Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CONSUMI EFFETTIVI DELLA C3 PICASSO IN AUTOSTRADA

CONSUMI EFFETTIVI DELLA C3 PICASSO IN AUTOSTRADA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    buona sera,
    visto che la c3 picasso gasolio non mi dispice, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi i consumi effettivi, soprattutto in AUTOSTRADA. ho letto la prova (su 4ruote) della c3 picasso 1.6 110cv hdi è indica che in autostrada fà i 10km/l possibile? :?: se c'è qualche possessore mi faccia sapere.
    grazie e buona serata
     
  2. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Se non ricordo male quella della prova dovrebbe essere a 5 marce
    La nuova a 6 marce dovrebbe consumare meno ,ma non tanto meno

    Senti qua'

    http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=3710
     
  3. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    quello che mi stupisce della prova di 4ruote, è che ha una totale discrepanza da quello che ho letto nel forum citroen. da 10km/L (in autostrada) di 4ruote a utenti (credo anche possessori) che dicono almeno i 13-14 km/L. cambia notevolmente. per questo vorrei sapere chi ha ragione! :rolleyes:
     
  4. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Guarda io con una Xsara picasso 2.0 hdi da 90 cv faccio sui 15-17 km/litro ma faccio molta citta'
    In autostrada fa sui 15 km/litro a 130 km/h, e se vai oltre questa velocita' i consumi aumentano di molto.
     
  5. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Icarus c'è da dire però che come aereodinamicità la tua è migliore, inoltre il tuo motore in proporzione alla cilindrata non è tirato come un 1.6 da 114cv (se non sbaglio). e se non sbaglio la tua non ha il FAP, che secondo me (non sono un meccanico) è stata la rovina dei veicoli a gasolio! ;)
     
  6. quartas

    quartas

    Iscritto:
    1364548337
    Messaggi:
    146
    Piaciuto:
    0
    Non ho una C3 Picasso, quindi non posso aiutarti per quanto riguarda la tua domanda. Posso però dirti che ho, come Icarus, un diesel 2.0 HDI la cui progettazione risale a fine anni '90, cioè a oltre 15 anni fa, e di progresso da allora, te lo assicuro, se ne è fatto parecchio. Il motore della C3 Picasso attuale eroga molti più cavalli del vecchio 2.0 HDI (in rapporto alla cilindrata), perché il suo impianto common rail funziona a pressioni più elevate ed usufruisce di una gestione di gran lunga migliore del processo di iniezione e di combustione. In altre parole, è molto più efficiente e silenzioso dei diesel HDI della prima generazione, e presumibilmente più sobrio nei consumi a parità di condizioni d'impiego. Si potrà discutere dell'aerodinamica di un modello o dello stile di guida, ma stai tranquillo che i motori odierni non sono belvette assetate di gasolio e sono molto migliori come qualità di funzionamento di quelli di 15 anni fa. Il rovescio della medaglia sembrerebbe (uso il condizionale) una certa sensibilità al gasolio di qualità non perfetta, nel senso che i vecchi HDI, almeno a sentire i meccanici Citroen, sono più di "bocca buona", ma non troppo comunque. La mia Xsara 2.0 HDI berlina monta la versione più potente del motore della Picasso di Icarus (ha l'intercooler e 109 CV) e mi consente di tenere medie di 20 km/litro a 90 km/h su strada statale e circa 17 km/litro a 130 Km/h in autostrada. Nelle vecchie prove di Quattroruote la Xsara berlina con questo motore in versione da 109 CV consumava leggermente meno della versione da 90 CV, a testimonianza del fatto che non sempre una maggiore potenza si traduce in un maggiore consumo. Se oggi avessi la C3 Picasso sono sicuro che non farei peggio come consumi.
     
  7. gattolungo

    gattolungo

    Iscritto:
    1425311916
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, ho scoperto sul sito di Citroen.fr i consumi della c3 picasso 110cv benzina: quelli pubblicati da 4 ruote sono errati così come sono errati i dati sulla ripresa da 0/100 e la velocità massima. visitate il sito www.framce.fr e andate sul configurateur.
    saluti.
     
  8. gattolungo

    gattolungo

    Iscritto:
    1425311916
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Scusate il sito esatto é www.citroen.fr
    Grazie
     
  9. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    i consumi dichiarati sono anche sul sito italiano...ma sono reali? :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina