mi avrebbero dato:
    - Auto sostitutiva per 5gg, a seguire avrebbero visionato il problema ed eventualmente esteso il periodo
    - Pagamento del biglietto, treno, aereo, o auto con conducente per tornare a riprendere la macchina.

    Insomma tra tante lamentele una nota positiva :D
     
  8. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    vero , però questa mazda 3 mi sembra particolarmente azzeccata dal punto di vista del desgin , non è per nulla un auto banale
     
  9. toyoursister

    toyoursister

    Iscritto:
    1264075311
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    e' importante questo dato
     

Condividi questa Pagina