Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

motore 12 tsi ho risolto con 8 E.!!!

motore 12 tsi ho risolto con 8 E.!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. agenziasangiorgio

    agenziasangiorgio

    Iscritto:
    1261331984
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Ho un bellissimo maggiolino 12 tsi con 32 k km tenuto come da manuale! Ma un mese fa la macchina perde colpi e si accende la spia motore con conseguente taglio dalla centralina! Vado all'off. vw gestita da un mio amico e il computer rileva cilindro 2 fallita accensione. Onestamente il meccanico mi chiama il giorno dopo dicendo che sembra aver risolto pulendo il contatto ossidato del cavo candela sulla bobina. Bene! dopo 7 gg altro blocco con perdita colpi. Ordinato il cavo nuovo (25E) sostituito ma peggiora!! Ora oltre la spia motore anche epc e controllo trazione accesa. Ritorno in off. ora è il cilindro 4!! il meccanico mi dà ultima possibilità a basso costo dicendo che informandosi possono essere gli iniettori o la linea alimentazione sporca. Ordina un adittivo VW che ad oggi non è ancora arrivato.! Nel frattempo provvedo io con un adittivo specifico per iniettori a benza della STP preso in supermecato per 7,8 E. Lo verso il primo giorno metà flacone in poco meno meta serba. La macchina gira subito meglio ma ogni tanto taglia con spie accese. Ieri mattina in 1/4 di benzina verso il resto del flacone e dopo circa 20 km motore perfetto e spie spente!!! Quindi concludo che questi motori molto precisi e sofisticati specie i fori degli iniettori e linea a pressione alimentazione sono piu soggetti ad impurità, consiglio di usare ogni 15 gg benzina super speciale o adittivi perchè mi sono spaventato per niente!!! CIAOOOOO :D :D :D :D :D :D
     
  2. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    Bene, ma allora hai anche chiesto in quale pagina del manuale c'è scritto che bisogna mettere l'additivo???
    E di che tipo?
    E con quale frequenza?
    Sicuramente ti hanno avvisato prima di comprarla, vero?

    E ti sei chiesto come mai i motori della concorrenza vanno anche senza additivo?

    Mapperfavore... io ti auguro di aver risolto così, ma non ci scommetterei un centesimo.
     
  3. agenziasangiorgio

    agenziasangiorgio

    Iscritto:
    1261331984
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    quali motori??
     
  4. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Risolve i problemi del tendicatena?
     
  5. agenziasangiorgio

    agenziasangiorgio

    Iscritto:
    1261331984
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    semmai della cinghia iggnurant!!!
     
  6. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Gnurant sarai tu che non specifichi l'anno visto che fino alla precedente generazione il 1.2 TSI aveva la catena. L'additivo prova a metterlo nella tua minestra. Funziona, fidati
     
  7. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Il 1200 Tsi...logora i nervi.... :-o
     
  8. agenziasangiorgio

    agenziasangiorgio

    Iscritto:
    1261331984
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    il maggiolino e del 2012!!iggnurant!! :D :D :D
     
  9. agenziasangiorgio

    agenziasangiorgio

    Iscritto:
    1261331984
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    a chi non ce l'ha!!! :D :D :D :D :D
     
  10. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Quindi ha la catena, che qualcuno dovrebbe darti giù per la schiena! :lol: :lol: :lol:
     
  11. agenziasangiorgio

    agenziasangiorgio

    Iscritto:
    1261331984
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    sei proprio iggnurant!!! :D :D :D :D
     
  12. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Ahahhahaha! Mio dio, sempre più derelitti qua in ItaGlia.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  13. agenziasangiorgio

    agenziasangiorgio

    Iscritto:
    1261331984
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    continua a girare con la tua renault 4 !!!! :D :D :D :D :D
     
  14. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    Informati bene perché quel motore ha dei difetti congeniti che non si risolvono solo con l'additivo..

    Se non fai attenzione con il conto del meccanico c'è ne paghi almeno 3 di Renault 4

    A buon intenditor..
     
  15. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Grande auto la Renault 4 :thumbup:
    Ero ragazzino ma ne abbiamo avute due, ricordo il viaggio in Turchia, quarant'anni fa era davvero un'avventura.
     

Condividi questa Pagina