Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lunghezza sedile posteriore mazda 6 station my2011

Lunghezza sedile posteriore mazda 6 station my2011 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giacio76rm

    giacio76rm

    Iscritto:
    1422003280
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e possessore di honda dal 2001..
    La mia civic è diventata piccola per la mia famiglia e stavo pensando di prendere una mazda 6 station modello 2011 2.2d 163cv

    Il problema è questo, ed è su questo che chiedo il vostro aiuto..
    Ho bisogno di sapere la larghezza sportello sportello del divano posteriore..

    Ho bisogno per lo meno di 145-150cm, perché devo metterci due seggiolini e al centro un "rialzo".. Odio le monovolume e le 7 posti, quindi sto cercando una macchina che soddisfi questo requisito, tra la accord (affidabilità di marchio) la c5 (sospensioni) e la mazda 6

    Ho cercato sulle brochure di ricavare tali dimensioni ma non ci sono gli "spaccati" con le dimensioni in nessuna brochure trovata

    Credo a questo punto che siano presenti solo nel libretto di uso e manutenzione...

    Potete aiutarmi?
    E mi potreste indicare i difetti più comuni riscontrati su questo modello?
    Grazie
     
  2. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Ti conviene andare sul mazdaclub per avere questo tipo di verifiche.
    Comunque,io avevo la prima serie di Mazda6 e con 2 seggiolini da bambini sul centrale c'era ancora spazio.
    Per il resto lascio perdere,non conosco il modello in oggetto quindi mi attirerei le ire di qualcuno se mi permettessi di commentare :D
     
  3. giacio76rm

    giacio76rm

    Iscritto:
    1422003280
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie :)
     
  4. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    Il modello non ha avuto fortuna in Italia, per cui se ne trovano pochi in giro.
    C'è un difetto congenito ben noto che è l'allungamento della catena della distribuzione (pare che tutti i costruttori abbiano disimparato a progettare le catene...) che però viene tenuto sotto controllo da una modifica software che accende la spia dpf non appena lo sfasamento supera un limite prefissato.
    A quel punto si cambia la catena.

    Mi pare di aver letto che lo fa Mazda a suo carico, a condizione di essere a posto con i tagliandi.

    Per il resto non ha problemi particolari, anzi quel 2.2 dopo facelift è un ottimo motore, soprattutto nella declinazione 163 cv.

    Per lo spazio dietro, le sw di quel segmento sono tutte simili, non ti resta che trovarne una e provare, visto che dipende anche molto dai seggiolini che hai.
    Ora però mi viene in mente una prova di confort dei sedili posteriori che aveva fatto 4Ruote, cerco e ti so dire.
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Ne avevano parlato qui:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/85082.page

    E qui:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/78719.page

    Skoda Octavia? VW Touran?
    :?: :?: :?:
     
  6. giacio76rm

    giacio76rm

    Iscritto:
    1422003280
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Interessanti quei due post, grazie...

    Poche monovolume mi piacciono, come linee ed interni la scenic più di tutte, purtroppo i dci Renault sono rinomati per le bronzine al cioccolato....
    Non posso rischiare di trovarmi tra Slovacchia Polonia Repubblica Ceca in panne......

    Grazie per le risposte
     
  7. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    Incredibilmente ho ritrovato il numero di 4R gennaio 2010 con il bislacco test sul confort dei posti posteriori delle medie.
    La tabella sull'abitabilità delle auto considerate riporta anche la larghezza: prima la C5 con 150 cm, poi Mazda6 con 148. La Octavia si fermava a 142 ma era il modello precedente.
    Quanto credere a queste quote? Pochino, direi. I numeri sono completamente diversi da quelli che poi si vedono nelle prove su strada alla voce abitabilità. Il metro di quattroruote si accorcia o si allunga a seconda delle occasioni...

    Della Mazda6 si può dire di buono che il divano posteriore ha lo schienale piatto, quindi sfruttabile fino alla porta. Le TP che hanno il passaruota avanzato sono molto più avvolgenti a lato, quindi meno sfruttabili.
    Però di attacchi isofix ce ne sono 2.
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    quoto Jpizzo,comunque puoi andare tranquillo che 2 seggiolini e un'alzatina ci stanno comodamente.
    Tra i 2 seggiolini tradizionali ci ho messo un frigo portatile e c'e' stato abbondantemente. ;)
    Parlo della prima serie di Mazda6.
    Anche l'octavia che ho appena preso ha indicativamente la stessa larghezza ma essendo una RS ha i sedili leggermente profilati anche dietro ed e' un pelino piu' stretta sulla gambe per avvantaggiare il bagagliaio.
     
  9. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    Magari ti può interessare anche questo:

    http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/seggiolini-per-bambini/seggiolini-per-bambini-nella-vettura.php

    un'occhiata anche ai test degli anni precedenti (menù a destra)
     
  10. giacio76rm

    giacio76rm

    Iscritto:
    1422003280
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Grazie per i link..
    In effetti qui sembra che quasi tutte le auto riescano a farlo, ma poi secondo me la fa da padrone il libretto di uso e manutenzione della vettura..
    Se penso che per la mia civic mette due gialli e al centro la possibilità di mettere un seggiolino apposito honda, mi vien da ridire, un imbuto non un seggiolino...

    Nei test degli anni precedenti non c'é mai la c5, in compenso c'é la 508 sw, che dovrebbe essere la sorella meccanicamente parlando e addirittura al centro c'é un bel rosso....

    Comunque credo che comprerò due isofix e mi porto il rialzo e faccio prove su prove sulla vettura, prima di acquistarla
     

Condividi questa Pagina