Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

COSA NE PENSATE DEL FORD ECOSPORT A GASOLIO?

COSA NE PENSATE DEL FORD ECOSPORT A GASOLIO? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,
    per molti è brutto esteticamente , infatti non se ne vedono moli in giro. secondo me un suv a 20.000 euro full optional, ha me personalmente piace. voi cosa ne pensate?
    buona serata a tutti.
     
  2. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    vedi mio post di qualche tempo fa: l'Eco-Sport tdci costa molto ma molto meno dei 20.000 euro che ti sembrano pochi in quanto lo scontano già senza problemi; è un'auto solida e di sostanza al 110% a cui non va aggiunto proprio niente e che monta un turbo-d 1.5 davvero azzeccato.
     
  3. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    :shock: al di là del prezzo e dell'estetica, gli interni non mi sono sembrati proprio il top, il bagagliaio fa pena, sconta un'areodinamica davvero pessima quindi i consumi lievitano, i motori sono davvero fiacchini... Prenderlo perchè si vuole a tutti i costi un suv e questo costa poco non mi pare una scelta molto sensata, se poi ci sono altre ragioni che indirizzano verso questa scelta, beh, allora magari le cose cambiano... Resto però del parere che fra tutti i modelli attuali Ford questo sia il più inutile e malriuscito e visto che non sono una voce fuori dal coro penserei anche al discorso rivendibilità prossima allo zero...
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Esattamente quel che pensavo della Fiat Duna e della Fiat Palio. Auto progettata e costruita per il Brasile (non per Rio ma per gli stati a Nord, per chi conosce il Brasile), progettata e costruita per essere un'utilitaria da lavoro nel senso stretto del termine, che la Ford vuole spacciare in Europa per suvvetta alla moda e cavalcare così l'onda del successo di quella categoria di veicoli senza investirci sopra.
    Totalmente inadatta al mercato europeo (motore a parte perché è lo stesso delle altre Ford), esteticamente sgraziata e poco pratica (il portellone laterale l'hanno abbandonato anche le vere fuoristrada, perché quelle finte continuano a scimmiottarlo?) e soprattutto costruita ed allestita come la più low cost delle low cost, dove per low cost non intendo povertà in senso stretto ma la totale impossibilità di personalizzazione. In questo senso si nota da lontano la differenza che c'è nello stesso listino Ford tra la Ecosport e gli altri modelli. Per gli altri modelli c'è una lista di possibili optionals lunga un chilometro (purtroppo alcuni obbligatori o a pacchetti.....) per la Ecosport è già molto se uno può scegliersi il colore. Mi ricorda le Dacia della prima ora (non quelle attuali) con le quali le possibilità di scelta erano realmente a zero. Ma quelle almeno costavano poco, la Ecosport invece ha un prezzo del tutto spropositato per i contenuti anacronistici e decontestualizzati che offre.
    A mio parere per essere considerabile dovrebbe costare tra i 16 ed i 17.000 euro di listino. Metterla a 20.000 per poi farla arrivare al suo prezzo vero facendo credere al cliente di aver fatto uno sconto è davvero poco onesto.

    Saluti

    PS: Sono fordista da molti e molti anni

    PS2: http://forum.quattroruote.it/posts/list/99319.page

    PS3: Dove sono finiti coloro che chiedevano l'ergastolo per i manager Dacia con l'accusa di aver messi i tamburi al retrotreno sulla Duster?
     
  5. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    io ho letto la prova su strada di QR, non mi sembrava ne ne parlasse male, sia nei consumi che nel baule. dati rilevati da QR il baule ha una capienza di 350 dmc, non male per una vettura di 4,20. secondo me è mille volte meglio della DACIA DUSTER!
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    La Duster è più grande, più spaziosa, ha motori più potenti, nelle versioni top è molto più accessoriata ed infine costa molto meno.
    Se vuoi i dettagli vai su http://forum.quattroruote.it/posts/list/99319.page
    In cosa la Ecosport può essere mille volte meglio?

