Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Focus quale scegliere?

Nuova Focus quale scegliere? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Umberto Spagnoletti

    Umberto Spagnoletti

    Iscritto:
    1413623084
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sto valutando la possibilità di prendere una Focus e ho avuto la possibilità di provare la 120 CV SW. L'impressione generale non è male ma penso sia incompleta la prova poiché mi piacerebbe provare anche la 150CV, magari berlina. L'allestimento che mi sta interessando è la Titanium X e per quanto riguarda gli accessori oltre quelli di serie, tra cui il park assist i fari bi-xeno e il Sync2, per citare una parte della dotazione di serie, ritengo che la retrocamera sia molto utile insieme alla frenata d'emergenza che ti "assiste" da 0 a 50 km/h. Ho cercato di considerare di togliere il park assist ma sembra non si possa. Considerando che percorro circa 25000 km annui tra autostrade statali e città, mi sento attratto dalla versione con 150CV.
    Sono certamente maggiori le spese di bollo, assicurazione, di gestione (non ultimi gli pneumatici da 17"), ma penso anche alla potenza alla ruota per cui sono veramente indeciso sulla scelta. Approfitto certamente di questo forum che ho avuto modo di apprezzare per altri piacevoli scambi e chiedere un parere a chi può darlo relativamente a questa cosa. Dimenticavo di dire che le mie intenzioni sono di portare a fine vita l'auto per cui non faccio discorsi di convenienza sulla possibile vendita e quindi non valuto la possibilità che potrà essere più o meno facilmente svalutata la 150CV rispetto alla 120CV. Credo concludendo che la Ford abbia fatto un discreto sforzo per essere competitiva in questo periodo dove è difficile esserlo per le difficoltà in cui versa l'Europa in particolar modo. Ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondere.
     
  2. m.lacreta

    m.lacreta

    Iscritto:
    1275070305
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    Ciao. Dipende da che auto scendi e cosa pretendi in fatto di potenza. Io possiedo una devo dire sprintosa focus tdci sw 2.000 136 cv che tra un po' vorrei cambiare e sono andato per curiosita' a provare la nuova 120 cv ........ Sono rimasto profondamente deluso dalla poca verve del motore, tant'e' che al venditore che avevo a fianco gli ho chiesto se il freno a mano elettronico era rimasto tirato :D . Il venditore mi ha portato un pezzettino in pianura senza tirare ma gli ho chiesto di poter provare un po' di salita dato che abito in montagna e ho famiglia (con bagagli) ....... Beh, ho capito subito come andava l'auto, l'ho girata e gliel'ho riconsegnata ..... Vorro' provare anch'io il 150 cv quando uscira' per vedere la differenza ......
    Poi se vuoi andare tranquillo la 120 va benissimo, ma se vuoi un po' di sprint, magari carico dovresti rivolgerti al 150. Saluti.
     
  3. Umberto Spagnoletti

    Umberto Spagnoletti

    Iscritto:
    1413623084
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Sig.Lacreta la ringrazio per il suo parere e confesso che il suo dubbio è anche il mio. Non abito in zona montuosa ma mi capita di fare strade in forte pendenza e viaggio in genere in 4-5 persone spesso con un minimo bagaglio... ma sempre di 4-5 persone.
    Io attualmente ho una Passat 1.9 TDI da 130CV che mi ha dato sinora grandi soddisfazioni e sinceramente stavo valutando una sostituzione visto che sto andando incontro ad una serie di lavori di manutenzione che su quest'auto sono abbastanza onerosi. Da non sottovalutare i suoi attuali km, circa 345000 al momento, che la dicono tutta sulla qualità di quest'auto ma anche sul mio desiderio di sostituirla.
    La Focus sarebbe un compromesso valido in chiave costi prestazioni ma ritengo che solo il 150 CV sia in condizioni di essere competitivo. Spero di sentire il parere di altre persone che come me, e lei, hanno questa domanda da porsi per capirne sempre di più così da fare eventualmente acquisti il più mirato possibile.
     
  4. folez

    folez

    Iscritto:
    1409414545
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti ecco mi state lavando qualche dubbio anch'io volevo provare la 120 cv della nuova ford focus, ma se voi dite che non ha brio allora aspetterò di provare la 150 cv anche perchè vorrei un auto che cmq tiri un pò specialmente nei sorpassi, e che non rimanga piantata, infatti volevo provare il 1.0 125 cv ma con quello che dite mi devo ricredere, cmq proverò sicuramente la macchina e vediamo un pò che cilindrata mi farà provare così faccio la differenza
     
  5. folez

    folez

    Iscritto:
    1409414545
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    avrei anche una mezza idea di prendere la golf 7 1.4 150cv anche quella devo provare vedrai in settimana vado, vediamo un pò anche la golf come va :?: :?: :?:
     
