Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

batteria 12 v auris hsd 2010

batteria 12 v auris hsd 2010 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_6916993035

    Utente_6916993035

    Iscritto:
    1294594675
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    ho un auris hsd del 2011, (come quella di hpx),e ieri lo portata
    a fare il tagliando (+revisione).dovendo lasciare l'auto in officina
    per più di 2 ore per via della revisione ,mi sono fatto portare a casa,dopo neanche mezzora ,ricevom una telefonata dal responsabile
    dell' officina che mi dice che deve ricaricare la batteria da 12v,perchè
    era un pò scarica e per caricarla ci sarebbero volute 6 ore.
    oggi lo ritirata ed è tutto apposto,volevo sapere visto che la macchina
    ha 4 anni e faccio tragitti corti,se anche ad altri è capitato di dover
    carica la batteria.comunque prima del tagliando non ho riscontrato nessun problema aall'accensione.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.746
    bè se fai molti avviamenti e poca strada ci può stare, tieni presente che dopo 4 anni la batteria può cominciare a mostrare un certo decadimento
     
  3. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Molti avviamenti? La 12 v non fa altro che accendere il quadro, abilitare la batteria di trazione, e prima ancora, quando si apre la portiera guidatore mette in pressione i freni. Bisogna stare attenti se si utilizzano i vari servizi senza metterla in ready, allora si che si scarica la 12v, peraltro piccola rispetto alle auto non ibride proprio perchè non mette in moto il motore termico.
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    per me ti hanno detto una cavolata, perché la batteria non si po' scaricare se la macchina è in moto (a parte se c'è qualche difetto)
    quanto ti hanno fatto pagare per la ricarica?
    a me mi hanno provato raccontare la stessa cavolata.
    unico modo po essere che loro facendo l' intervento hanno usato servizi senza mettere la macchina in ready.
     
  5. Utente_6916993035

    Utente_6916993035

    Iscritto:
    1294594675
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    per la ricarica non ho pagato niente.

    non credo che abbiano fatto dei servizzi senza mettere la macchina in ready,anche perchè da quando gli ho lasciato la macchina ,e sono
    arrivato a casa,dopo neanche 10 minuti mi hanno avvisato che
    la batteria erta da ricaricare,e stando a quello che mi ha detto
    il responsabile dell'accettazione ,la batteria era scarica per via dei tragitti corti
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Mi pare di ricordare qualche problema di assorbimento anomalo a livello di chiusura porte su qualche Auris HSD.

    Dico una cavolata?
     
  7. Utente_6916993035

    Utente_6916993035

    Iscritto:
    1294594675
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    ma non saprei.
    a quale modello ti riferisci? hsd 2010 o 2013.

    SE fosse quella la causa credo che si sarebbe verificato dasubito
    ma la mia ha 4 anni.
    prendi ad esempio l'auris hsd 2013,nell'allestimento lounge,già
    nei primi mesi,i proprietari rimanevano a piedi per colpa della
    batteria.
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Probabilmente hai ragione. Non sono molto esperto delle versioni. Mi pare fosse quella con il key-less, però come ti dico non ricordo.

    In effetti probabilmente, con la tua, non c'entra.
     
  9. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    no, non rimanevano a piedi per colpa della batteria, ma a colpa di un consumo energia nascosto da un difetto di programmazione, risolto in seguito.

    riguarda la tua: se la batteria è scarica a causa dei percorsi corti, il problema si ripresenterà dopo poco tempo....e la ricarica effettuata non serviva a nulla....perché se la batteria in un buon stato, si riprendi in pochissimo tempo col motore acceso.
    poi se tu vivi solo 10 minuti dal coce e al andare con la macchina accesa per la prima volta del giorno e con servizi accesi e con la temperatura bassa...i 60% mi sembrano possibile ma non per niente anomalo. se invece la batteria non è più in un buon stato, la carica stata comunque inutile, perché il problema si ripresenterà presto.

    certo, se tu ogni giorno fai dei percorsi molto previ, la batteria è sempre sotto stress e viverra meno a lungo.
     
  10. lixal

    lixal

    Iscritto:
    1313921894
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Su 4ruote di maggio ho letto di una lamentela simile a pag. 209, e anch'io mi associo. Ho una HSD del 2011, perfetta e senza mai problemi, ma dopo il cambio gomme stagionale, fatto dal gommista qualificato, con il quadro (e tutte le luci) acceso per mantenere la posizione NEUTRAL (folle) sono tornato a casa e per un po' di giorni non ho più usato quell'auto. Dopo circa una settimana faceva fatica ad aprirsi e non si accendeva il quadro. Dopo aver sentito la TOYOTA l'ho fatta partire con una batteria ausiliaria. Portata in officina i tecnici TOYOTA hanno riscontrato il buon funzionamento dell'auto e il chek della batteria era OK. Hanno attribuito la causa a qualche luce o utilizzatore rimasto acceso e niente altro. Ritornato a casa ho lasciato l'auto nel box ma vi ho collegato un "mantenitore di carica Life Power Battery" (pochi euro) ed ora la batteria è perfettamente carica. Tale apparecchio, mi han detto, è molto utile proprio quando si fa uno scarso uso dell'auto (o moto) lasciata ferma per lunghi periodi.
     
  11. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Scusa Daniele ma l'hai portata dal concessionario Toy/autorizzato o da uno generico ?
     
  12. Utente_6916993035

    Utente_6916993035

    Iscritto:
    1294594675
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    l'ho portata dal concessionario toyota.
     
  13. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Il controllo della batteria 12V è uno dei controlli che una hsd viene "obbligatoriamente" sottoposta, perché anche se si tratta della batteria di servizio è un componente fondamentale per il regolare funzionamento del sistema. infatti fa parte dei controlli dell' Hybrid Care che prolunga di un anno la garanzia del sistema ibrido dopo la regolare scadenza. Se non è a posto non si passa il test anche se il resto del sistema è perfetto.
     

Condividi questa Pagina