Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gran Scenic 2008. Domanda su motorizzazione benzina e GPL

Gran Scenic 2008. Domanda su motorizzazione benzina e GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Livio Guido

    Livio Guido

    Iscritto:
    1424287817
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto perché ho bisogno di aiuto, dovendo acquistare una Gran Scenic 7 posti usata.

    Vorrei sapere, (possibilmente da chi ne possiede una), se la Gran Scenic 7 posti, 1.6 benzina del 2008 in Italia è stata commercializzata solo con impianto a GPL oppure se è possibile trovare anche esemplari non dotati di impianto.

    La domanda mi sorge spontanea perché ho notato che nei listini dell'usato la 1.6 110 cv (81kw) è solo riportata in versione GPL.

    Nessuno sa se era disponibile anche senza impianto? Vorrei acquistarne una, (immatricolata aprile 2008) che appunto non è provvista di impianto. Inoltre ho notato che nel listino usato di Quattroruote è riportata con 81kw e non 82 come in questa brochure a pag. 26

    http://www.renault.es/media/catalogos/att00087123/B-Scenic-JR84-NG-ES_PDF_BD.pdf :!:

    Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

    Livio
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    dovrei avere a casa qualche giornale del 2008 con relativi listini, ma credo al 99% di poterti dire che SI, era venduta anche senza GPL.
    Forse ne han vendute talmente poche con quel motore solo a benzina, che hanno ritenuto di non mettere nemmeno la quotazione nei listini usato.
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    Si, nel 2008 c'era il 1.6 a benzina, c'è sempre stata...

    http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=60&mmvco=1&model=18711&version=1.6&mmvmk0=60&mmvmd0=18711&fuel=B&pricefrom=1000&fregfrom=2000&fregto=2008&cy=I&ustate=N%2CU&dtr=s

    Per i kw ci sono sempre differenze tra libretti, brochure, listini e documentazioni varie
     
  4. Livio Guido

    Livio Guido

    Iscritto:
    1424287817
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio, gentilissimi. Ne possedete una? Come vi trovate?
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Io no, mi spiace, ho una Laguna Sportour del 2010.
    Giorgio invece ha una megane 2 1.5 dci e una modus.
    Cercala con l'easy access system!
     
  6. Livio Guido

    Livio Guido

    Iscritto:
    1424287817
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Sarebbe quella specie di carta che viene usata al posto delle chiavi? Perché?
     
  7. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    è eccezionalmente utile...april'auto, la accendi, la spegni, la chiudi senza togliere la chiave dalle tasche...e puoi anche chiudere tutti i finestrini ed eventuale tetto...ed è anche affidabile: io l'ho da più di dieci anni e non mai avuto alcuna noi (sgrat :D ) altro sgrat
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Si, è il sistema mani libere. L'auto come ha detto giorgio, si avvia, si apre e si chiude senza tirar fuori le chiavi. L'importante è che tu le abbia con te.
    Riconosci le renault che hanno questo sistema da dei tastini posti sulle maniglie esterne (la scheda per l'accensione al posto della chiave ce l'hanno tutte).
    Vedi foto
    http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10053/maniglie_con_e_senza_eas2.jpg
     
  9. Livio Guido

    Livio Guido

    Iscritto:
    1424287817
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Forte, grazie! Quanto distante deve stare la chiave per essere "vista" dalla macchina?
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    mi pare abbia una portata di un metro o due, quasi una circonferenza attorno all'auto, ma esclusa la parte anteriore dove c'è il vano motore.
     
  11. Livio Guido

    Livio Guido

    Iscritto:
    1424287817
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ciao, io ho il 1.6 16v da 83kw (euro4) su megane grantour del 2005 (presa nuova e ha solo 80.000km)
    i primi 1.6 Euro 3 montati sulle prime megane e quindi anche scenic,
    avevano qualche problema, tra cui che mi ricordi,
    Bobine (siemens) che si guastavano spesso, tanto che a chi era già capitato, ne teneva una di scorta nel bagagliaio,
    il problema più dispendioso era il variatore di fase che cominciava a fare rumoracci fino a rompersi (se non veniva cambiato prima)
    insieme al variatore di fase bisognava rifare anche la distribuzione,
    altro, supporti motore, cagionevole soprattutto quello superiore,

    Detto questo, io ho la versione Euro4 e quello che ho fatto io è stato far cambiare il supporto motore superiore (il motore al minimo vibra un pochino, per il meccanico Renault era tutto ok, per me che la guido da sempre no, infatti era il supporto rotto 130?)
    Verso i 65.000km l'unico problema avuto, mi si accende la spia "antinquinamento controllare" e penso subito a una bobina perchè il motore va come a 3 cilindri,
    invece il meccanico generico dopo le sue prove sentenzia che si è otturato un iniettore,
    quindi mi fa la revisione di tutti 4 gli iniettori e io per mio scrupolo (non potrò mai sapere se ho fatto bene o ho buttato dei soldi) già che ci sono gli faccio mettere 4 bobine e 4 candele della Beru che non dovrebbero avere problemi (infatti costano il doppio delle siemens originali)
    per il resto in 80.000km tagliandi e distribuzione,
    certo il motore è tranquillo, ma non mi sono mai trovato in difficoltà di potenza nemmeno in montagna in 4 più qualche bagaglio,
    bisogna fare attenzione ai sorpassi perchè gli ci vuole il suo tempo,
    per il resto un motorino che non perde un colpo, ne a -8° come a +38°
    Con l'introduzione delle varie phase 2 di megane e scenic, il motore sarà stato ulteriormente migliorato in affidabilità, che comunque dal 2005 secondo me è già buona!
     

Condividi questa Pagina