Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova rang rover sport 249cv , Mappatura

nuova rang rover sport 249cv , Mappatura - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fede94RRS

    fede94RRS

    Iscritto:
    1423439231
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, sono nuovo del forum ( mi sono iscritto proprio per avere consigli da voi esperti) , premetto la mia più totale ignoranza in materia. ho appena comprato una Range Rover Sport v6 3.0 249 cv , ho scelto questa motorizzazione per non pagare il super bollo. ma essendo testardo vorrei migliorare l'accelerazione dell'auto e portarla ai livelli della 292cv , ho letto su internet che il modo migliore è mappare la centralina. come ho già detto non so minimamente cosa voglia dire , ma mettendomi in contatto con una officina esperta in materia mi è stato riferito che: "è possibilissimo effettuare una operazione del genere , si hanno anche ottimi risultati essendo il motore della 249cv uguale alla 292cv " (dicono che hanno li stessi nm 600). ora chiedo a voi cosa mi consigliate ? la macchina passerebbe da 7.6 sec 0-100 km/h a 7-7.1sec (proprio come la 292cv) , migliorerebbe leggermente i consumi e la velocità massima. per quanto riguarda la garanzia della casa madre ho parlato con il concessionario e non ci sono problemi (nel caso di problemi rientranti in garanzia devo tornare dal preparatore e fare rimettere il programma originale) .
    LA MIA PAURA è EFFETTUARE QUESTA OPERAZIONE SU UNA MACCHINA DA 85000? , con relativi problemi al motore ecc ecc
    consigliatemi voi. grazie a tutti in anticipo
     
  2. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Segui quello che ti dice il tuo intuito che non sbagli......fai bene ad avere paura, e stai tranquillo che il motore da 290 cv non differisce da quello di 240 solo per la mappatura.
     
  3. emi70

    emi70

    Iscritto:
    1248435508
    Messaggi:
    156
    Piaciuto:
    1
    1. hai speso 85.000 euro e ti fa paura il superbollo? mah...
    2. cosa te ne fai di guadagnare 6 decimi di secondo? nulla, l'auto è già scattante così com'è.
    3. hai speso 85.000 euro e ti preoccupi dei consumi? ancora "mah"...
    4. finchè è in garanzia, comunque non toccherei nulla
     
  4. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    La mia esperienza di mappatura l'ho fatta con Digital Tuning di Peschiera e la mia X5 è miracolosamente diventata un'altra macchina,
    ci ho fatto 150.000 km e non ho mai avuto problemi, quello che mi preoccupava maggiormente era la durata del cambio automatico più che il motore in quanto la maggiore e notevole coppia si sentiva eccome!! Se dovessi riacquistare un turbodiesel farei subito la modifica perché non è mai stata rilevata nemmeno dal centro diagnosi BMW quindi ero sereno sia per l'assicurazione sia in caso di guasto. Affidati ad una ditta seria e goditi le prestazioni in più che non fanno mai male specie su bestioni da 25 q.li!!
     
  5. gpc

    gpc

    Iscritto:
    1294846918
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, per la mia esperienza su queste bestiole ti consiglio cautela. Ho avuto una RR Sport TDV8 3,6 rimappata ed ho ora una Vogue TDV8 4,4 che sottoporrò alla stessa cura tra non molto. Accertati molto, ma MOLTO bene che chi ti propone il lavoro sappia veramente il fatto suo e, soprattutto, che lo faccia abitualmente sulle RR. Ho visto parecchie persone piangere lacrime amarissime per essersi rivolti a sedicenti preparatori, di solito generici, che pasticciano sulle centraline. Se poi lo vuoi fare per qualche decimo di secondo in accelerazione, o per aumentare la velocità massima (che forse è limitata anche sulla RRS)... lascia stare, i vantaggi veri stanno nel tiro in basso e nella rotondità di funzionamento.
    Poi vedi tu, ma accertati bene dell'esperienza specifica del "preparatore".
    Ciao
    Gp
     
  6. recotrasm

    recotrasm

    Iscritto:
    1433587278
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    1
    per quanto posso dirti ha fatto rimappare un Q7 anni: un'altra vettur. Ho posseduto dopo un R.R. sport my2011 e onestamente va bene come è in origine. Cmq. se sei lombardo e sei vicino a pavia ti consiglio un ottimo elaboratore che lavora a Vigevano: VESE. Lo trovi ininternet e devi chiedere di Roberto. Ciao

    Attached files /attachments/1959694=44900-IMG_4882.JPG
     

Condividi questa Pagina