Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

JIMNY EVOLUTION 2015

JIMNY EVOLUTION 2015 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. silvia2804

    silvia2804

    Iscritto:
    1423140633
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! non avrei mai pensato di iscrivermi a un forum in cui si parla di auto :D :D ma sono in procinto di cambiare auto e voglio chiedervi un consiglio. per raggiungere la casa che ho da poco acquistato devo percorrere un tratto in salita, disconnesso e che in caso di neve non viene spalato. per questi motivi vorrei acquistare il nuovo jimny evolution, percorro circa 15000 km all'anno, in zone collinari, no autostrade e no lunghi viaggi! vorrei sapere se la manutenzione di questa auto è elevata, cosi come i consumi e qualche dettaglio che solo con l'esperienza personale si puo dare.
    grazie mille per l'attenzione
     
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Il JIMNY è una macchina particolare.
    Al primo impatto, ti rendi conto che è subito una macchina diversa dalle altre: stretta, alta, dura, robusta, appunto diversa ma particolare, direi quasi esclusiva.
    Poi quando la usi, te ne innamori.
    Perchè trasmette molta qualità, robustezza e forza.
    Gli appassionati e gli esperti del FUORISTRADA dicono che è l'ultima vera fuoristrada in commercio.
    Fatta col telaio a longheroni, è davvero un ammasso di acciaio e tecnologia.
    Gli interni sono semplici ma benfatti.
    Io ho la Plus, quindi quella con interni di pelle (credo che sia sintetica).
    E' una macchina che ho preso per soddisfare una richiesta di mio figlio e la uso anche io.
    Ne sono molto, ma molto, soddisfatto.
    E' lenta ma non troppo, è un 1324 a benzina bialbero, col motore a catena.
    Non soffre di problemi noti o ricorrenti è molto affidabile ed il motore attuale (M13A) è un vero mulo!

    Ci sono JIMNY che hanno più di 150.000 km e non hanno mai conosciuto le mani dei meccanici.

    I vari forum a tema (ce ne sono un paio frequentatissimi), fanno emergere grandi doti di questa piccola fuoristrada...o con un po' di fantasia anche suv.

    Consumi?
    Nella norma, siamo sui 15 km litro con andature normali e con guida normale.

    Costi manutenzione?
    Io sono ancora a 5.500 km e non ho ancora fatto alcun tagliando, ma da quello che leggo, nessuno si lamenta di eccessi o svenature economiche, quindi ritengo di poter dire che siamo nella media.
    E' una macchina multiuso, quindi abile sulla strada, eccezionale in fuoristrada, versatile ed affidabile.

    Consiglio: il prezzo; ci sono buone offerte in giro, magari anche del modello My2014 (quello che ho io) e già del My 2015 (che ha l'esc, sterzo nuovo, ecc).
    Tratta sul prezzo, dai un'occhiata in giro prima di fare il contratto.
    Io dalla Puglia, sono arrivato a Brescia per acquistarla.

    E' una macchina che ho comprato per caso..direi...ed è una macchina che mi sta dando tanta rilassatezza e serenità nell'averla, dalla praticità assoluta (alta e massiccia, compatta e leale) di guida e gestione, alla elevata affidabilità e qualità costruttiva.

    Le Jimny sono prodotte in Giappone (Iwata) e sono costruite in maniera impeccabile.
    Lo stile giapponese di fare auto è il top del mondo, fidati.

    E' una macchina che ti riporta un po' indietro col tempo, per abilità costruttive e materiali adoperati.
    Se poi hai l'occasione di guardarla da sotto...dal telaio per capirci, noti una magnificienza di tecnologia old-style...abbinata alla modernità.

    E' una macchina particolare che se non colpisce direttamente il cervello e la matematica dei costi...mbè colpisce il cuore di sicuro...se uno ama il mondo dei motori.

    Io la consiglio..è l'auto versatile...un po' utilitaria, un po' auto stradista (io sono pendolare e faccio anche autostrada), un po' fuoristrada, un po' suv...un po' tutto.

    Proprio come i Jeans, belli e robusti a seconda del'uso che ne fai possono essere sbarazzini (con un t-shirt sopra) o eleganti (con una giacca sopra)...resistenti ed affidabili....sempre.

    Prendila ne sarai felice ed entusiasta dopo qualche giorno che l'avrai usata, dopo aver cambiato il tuo concetto di auto.
     
  3. silvia2804

    silvia2804

    Iscritto:
    1423140633
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    che dire? grazie infinite per la risposta... :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
  4. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Ma non automatica, lassa perde i consigli che ti stanno dando sull'altro forum! ;)

    A me piace solo il cambio manuale!
     
  5. silvia2804

    silvia2804

    Iscritto:
    1423140633
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    l'ho ordinata!! cambio manuale.. non ho mai desiderato una macchina con cambio automatico, quindi... seguo il mio istinto e spero mi porti dove voglio per tanti tanti anni!
     
  6. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Hai fatto bene!
     
  7. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Le Jimny che arrivano in Italia sono prodotte a Linares in Spagna dalla Santana Motors.
    Magari si potessero avere quelle giapponesi...
    http://en.wikipedia.org/wiki/Suzuki_Jimny
     
  8. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    NON E' VERO; il telaio indica che sono interamente prodotte in GIAPPONE.

    JSAFJB (vin prime sigle del tealio).....significa produzione Giappone.

    Garantito la 100%
     
  9. rockrider81

    rockrider81

    Iscritto:
    1429554645
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    mia moglie ne ha presa una Evolution bianca metallizzata con vetri neri navigatore Kenwood clima pelle nera ....

    Non posso toccarla se non solo per lavarla ed aspirarla ....
    :lol:
    E' gelossissima ... ed ha ragione ...

    Unico neo : non è una macchina velocissima pertanto in autostrada si fa max 120 km/h e va più che bene
    Se però la tiri superi i 140 ... :!: :!:
     
  10. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Hai ragione la Santana Motors è fallita, in passato però li produceva, forse quando c'era ancora il diesel....
    Produceva anche l'Iveco Campagnola e Massif
     
  11. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    E ti fai amico il benzinaio....
     

Condividi questa Pagina