  6. folez

    folez

    Iscritto:
    1409414545
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti però ci sarebbe da dire una cosa o meglio fare un ragionamento, opterei anche per il 1.0 della nuova focus anche per il discorso bollo assicurazzione, che sicuramente mi costerebbe meno , quindi sarebbe anche questione di costi e vero anche che il 1.0 di cilindrata con 3 cilindri e poco per una macchina co una certa stazza e con magari 5 persone a bordo , quindi sicuro proverò sia il 125 cv per levarmi la curiosità e poi il 150cv
     
  7. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    Q-R Febbraio pubblica la prova estesa della focus 1.5 TDCI e ... tesse lodi piene di questo motore, definendolo migliore dello storico 1.6 PSA ...
    Dove starà la verità? Consumi strepitosi, per altro ...
     
  8. folez

    folez

    Iscritto:
    1409414545
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ciao sumotori64 io cmq penso che stavolta opto per il benzina tanto i prezzi sono calati tantissimo quais in tutti i distributori e poi penso che i benzina di oggi non sono certo quelli di una volta, poi dipende sempre da che motore prendi certo se prendi un 2000 logico consumi, io opto per il 1.0 o 1.5 quindi consumi eccessivi non e anche perchè grandi viaggi non ne faccio
     
  9. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Non c'entra nulla e non aggiunge niente alla discussione del nostro amico desideroso di comprarsi una Focus, auto che io stimo enormemente, ma una cosa OT la vorrei dire....ma che senso ha chiamare l'allestimento "Titanium X"? Ma non sarebbe stato meglio rispolverare il vecchio "Ghia"???
     
  10. folez

    folez

    Iscritto:
    1409414545
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    sono daccordo con te ml14 o meglio lasciare solo la titanium come le versioni precedenti , certo che però i prezzi non sono regalati :lol: :lol: :lol: anche per il 1.0 sempre sui 20000 euro
     
  11. m.lacreta

    m.lacreta

    Iscritto:
    1275070305
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    .... dai, non diamoci del lei ..... appero' 345.000 km. .... complimenti. Immagino che sia una Euro 3 e quindi credo molto meno tappata (come la mia) rispetto ai diesel odierni. il 1.5 ha poi 16 cv. di meno del mio 2.0, ma sembrano molti di meno, forse perche' tutti 'sti filtri li deprimono .......
    Anch'io vorrei provare la Golf benzina 150 CV. perche' non sono piu' un gran viaggiatore e ho paura delle rigenerazioni/intasamenti dei filtri vari, dato che mi capita di fare brevi percorsi cittadini...
     
  12. folez

    folez

    Iscritto:
    1409414545
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti mi chiedevo un altra cosa sulla nuova focus :?: :?: :?: :?: :?: punto primo perchè su una macchina che costa una certa cifra, (non poco) il freno a mano non e elettrico come ormai quasi tutte lo anno, e poi questo nuovo sistema sync 2 anno detto che e molto lento come touch e ci mette molto a caricare le pagine delle impostazioni, cioè ne parlano bene di questa macchina però in alcuni punti forse va migliorata voi che ne pensate
     
  13. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Non biasimate la scelta del freno a mano rispetto a quello elettronico, alle volte può fare la differenza, e non parlo di testacoda o cavolate da ragazzini. Se ti va in palla la centralina che comanda l'esp e asr e l'auto non frena più una cippa, ti resta almeno il freno a mano. A me è successo su una discesa dove si era riversato del carburante - i freni non rispondevano più - e ho evitato un bel tamponamento. Anche su neve alle volte torna utile (ribadisco, non parlo di fare idiozie nei parcheggi), con un briciolo di buon senso, avere il freno a mano. Avere un po' di controllo puramente manuale su una vettura non è mai un fattore negativo.
     
  14. folez

    folez

    Iscritto:
    1409414545
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti ragazzi finalmento ho provato la golf 7 ho fatto il test drive sulla1.6 tdi 105cv aveva quella da farmi provare, che macchina una favola interni per me sono troppi belli curati bel materiale molto ben fatti, macchina solidissima neanche un rumore ne uno spiffero, molto bella, certo io punterei sul 1.4 122cv tsi però anche il turbo diesel non e male a una bella spinta, questodella concessionaria mi ha consigliato il 122cv tsi mi ha detto che spinge tanto, voi che ne pensate
     
  15. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    @folez per consigli su golf ti conviene andare nella sezione vw, quel motore è già stato preso in considerazione in diverse discussioni. Qui nella sezione ford penso che pochi ti possano dare delucidazioni. Dal canto mio te lo sconsiglio, ma solo perchè odio cilindrate sotto il 1.8 :D
    Fa' un salto in vw e troverai tante discussioni senza doverne aprire altre. In bocca al lupo e complimenti per la scelta di un benzina piuttosto di un motore a sbroda! :lol:
     

Condividi questa Pagina