    Saluti

    PS: visto il fatto che questo topic è un doppione e che sta per diventare il solito flame anti Dacia, propongo al moderatore di lucchettare.
     
  7. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Ford sta tentando un po' la fortuna in Europa con questa Ecosport, con l'intento di fare concorrenza alla captur, alla 2008, alla mokka ecc. Esteticamente le opinioni sono personali, ma di certo la concorrenza offre di più in termini di qualità (materiali utilizzati in primis) e probabilmente anche di appeal.. Sarebbe conveniente pagarla nuova e ben accessoriata "entro i 17 mila euro" circa, altrimenti, aggiungendo qualcosa in più si acquistano vetture senz'altro migliori o cmq più spaziose (duster).
     
  8. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    io non ho personalmente nessun pregiudizio sul marchio DACIA in generale, anzi la trovo una buona alternativa per chi non vuole spendere troppo è avere veicoli completi! detto questo, la linea della ECOSPORT la trovo nettamente migliore della DUSTER e anche per quanto i materiali interni, pur essendo (ecosport) non eccelse non sono di meno della dacia.
     
  9. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Il giudizio estetico è soggettivo e inconfutabile, come già scrissi in altri post, conosco gente che raggiunge l'orgasmo guardando il Ducato di trequarti anteriore.
    La mia opinione è che si tratta di due veicoli che nascono dalla stessa idea, ossia quella di avere un veicolo tuttofare che badi al sodo e alla funzionalità, che offra quello che oggi si aspetta un cliente medio senza eccessi ma senza gravi mancanze, ad un prezzo conveniente sul mercato.
    Dacia ha affrontato il tema realizzando un veicolo nuovo, sia pure ottenuto da un collage di pezzi Renault che nuovi non sono. La linea è stata però disegnata ex-novo, senza ricorrere a stilisti di fama mondiale (e parcella proporzionata) ma senza scadere nell'orrido. Per il mio occhio l'anteriore è molto riuscito, forse anche troppo lezioso per una low-cost, fiancata e posteriore sono più tozzi, meno "lavorati", non sgradevoli ma certamente più grossolani rispetto al frontale.
    La Ford invece ha trapiantato la Ecosport che nasce in Brasile per essere un veicolo da lavoro. Da qui il musone altissimo, la linea di cintura da panzer e soprattutto il portellone posteriore a battente.
    La mascherina a listelli cromati cerca di fare il possibile per imbellettare il frontale e la ruota di scorta fuoribordo vorrebbe dare un'aria da fuoristrada, ma a mio parere la linea rimane 100% auto da lavoro.

    Per gli interni, identica situazione. Nessuna delle due prevale nettamente sull'altra. Su nessuna delle due troveremo le alette parasole a ritorno ammortizzato o le guide dei sedili nascoste. Su entrambe troveremo viti a vista, tessuti economici e plastiche dure.
    La Duster attuale ha visto il design del cruscotto molto migliorato rispetto alla prima versione (solo quello, i materiali sono sempre gli stessi), la Ecosport ha preso in prestito il quadro strumenti della Fiesta e l'ha attaccato ad una plancia che come fattura non è né meglio né peggio di quella Dacia, essendo anche qui un bel monoblocco di plastica dura.

    Stante tutto ciò, perché per la Dacia Duster 1.5 dCi Laureate 110 CV 4x2 si critica un prezzo finito e tutto compreso di 15.900 euro, dicendo che a quel prezzo si trovano molti usati ben migliori, mentre per la Ecosport 1.5 TDCi 90 CV si definisce "un affare" un prezzo di listino di 20.500 euro che, pur con una scontistica degna di un mercato del pesce a fine giornata, non scende mai sotto i 17.000? E senza far notare che il Duster ha 20 CV in più, 35 Nm in più, 140 litri di bagagliaio in più e molti più accessori.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina