Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Meriva 2010 GPL Tech: perplessità

Opel Meriva 2010 GPL Tech: perplessità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bitdiego

    bitdiego

    Iscritto:
    1425041416
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti
    sono un nuovo iscritto e, ammetto la mia ignoranza, non sono un grande esperto di motori ma spero di colmare alcune lacune
    ho da poco acquistato una Opel meriva del 2010 gpl tech e ho qualche perplessità sui consumi. in pratica, dopo ogni pieno (circa 37 litri di gas), la spia rossa dell'indicatore gpl si accende dopo 300km.
    in sostanza 10 km / litro o anche meno...
    altre informzioni: la macchina aveva percorso 46000 km
    non ho mai svuotato del tutto il serbatoio, cioè non sono mai rimasto senza gas

    infine una domanda da ignorante. ma quando finisce il gpl, si commuta automaticamente all'alimentazione a benzina? questa operazione viene segnalata in qualche modo? (segnale acustico? o ri-commutazione dell'indicatore da gpl a benzina?)
    grazie, saluti
    bitdiego
     
  2. zenigada75

    zenigada75

    Iscritto:
    1243461724
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho Meriva GPL Tech del 2012. Consumi circa 12 km/litro a GPL, per cui allineati ai tuoi, dipende molto anche dallo stile di guida. Ad esaurimento del GPL la commutazione a benzina avviene in automatico senza segnalazione acustica. Lo puoi notare dallo spegnimento del led sulla plancia. Considera, però, che prima di terminare il carburante (che esso sia a GPL o Benzina) avrai un primo led che resta acceso e un cicalino che suona ad ogni avvio della macchina. Allo step successivo il led lampeggia ed anche in questo caso il cicalino suona ad ogni avvio dell'auto. L'autonomia con questa ultima riserva è, nel mio caso, di circa 50 km.
     
  3. bitdiego

    bitdiego

    Iscritto:
    1425041416