Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Panda o non Panda?

Panda o non Panda? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sheerdrivingpleasure

    sheerdrivingpleasure

    Iscritto:
    1422556993
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve appassionati di quattroruote!

    Ho una matiz 1000gpl (25euro = 400km);
    ho deciso di acquistare una panda natural power per i consumi in quanto il metano costa meno...
    premetto che osservo molto la sicurezza e la qualità-prezzo

    sicurezza:
    ( su allestimento Easy)
    ESC-ASR-HBA ecc... di serie + airbag frontali e a tendina per la testa
    airbag laterali optional
    comandi al volante optional
    fendinebbia optional

    valutazione Euro Ncap 4 stelle e inoltre nel test del palo (che ritengo importante) ha ottenuto una valutazione scarsa che in caso di incidete anche da una valutazione marginale potrebbe fare una bella differenza

    prezzo: sulla versione Lounge di base manca molto anche la configurazione 5 posti è un optional e nonostante il prezzo sia molto elevato la qualità dei materiali non sembra quella che si paga...(riferimento a lancia ypsilon )

    sono molto incerto sull' acquisto di quest' auto, ma soprattutto dal prezzo, dal momento in cui una sua rivale Hyundai i10 offre quasi tutti i sistemi di sicurezza disponibili e tutti gli optional disponibili sulla panda+ optional interessanti come la funzione key-less o' 4 freni a disco, vetri elettrici posteriori ed altro ad un prezzo molto inferiore
    (AH... dimenticavo CINQUE ANNI DI GARANZIA)

    Cari utenti...
    vi chiedo qualche consiglio nella scelta della panda
    mi interesserebbero le opinioni di chiunque abbia acquistato panda,
    mi interessa molto sapere come va la versione metano con il twinair turbo (pregi, difetti e consumi)

    grazie a tutti :!:

    :D :D :D

    http://it.euroncap.com/it/results/hyundai/i10/545.aspx HYUNDAI
    VS
    http://it.euroncap.com/it/results/fiat/panda/2011/461.aspx PANDA

    PS. a valutazione della i10 è un po' più recente e di conseguenza le norme Euro NCAP sono leggermente differenti a discapito della HY..

    --------------------------PRUDENZA AL VOLANTE :D --------------------
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Da un mese ho la Panda Cross, costa una botta, ma se la provi capisci che la altre utilitarie simili non hanno nulla da spartire.
    Non brilla in finiture ed accessori, ma da un senso di qualità percepita inusuale in una segmento A.
    Se punti all'alimentazione a metano, il Twin Air sembra fatto apposta, ho due colleghi che le hanno prese e sono entusiasti, il bagagliaio non perde spazio con i bomboloni, e se poi il passeggero posteriore dovrà girare la manovella per abbassare il vetro, se ne farà una ragione :)
     
  3. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    Dal punto di vista delle prestazioni il turbo benzina multiair della panda natural power è migliore del tre cilindri aspirato della i10, naturalmente il tutto si paga, il motore della i10 andrebbe confrontato al più con il 1.2 fire della panda come prestazioni, riguardo al metano attualmente non ha più la convenienza di un tempo rispetto al gpl ma non credo che la situazione attuale duri a lungo, infine la panda è costruita in italia.
     
  4. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Ciao e benvenuto!
    Circa il tuo dubbio desidero solo postarti la mia esperienza: passai nel 2011, costretto dai consumi e dalle neopatenti della prole, da una Matiz 1000 sx energy del 2007 a una Panda mjet 1300 dynamic del 2010.
    Non voglio stare a parlare di consumi, ovviamente assai a favore della piccola italiana (pure perchè la piccola Chevrolet consumava quasi come la mia attuale Giulietta da 170 cv...), ma della marcata sensazione di passare da un giocattolo a una vera automobile, seppur di dimensioni ridotte! Non mi metto a spiegarti ora perchè, ti consiglio solo di provarla la Panda e, penso, te ne renderai conto, e considera che la mia non è il modello attuale, superiore in tutto.
    Saluti
     
  5. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    La Panda è la migliore utilitaria oggi in circolazione, mio fratello ha acquistato un UP a metano, ma non ci sono paragoni sul piano delle prestazioni, consuma un po' di più, il gas costa poco e le differenze le prendi su quando fai i tagliandi o nei ricambi. Lo spazio interno è più che sufficiente per due persone....certo che per 4 diventa problematico stivare i bagagli...il comfort è ottimo e ti condente di affrontare lunghi viaggi senza scendere con le ossa rotte...anzi il giorno dopo hai la stessa voglia di riprendere il volante perché guidarla è un vero e proprio piacere. L'unico vero difetto è il costo di acquisto piuttosto alto e la dotazione scarna in rapporto al prezzo che lieviterà maggiormente dovendola integrare.
     
