Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costo cuscinetto fiesta?

Costo cuscinetto fiesta? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Innvader

    Innvader

    Iscritto:
    1526656378
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Ho una Fiesta 6a serie 1.2 benzina 60 cv 44kw.
    Da un po di tempo sentivo un rumore alla ruota sinistra anteriore quando ero in marcia,quindi ho deciso di portarla dal meccanico ed è esattamento come pensavo:devo sostituire il cuscinetto.
    Il meccanico mi ha detto che ci vorranno 2-3 ore per cambiarlo e i costi totali sono sui 150-200 euro.Sinceramente mi sembrava un po troppo,quindi ho dato un'occhiata online e ho trovato dei cuscinetti anche a 40 euro(putroppo non me ne intendo di marche).
    Ora mi rivolgo a voi:per cambiare un cuscinetto non sono un po troppi 200 euro?Se dovessi comprarli io,avete qualche consiglio(marca e prezzo o meglio ancora qualche link)?
    Grazie mille in anticipo:)
     
  2. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    SKF e vai sul sicuro!
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Una volta che hai il cuscinetto come lo cambi? senza attrezzatura ? serve una pressa idraulica anche manuale ,con boccole e spessori per estrarre, si possono prendere anche i mozzi di riciclo con cuscinetti già montati.
     
  4. Innvader

    Innvader

    Iscritto:
    1526656378
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Si,intendevo che lo compro io e poi le porto da un meccanico che me lo installi e basta.Un ora di lavoro saranno sui 30 euro,se ci mette 3 ore a cambiarlo e trovo un cuscinetto sui 40 risparmio un bel po'
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Certe volte non vi capisco ,secondo Voi gli altri devono lavorare gratis? con la tastiera si fa presto a fare tutto,sul cuscinetto preso da te al massimo potrai risparmiare 10 euro è la manodopera che fa la differenza,
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    e l'IVA dove la metti?
    30x3=90
    cuscinetto 40
    subtotale 130
    IVA 28,60
    Totale 158,6
    Il tutto a trovare un meccanico che lavori a 30 euro. Dalle mia parti sono tra i 35 ed i 40 €/h.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    beh, dovresti parlarne al meccanico, se è d'accordo può essere una strada percorribile...e dando tutte le indicazioni dovrebbero darti il cuscinetto giusto. Ho un amico che ha una jaguar x type vecchiotta e col suo mecca fa così, dato che ogni tanto deve fargli dei lavori
     
  8. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Ma ci vogliono sul serio 3 ore per sostituire un cuscinetto? Chiedo perchè non lo so, non è una domanda retorica.

    Immagino che nelle macchine moderne ci si impieghi di più tra l'altro (avendo più sensori e quindi più parti da smontare).
     

Condividi questa Pagina