Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ed anche a Foggia...

Ed anche a Foggia... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. -Djobi-

    -Djobi-

    Iscritto:
    1275680524
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    ...sparisce l'insegna Honda (automobilistica), dopo 25 anni di onorato servizio. Che culo...giusto un mese prima del tagliando del secondo anno e con un intervento in garanzia pendente. Ora sono 300 km A/R per entrare nell'officina più vicina, a meno che il grande conce Volvo presente in Puglia non si prenda sul groppone pure Honda come ha fatto altrove.
    La prossima volta mi compro una Tesla... :D
     
  2. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    .... :( ....eppoi si parla del grande rilancio Honda in Italia per il 2015-2016...
     
  3. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Ci deve essere stato il passaparola del tipo:

    "Fuggi da Foggia, non per Foggia ma per i foggiani!"

    che non sottoscrivo, ovviamente!
     
  4. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Ma se non ci credono neppure loro, i pochi che le vendono ancora...

    C'è totale rassegnazione...ne hanno viste talmente tante e tutte brutte, che ormai sono realisti...

    Macchine di buona potenzialità, abbandonate a se stesse...per mancanza di una rete di vendite, per assenza della Casa Madre, ecc, ecc
     
  5. -Djobi-

    -Djobi-

    Iscritto:
    1275680524
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    Come ipotizzato nel primo post, il conce Volvo rileva la Honda anche a Foggia :)
    Secondo voi che prezzi mi dovrei aspettare per il tagliando? Premium?
     
  6. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Di solito ogni marchio ha le sue tariffe, che sono consigliate (in certi casi imposte) dalle case mandanti in base a determinati parametri (tariffe medie della zona, tariffe applicate dai competitore nelle vicinanze e varie).
    La concessionaria dove lavoravo fino ad un anno fa vendeva e riparava Volvo e Chevrolet.
    Per la prima la tariffa di manodopera era di 45 ? l'ora, per l'altro marchio si andava dai 28 ? per Matiz, Spark e Aveo ai 35 per Cruze e similari fino ad arrivare ai 40 ? per Captiva.
     
  7. -Djobi-

    -Djobi-

    Iscritto:
    1275680524
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    - 4 litri di olio 5W30 Castrol edge pro (neanche lo 0W20 Castrol-Honda)
    - filtro olio
    - manodopera

    175 euro :shock:
    Dopo aver pagato mi aspettavo di entrare in una V40 non in una Civic...
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    pazzesco, costa meno in Svizzera dove il tenore di vita è ben diverso ! Estremamente disonesti, si vede che ti hanno scambiato per una vacca da mungere... :twisted:
     
  9. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Siete a conoscenza del fatto che secondo il decreto legge Monti potete effettuare i tagliandi presso un'autofficina qualunque a vostra discrezione purché:

    - l'altra autofficina utilizzi ricambi/prodotti di consumo equivalenti a quelli raccomandati dalla Casa madre

    - l'altra autofficina segua scrupolosamente quanto previsto dal manuale Honda nell'effettuare la manutenzione programmata

    ?

    E, ovviamente, la Garanzia resta intatta.
     
  10. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Tagliando 30.000km Lancia y metano 400e. - tre litri olio selenia multi power con relativo filtro olio motore. -filtro aria. -filtro abitacolo. -filtro metano. -sostituzione due candele. -controllo tenuta impianto gas. -manodopera. Con il crv ricordo di non aver mai pagato tale cifra!
     
  11. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Eppure trattasi soltanto di una vetturetta economica! 400e!?! :evil: Scusate per il doppio messaggio ma il mio i pad a volte è' più veloce del mio pensiero.devo ancora fare il rodaggio.
     
  12. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.758
    Piaciuto:
    1.110
    giuro che non capisco certe politiche.
    Piuttosto togli vincoli per le officine auorizzate, dai persino incentivi...
    Se no chi compra l'auto?
    Sarò anche libero di fare i tagliandi altrove, ma se rompo qualcosa?
    io ho escluso a suo tempo kia perchè l'officina era a 40/45km, immagino a 300,,,,
     
  13. -Djobi-

    -Djobi-

    Iscritto:
    1275680524
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    Dovevo anche fare un intervento in garanzia e se lo effettui in una concessionaria diversa da quella dove hai preso l'auto, se non gli fai vedere i soldini ti congedano con un "è tutto normale". Parlo ovviamente di interventi che riguardano rumorini vari e del mio caso specifico non di tutte le concessionarie in generale.
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non sono d'accordo: qualunque intervento in garanzia viene pagato dall'importatore perciò - che si abbia comprato o meno la vettura da quel concessionario - è pur sempre del lavoro da eseguire e pertanto qualunque concessionario o officina autorizzata ha comunque tutto l'interesse a seguire il cliente come si deve anche durante il periodo di garanzia e non certo mandarlo via con un "è tutto normale" ! Se lo facesse si farebbe del male da solo.
    Piuttosto è il contrario perché non è il primo che s'inventa difetti che non esistono pur di procurarsi del lavoro (tanto paga l'importatore, soldi sicuri)... altro che mandare via il cliente !
     
  15. -Djobi-

    -Djobi-

    Iscritto:
    1275680524
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    Il tuo ragionamento, Alberto, non fa una grinza ma evidentemente l'importatore non rimborsa tutto perchè nessuno sputa sopra ai soldi, men che meno in questo periodo di magra.
     

Condividi questa Pagina