  6. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Anche io ti consiglio la Panda. Ce l'abbiamo in famiglia (a metano, modello vecchio) come seconda auto e da quando ce l'ho risparmio un sacco di soldi e come guida in città è impagabile. La qualità non mi sembra inferiore alle altre, ma d'altronde non si pretende mica rifiniture premium da una segmento A da battaglia. Secondo me l'ultimo modello è ancora più curato...
     
  7. pinuzzo76

    pinuzzo76

    Iscritto:
    1245177226
    Messaggi:
    935
    Piaciuto:
    2
    Ciao, ti posso chiedere che motorizzazione e che anno?
    Io ho una 1.1. del 2005 e non so se passare a metano. A me beve come un cammello a benzina, la tua?
     
  8. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    ho la Panda Natural power attuale da circa 68000km, l'avevo comprata per fare casa-lavoro, mi sono trovato a usarla anche per andare in ferie con la famiglia (moglie e figlia piccola) e per i weekend. I costi di gestione sono molto bassi e viaggia, cosa rara tra le vetture a metano.
     
  9. hermann Weiskop

    hermann Weiskop

    Iscritto:
    1240483106
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    9
     
  10. hermann Weiskop

    hermann Weiskop

    Iscritto:
    1240483106
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    9
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.688
    Se vuoi passare al metano puoi scegliere solo tra la Panda e il trio Up!, Citigo e Mii, con listini piu' alti rispetto al gpl.
    Scegliendo il gpl invece il prezzo della Panda e' allineato a quello della i10 (che offe qualche optional in piu' ma bisogno anche valutare le scontistiche dei concessionari).
    Secondo me Panda e i10 sono le migliori segmento A del momento e quindi ti consiglio di provarle e scegliere quella che piu' ti appaga.
    Nel caso tu faccia meno di 10.000 km/anno ti consiglio di valutare le versioni a sola benzina che consentono risparmi importanti sul prezzo di listino e hanno costi di manutenzione un po' piu' bassi.
     
  12. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Fa piacere vedere che un altro la pensa come me, anch'io l'ho comprata per mia moglie per un uso cittadino ed extraurbano, ma è andata a finire che perlopiù viene usata come prima auto anche per viaggi lunghi in tre anni 86.000 km. e zero problemi.
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    Panda sicuramente!

    Magari non eccelle in nessuna voce particolare...ma il suo vero punto di forza è che raggiunge un livelo di equilibrio complessivo tra le varie caratteristiche che nessuna concorrente riesce ad avere.

    E' maneggevole, complessivamente spaziosa, luminosa, economica, divertente da guidare, affidabile....è la Panda!

    Nella versione NP con il 900 turbo ha un piglio brillante che le altre si sognano...come giustamente hanno scritto altri devi provarla..

    ps io non ce l'ho...ho guidato parecchio 1.2 sia modello precedente che odierno a noleggio e la 1.3 MJ del mio ex...rispetto alla mia ypsilon perde quanto a finiture e confort guadagnando qualcosa in termini di consumi e parecchio in brillantezza
     
  14. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    la panda con il twinair o la si ama o la si odia. cammina parecchio, ma devi stare sopra i 1.500 giri. valuta la versione con il fire gpl, prestazioni più modeste, ma il fire ha una erogazione linearissima, poi stare a 40 orari di quinta e riprende, con calma, ma riprende. niente da dire sull'affidabilità. io attualmente sto guidando una punto con il fire 1.2 e ha 263.000 km, consuma ancora poco e non fa alcun rumore anomalo. la natural power però, anche con piende pesante, ti fa fare 100 km con 4 euro di gas, e come detto da quadamage, viaggia.
    la i10 l'ha vista di persona? ce l'ha un vicino di casa e almeno da fuori sembra sensibilmente più piccola della panda
     
  15. sheerdrivingpleasure

    sheerdrivingpleasure

    Iscritto:
    1422556993
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve
    vi ringrazio per le vostre risposte e le vostre testimonianze...

    mi interesserebbe sapere l' allestimento e gli optional che hanno scelto coloro che hanno acquistato la panda natural power :)

    grazie :D
     

Condividi questa Pagina