Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Jazz: vale la pena comprarla?

Honda Jazz: vale la pena comprarla? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Ha, ha, ha, ...SHPETTACOLO guys ...you're on the right :emoji_clap:

    :emoji_wink:
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    Tanto per curiosità, da dove viene questa prova?

    Mai vista una stroncatura così dura su un giornale italiano.
    Credo neanche se provassero una Trabant. :)
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sono citazioni da vari articoli, direi da testate UK come autoexpress, honestjohn, autocar... ai tempi ne avevo lette alcune, me le ricordo.
     
  4. robertoqf

    robertoqf

    Iscritto:
    1526284218
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2018
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Io l'ho provata bene prima di acquistare la 208 turbo , mi piaceva in tutto per spazio verstilità posizione di guida ecc, non mi ha soddisfatto il motore anche se per ora lo ritengo più affidabile dei moderni turbo ,ma col traffico caotico di oggi volevo un motore che quando necessita abbia un buon tiro, ed il puretech è il miglior pregio che ha tira come un mulo tira sempre in salita in terza interviene il controllo trazione, è l'unico pregio che apprezzo 205 Nm di coppia a 1500 giri sono tutti da provare come un diesel solo che tira fino a 5000.Girando normalmente col CA si gira tra 1500/2200 giri ,
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Bah, la cosa mi lascia perplesso, da possessore direi che per la sua categoria la rumorosità autostradale sia tutt'altro che un punto critico. Non si scarta l'auto per il rumore, questo di certo; altrettanto sicuramente la cvt è più fastidiosa in quanto già con mezzo gas il motore tende a salire parecchio di giri, ma non la manuale. Da rilevamenti QR è una delle B più silenziose, sono altri i difetti...
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ...sono sempre e comunque opinioni sulle caratteristiche di uno specifico modello, caratteristiche come il motore con poca coppia che possono disturbare alcuni ma, esattamente all'opposto, possono anche divertire chi, anche se si trova tra le mani una normalissima citycar, ama la guida sportiva con la leva del cambio sempre in azione.

    Stesso discorso per la rumorosità: per conto mio non è certo più rumorosa di tante altre segmento B come per magari alcuni dall'orecchio sensibile (e forse più insofferente) potrebbe risultare una fracassona... opinioni e impressioni personali, nient'altro.
     
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Certo, opinioni.
    Però se uno mi dice che l'auto A sia più rumorosa dell'auto B mentre gli strumenti mostrano il contrario.. non si tratta più di opinioni.
     
  9. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Da possessore posso confermare che l'auto è assolutamente silenziosa a 130km/h, si sentono dei fruscii aerodinamici paragonabili ad una qualsiasi auto di pari categoria.
    Sicuro che quei video non siano taroccati ad arte?
     
  10. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    19
    Rispetto ad altre auto il motore si sente molto meno sopratutto ai motori diesel di pari cilindrata
     
  11. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Da ex possessore di jazz 1.2 live primo modello, ed ora possessore Suzuki baleno 1.2 da 90 cv, vi dico che non sono pentito della scelta fatta.
    La baleno ha consumi molto bassi: 21-22 km/l nell'uso di tutti i giorni e 18 km/l in autostrada con un andatura a tachimetro di 130-140 km/h.
    E tutto ciò senza rinunciare alle prestazioni, che sono brillanti in accelerazione e una ripresa normale, tenendo conto che stiamo parlando di un aspirato.
    Ho avuto modo di provare la nuova jazz in autostrada, ma presenta una maggiore rumorosità al livello di aerodinamica e dalle guarnizioni delle portiere a bassa velocità sullo sconnesso.
    Honda è sempre un riferimento in fatto di affidabilità, però a mio avviso è ancora migliorabile sotto alcuni aspetti.
    Certo, ho dovuto rinunciare alla flessibilità dell'abitacolo, davvero eccezionale, ma ho guadagnato sotto altri aspetti.
    La jazz è un auto che consiglio comunque, soprattutto a chi non cambia auto frequentemente.
     

Condividi questa Pagina