Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

c4 usata

c4 usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tabs78

    tabs78

    Iscritto:
    1416177426
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    2
    Ciao
    Mi sono interessato a una c4 usata e vorrei chiedere se il prezzo è congruo o troppo basso e quindi puzza di pacco.
    È una c4 1,6 diesel HDi exclusive
    75000km del 2012.

    Altra cosa che cosa devo verificare?

    PS so che l'usato è sempre un rischio ma vorrei verificare far tientrare l'affare nella media del rischio usato
     
  2. quartas

    quartas

    Iscritto:
    1364548337
    Messaggi:
    146
    Piaciuto:
    0
    Controlla sul libretto dei tagliandi che sia stata fatta la manutenzione programmata. Se il venditore tira fuori scuse che questo libretto non ce l'ha perché è stato smarrito, oppure il proprietario non glielo ha consegnato, lascia perdere. Una cosa alla quale consiglierei di fare attenzione riguarda la guarnizione della testata del motore. Il 1.6 HDI era a volte soggetto a bruciature di questa guarnizione, e non so se la Citroen abbia apportato delle modifiche. Però, ripeto, è essenziale il libretto dei tagliandi per poter ricostruire la storia di un'auto usata. I chilometri dichiarati sono comunque congruenti all'utilizzo che di solito si fa per un diesel in tre anni.
     
  3. tabs78

    tabs78

    Iscritto:
    1416177426
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    2
    mi sono accorto di non aver messo il prezzo.
    chiede 7900
     
  4. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Io a prescindere dal prezzo lascerei perdere.
    E' un'auto piena di difetti dalla sospensioni
    posteriori rumorose in poi...
     
  5. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    ancora le sospensioni rumorose? ma non era un difetto della I serie risolto con il restyling 2008?
    La mia C4 I restyling, non è afflitta dal problema..possibile sia tornato con la C4 II :?:
     
  6. quartas

    quartas

    Iscritto:
    1364548337
    Messaggi:
    146
    Piaciuto:
    0
    Voglio darti una piccola dritta. Se conosci qualcuno che lavora nel settore delle assicurazioni per autoveicoli, potresti chiedergli a titolo di amicizia di fare un'indagine per vedere se questa macchina ha subito qualche sinistro di un certo rilievo. Potrà sembrarti strano quanto scrivo, ma so che è possibile farlo da parte di chi può accedere alle banche dati delle Case assicuratrici, basta fornire il numero di targa. D'altronde, puoi ben vedere che su internet le assicurazioni online rilaciano preventivi gratuiti semplicemente partendo dal numero di targa dell'auto. Per quanto riguarda le condizioni della meccanica dovresti invece farti aiutare da qualcuno del mestiere. In linea di massima una richiesta di 7900? credo sia ragionevole visto il poco mercato della C4, però la macchina dev'essere in buone condizioni.
     
  7. czzmhl

    czzmhl

    Iscritto:
    1346234816
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    Io più che il libretto chiederei le fatture dei tagliandi.....perché l'assistenza non timbra più libretto se non a richiesta perché "tanto abbiamo tutto nel computer"

    P.s. verificato con:
    Renault (la mia precedente Megane)
    Honda (la Jazz di mia moglie)
    Citroen (la C4 Picasso che ho ora)
     

Condividi questa Pagina