Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Focus 1.5Diesel: 95 o 120cv

Focus 1.5Diesel: 95 o 120cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sandro167

    Sandro167

    Iscritto:
    1422120960
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    sto pensando di cambiare auto e di prendere una Focus.
    Sono orientato sul 1.5 diesel ma vorrei un consiglio per scegliere tra la 95cv e la 120cv.
    Inoltre, dei vari optional che differenziano gli allestimenti (o a pagamento), quali credete siano "indispensabili"?
    Grazie a tutti
    Sandro
     
  2. carillo1962

    carillo1962

    Iscritto:
    1246486234
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    1
    ciao
    a fine dicembre 2014 ho permutato la mia s-max con la nuova focus 1.5 120 cv titanium e devo dire che e' stata una scelta felice.Purtroppo i costi di gestione della s-max erano insostenibili ( avevo la 163 cv) e con la focus ho dimezzato tutto dall'assicurazione ai costi di gestione. Mi era passato per la mente di prendere la nuova focus 95 cv ma ora dopo aver percorso gia' 3000 km devo dire che il motore piu' idoneo per quest'auto e' il 120 cv.Consumi irrisori ( 21,5 - 22 km/l se vai sui 90 - 100 km/h) una coppia accettabile se viaggi in quattro senza cambiare spesso marce ed un abitabilita' abbastanza decente per i posti dietro purtroppo a scapito di un bagagliaio ridimensionato rispetto alla precedente focus.Silenziosa e ben accessoriata
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Anzitutto benvenuto in questo splendido forum! :)

    Per soli 750 euro di listino in più, opterei sicuramente per il 120 cavalli, onde evitare di avere rimpianti dopo aver acquistato la versione meno potente...

    Se hai accessori di cui sei indeciso, forse sarebbe meglio individuarli, altrimenti è difficile consigliarti in merito...

    Chiaramente, dipende dall'uso previsto per la vettura, dai tuoi gusti, eccetera...
     
  4. Sandro167

    Sandro167

    Iscritto:
    1422120960
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio per la risposta.
    La maggior parte dei miei spostamenti e da/per la sede di lavoro (10-15 km, per lo più di tangenziale).
    La versione a cui stavo pensando è la Titanum, perchè mi sembra ben bilanciata. A questa pensavo di aggiungere i sensori di parcheggio almeno posteriori perchè mi sembra che il lunotto sia alto e si veda poco dietro.
    Poi a listino ha n-mila altri optional (dal active park assist, ai sistemi di frenata automatica) e su questi vi chiedevo consiglio.
    Sandro
     

Condividi questa Pagina