Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CAMBIO AUTOMATICO

CAMBIO AUTOMATICO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FedericoUcciardo

    FedericoUcciardo

    Iscritto:
    1526894523
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    possiedo un cherokee 2.8 del 2007 con 100000km, cambio automatico con olio cambiato lo scorso anno e da quel moneto l'auto è stata usato relativamente poco.

    Da 4 giorni a questa parte, quando l'auto cambia marcia, si sente come se desse dei forti colpi il cambio per ingranare la marcia,oppure cambia lentamente andando su di giri, non so se ho reso l'idea.

    Siccome non so come comportarmi e non sono molto esperto, vorrei sapere da cosa potrebbe derivare questo problema. E vorrei farmi un'idea in anticipo "di che morte devo morire", perchè mi hanno già detto che potrei aver tritato il cambio.

    Grazie
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Federico secondo me difficile dare risposte ,prima di tutto quando si dice cambio automatico,è troppo generale ,ci sono tre tipologie di cambio automatico che poi si suddividono ancora in sottocategorie.quale tipo monta la tua auto ? Robotizzato-robotizzato doppia frizione -CVT- oppure vero automatico con convertitore di coppia ,questo tipo di cambio non ha innesti di ingranaggi è una serie di riduttori epicicloidali con freni che bloccano alternativamente i satelliti ,il porta satelliti e la corona azionati da centralina idraulica.Purtroppo in europa sono ancora poco diffusi e non si trovano officine specializzate che revisionano, cambiano sempre tutto o quasi ,specialmente nelle piccole utilitarie addirittura alcuni cambi sono costruiti senza manutenzione con filtro olio interno quando ci sono problemi cambiano.Scusa la lungaggine Federico spero che tu muoia di morte naturale e più lontano possibile .
     

Condividi questa Pagina