Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Grand Cherokee - Sostituzione motore e cambio in 15 giorni

Jeep Grand Cherokee - Sostituzione motore e cambio in 15 giorni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tulliicarmine

    tulliicarmine

    Iscritto:
    1424800437
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    scrivo per lo più per mettere a conoscenza che nel giro di 15 giorni ho prima dovuto sostituire il cambio alla mia Grand Cherokee (acquistata nell'ottobre 2011, 110.000 km) e subito dopo l'intero motore. Per fortuna al momento dell'acquisto ho usufruito dell'estensione di garanzia da 2 a 4 anni altrimenti avrei fatto prima a buttare la macchina vista la spesa che avrei dovuto affrontare.
    Volevo segnalare inoltre tutta una serie di "anomalie" e "vicissitudini" accadute durante il calvario delle due sostituzioni.
    La prima: in occasione della sostituzione del cambio l'operatore della concessionaria e officina autorizzata Cascioli di Teramo, a mia esplicita richiesta, mi ha comunicato che da contratto non avevo diritto al rimorchio e né tantomeno all'auto sostitutiva, cosa che poi ho verificato essere falsa in occasione del secondo guasto (quello che ha portato alla sostituzione del motore) durante una conversazione diretta con l'assistenza Jeep.
    La seconda: in occasione del guasto che ha portato alla sostituzione del motore, come anticipato, ho contattato direttamente il centro assistenza della Jeep. La signora che mi ha seguito è stata gentilissima e devo dire che mi ha spiegato chiaramente a cosa avevo diritto e a cosa no. Tra l'altro avevo diritto a una vettura sostitutiva per un periodo di 6 giorni che potrebbero anche sembrare ragionevoli se non fosse che per la sostituzione del motore in garanzia hanno impiegato ben 45 giorni.
    E qui si apre il capitolo più inquietante, infatti sempre la concessionaria e officina autorizzata Cascioli di Teramo non ha fatto altro che ritardare di due/tre giorni per due/tre giorni la riconsegna della macchina. Fatto sta che dopo avermi assicurato che mi avrebbero riconsegnato la macchina per il giorno 11.02.2015 dopo l'ennesima ritardo (l'ultimo perché non aveva il lubrificante per il motore), li chiamo io per concordare il ritiro della vettura (nonostante avessero preso loro l'impegno di richiamarmi) e mi viene detto che il lubrificante l'avevano ricevuto la sera prima (come peraltro doveva essere) e che avrei potuto ritirare la vettura solo la sera del giorno successivo. Al che ormai spazientito dall'ennesimo ritardo e stufo di essere preso in giro ho avvisato che sarei andato a riprendere la macchina il pomeriggio stesso e che non me ne sarei andato senza a costo di far intervenire le forze dell'ordine. Così ho fatto e dopo un'ulteriore attesa di 2 ore mi hanno riconsegnato la vettura.
    Naturalmente ho informato la Jeep dell'accaduto e ho chiesto di poter parlare con un responsabile del sistema qualità ma pare che la cosa non si possa fare....
    Capisco che non tutte le ciambelle riescano col buco, capisco che tutti possano avere un problema, capisco tutto ma 45 giorni per la sostituzione in garanzia del motore mi sembrano davvero troppi e soprattutto non capisco la mancanza di rispetto nei confronti di qualcuno che la vettura l'ha acquistata e che si trova per l'ennesima volta appiedato a causa di un difetto sicuramente non a lui riconducibile (altrimenti di sicuro non avrebbero effettuato le sostituzioni in garanzia).
    Per come la vedo io non è così che si trattano i clienti e la differenza la si vede proprio nella gestione di problemi che non dovrebbero esserci ma che purtroppo possono accadere!!!
    Un saluto a tutti.

    Carmine Tullii
     
  2. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    Se ti può consolare , un mio amico, che fa anche l'assicuratore , ha avuto un problema al cambio automatico della sua classe A e dopo ben 90 giorni, non gli hannoi cambiato niente perchè la garanzia estesa che avava fatto, non copriva quel tipo di difetto.....
     
  3. tulliicarmine

    tulliicarmine

    Iscritto:
    1424800437
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie ma non mi consola affatto...
    Anzi, nel frattempo, la macchina mi ha lasciato a piedi un'altra volta, anzi due.
    Pare si sia rotto l'alternatore e anche questa volta non si è accesa alcuna spia se non mentre il guasto si verificava.
    In pratica tutto quello che era elettronico o elettrico ha smesso di funzionare, compresi servofreno e servosterzo: la macchina era inguidabile.
    Fortuna ha voluto, perché solo di fortuna si tratta, che stessi procedendo a 30 km/h in prossimità di una piazzola di sosta.
    Se fossi stato in autostrada a 130 km/h mi sarei ammazzato...
    Boh che dire???
    NON CI SONO PAROLE!!!
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    Non vorrei mettere in dubbio le tue parole, ma se si rompe l'alternatore l'energia elettrica viene ancora erogata dalla batteria,quindi non si dovrebbe spegnere tutto di colpo.. si accende la spia che l'alternatore non carica... dopo un bel po' finisce l'energia
    Vada poi per il servosterzo che è elettrico... ma il servofreno? a leggere la scheda tecnica direi di no
    http://www.jeeppress-europe.com/dow.../Scheda-tecnica_New-Jeep-Cherokee_Balocco.pdf
     

Condividi questa Pagina