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Percezione della velocità a 2 e a 4 ruote

Percezione della velocità a 2 e a 4 ruote | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. KTMBat21

    KTMBat21

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    Si ...quella era la mamma dell'odierna GSX-R :emoji_ok_hand:
     
  2. renatom

    renatom

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    Il problema di quella perdita, probabilmente, è più di imbrattaei la frizione che di rimanere senza olio.
     
  3. renatom

    renatom

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    La mia TDM 850 quest'anno fa18 anni, anche se solo 65.000 km e non ha mai avuto bisogno di essere riparata.
    Solo ordinaria manutenzione e pezzi soggetti a usura.
     
  4. KTMBat21

    KTMBat21

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    Idem la mia ...solo i cuscinetti sterzo ed un trittico corona/pignone/catena ...tutto il resto della manutenzione, registrazione valvole e sincronizzazione carbs, me lo sono fatto da solo :emoji_slight_smile:
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

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    Mi reinserisco nel topic per chiedere un parere.
    Nella mia zona da un bel po' di tempo c'è un annuncio per una Harley-Davidson AMF Anni 70 175sx.
    Qualcuno ha esperienza diretta con questo modello?
    Età a parte potrebbe essere adatta per un esordiente?
    E il prezzo giusto quale potrebbe essere?
    Vi ringrazio
     
  6. KTMBat21

    KTMBat21

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    Eccola qui la tua HD AMF da 175 c.c.

    [​IMG]

    Si tratta di un 2T, che veniva prodotto nelle cilindrate 125/175/350 (forse anche 250 ...non mi ricordo bene) ...ideale per iniziare e con una ciclistica consona per l'epoca.
    La problematica di fondo è, come per ogni veicolo d'epoca, la reperibilità ricambi in caso di riparazioni ...dovrei riguardarmi la fiches, ma mi pare avesse il cilindro a canna cromata ...se per caso fosse usurato, a meno di non trovar pistoni di caratura superiore (centesimali), occorre sostituire il gruppo termico (cilidro/pistone).
    Valuta quindi molto attentamente ...spesso gli affari non sono poi così affari :emoji_rolling_eyes:
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

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    Anche il colore è quello.
    Mi ha incuriosito perchè di solito le Harley hanno prezzi abbastanza alti,si vede qualche Sportster a partire da 6000 euro.
    Questa costa molto meno,l'annuncio dice revisionata e perfettamente conservata.
     
  8. renatom

    renatom

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    Non c'entra niente con un Harley Davidson.
    Sono moto fatte in Italia, con nulla in comune con HD, negli ex stabilimenti Aermacchi, prima di diventare Cagiva.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Aermacchi_(azienda)
     
  9. Divergent

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    Ocio che AMF Harley-Davidson centra poco con la casa americana... era ne più ne meno che la Aermacchi, che forte di una joint venture, costruiva moto nello stabilimento di Schiranna (Varese), acquisito poi dai Castiglioni per fondare la Cagiva dopo la messa in liquidazione di AMF - HD...
    Non aspettarti una Harley se non nel marchio, idem come valore...
    Attenzione coi 2 tempi anche se d'epoca, non so dove vivi, ma ci sono fortissime limitazioni per la circolazione.

    giusto per info...
     
  10. Divergent

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    Anticipato di un pelo da Renatom... :emoji_upside_down:
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

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    Non avevo idea che fossero due marchi distinti.
    Grazie per le dritte,era più che altro una curiosità perchè per iniziare sicuramente non conviene un mezzo degli anni 70.
    Effettivamente dal punto di vista estetico la differenza c'era.
     
  12. Divergent

    Divergent

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    se vuoi iniziare ad andare in moto, senza stress, senza manutenzioni onerose, senza dover pensare a gomme e consumi...
    ti consiglio qualcosa che è eterno:

    [​IMG]

    Suzuki TU 250, semplice, economica e pratica.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

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    Bella.
    E costa un terzo rispetto alla moto che mi piacerebbe,che però è totalmente diversa anche come epoca.
     
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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  15. renatom

    renatom

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    No, non sono un frequentatore di motoraduni.
    Nel 2002 avevo una SV650, tra l'altro.
     

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