Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MG 3

MG 3 | Pagina 28 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.910
    Piaciuto:
    1.315
    E infatti sbagli, senza andare sulla bestseller sandero o sulla scontatissima c3 fine serie, guarda ad esempio il listino di clio benzina,gpl,hev e la base è ben più accessoriata della mg base.
    E cmq negli ultimi mesi anche le più care psa 208 e soprattutto corsa hanno più sconti e kmo.
     
  2. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    206
    Io ho fatto un giro con mia moglie che ha l'esigenza dell'automatico per cui troppo testo non lo faccio....però per altro motivo valutai la C3 HDI....esiste solo manuale....ma mia moglie si rifiutò di ritornare al cambio tradizionale.
     
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.910
    Piaciuto:
    1.315
    Ok se considerii automatico clio +10% di mg e più 5% con rottamazione e finanziamento.
    Cmq non 20%.
    E sandero 90cv cvt automatica parte da 16k.
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2024
    A GuidoP piace questo elemento.
  4. Meagashira

    Meagashira

    Iscritto:
    1712487779
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    4
    Io sto proprio valutando Clio come scelta alternativa ad MG3 e, la versione alpine, verrebbe circa 3.500€ in più della MG3, sono tanti? Sono pochi? …su queste cifre non sono tantissime considerando che Clio ha:

    .rifiniture sia esterne ma soprattutto interne migliori
    .qualita’ di guida migliore (assetto in primis)
    .strumentazione migliore
    .europea?
    . Probabile assistenza post vendita (ricambi)

    Cioè , non è poco, mettiamoci pure ( guardando il mio caso) che io quei cerchi del 16 su mg3 non li digerisco proprio e punterei ai 17, sono altri 500 euro e più dal gommista…
    Boh; io non trovo più così conveniente la MG…
    Poi quei 200cv; da prendere con le pinze, adesso non conosco i dati di ripresa ma con gli ibridi queste cavallerie non rispettano mai i risultati del singolo.
     
  5. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    787
    Piaciuto:
    270
    -1 Non credo che le finiture, soprattutto quelle interne, siano migliori nella Clio. Molte delle persone che hanno acquistato un MG sono rimaste sorprese dalla qualità dei materiali usati proprio per l'interno,

    -2) la Clio non ha mai brillato per qualità dinamiche a differenza, per esempio, della Ford Fiesta,

    -3) per quanto riguarda la strumentazione anch'io credo sia migliore quello della nuova Clio ma, più che altro, per la circostanza che il quadro strumenti arriva fino a 10" e che, Android Auto ed Apple Car Play, funzionano, mi sembra, anche in modalità wireless.

    -4) il fatto che la Clio sia europea non significa che sia neccessariamnet migliore di un'autovettura asiatica,

    -5) per quanto riguarda l'assistenza non penso che con la nuova MG 3 ci saranno problemi dato che aprirà a breve proprio in Italia un magazzino ricambi di MG per l'Europa.


    I cerchi poi dipendono dal gusto personale: a te piacciono i 17", io mi accontenterei anche dei 16".

    Relativamente alle prestazioni infine quelle dichiarate per la MG3 Hybrid+ sono superiori sia in accellerazione che in ripresa a quelle della Clio Full Hybrid.

    .
     
  6. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.275
    Piaciuto:
    913
    Più le spese e la multa post ritiro di carta di circolazione e ripristino della gommatura omologata. :emoji_wink: più la probabile rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro.
    Se MG non ha omologato i cerchi da 17 non ce li puoi mettere perchè saresti fuori legge.
    e nn credo sia neppure possibile aggiornare il libretto con la misura da 17" se il produttore non l'ha omologata.
    Mi pare di capire che tutti e 3 gli allestimenti monteranno la stessa misura di cerchio e gomma con l'unica differenza che alcuni avranno cerchi in acciaio e d altri in lega.
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.910
    Piaciuto:
    1.315
    Secondo me la differenza reale di street price è anche inferiore a 3500...che però non sono pochi.
    Come affidabilità MG è un gran bel punto di domanda ma anche hev renault almeno per i primi 2 anni, ora non so, non si comportava bene in salita discesa.
    Per il resto basterà vederla a breve in conce la mg per giudicare, già dalle foto però su capisce che dentro è più moderno di zs/hs quindi come mg4 materiali e finiture più economiche.
     
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    206
    Ditemi quale ibrida si comporta bene in salita/discesa.....
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.557
    Piaciuto:
    21.629
    Dipende da cosa si intende per "bene"... La mia si comporta benissimo, se guardiamo le prestazioni, se cerchiamo la "schiena" che permette a un turbonafta di salire a 1500 giri allora no...
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2024
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  10. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    206
    La mia in discesa fa girare il motore spento a manetta e la cosa mi dà fastidio.
     
  11. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    787
    Piaciuto:
    270
    Condivido quello che ha scritto Wilson.

    Sulle auto non vanno montati cerchi di una misura diversa da quella prevista dalla carta di circolazione.

    Le compagnie per le polizze RCA sono responsabili per milioni di Euro per danni alle persone.

    Se ci dovesse essere un grave incidente le compagnie si attacherebbero a qualsiasi cosa, compresa la misura non omologata dei cerchi, pur di non pagare il cospicuo indennizzo.

    Solo una precisazione per quanto riguarda la MG3 Hybrid+: viene fornita con i cerchi in lega da 16" solo per gli allestimenti superiori Comfort e Luxury. :)

    .
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  12. Meagashira

    Meagashira

    Iscritto:
    1712487779
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    4
    Perdonami ma…esistono le omologazioni …
    Non si deve per forza passare dalla casa automobilistica, il gommista rilascia la dichiarazione di corretto montaggio e si va in motorizzazione per l’aggiornamento
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.557
    Piaciuto:
    21.629
    ...sempre che il sistema ruota sia omolgato per quel modello...
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  14. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    58
    Auguri !
     
  15. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    58
    La mia Kia Niro, ad esempio, dato che ha un cambio a 6 marce doppia frizione.
     
    A GuidoP piace questo elemento.

Condividi questa Pagina