Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritorna la Giulia 1,3 ?

Ritorna la Giulia 1,3 ? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    C'è pronto pronto il 3 litri V6 che monta la ghibli. Piuttosto ricordo di un'intervista a Marchionne in cui diceva che non era in programma un V6 a gasolio sulla giulia.
    A mio parere sarebbe stato più adatto a costituire la versione "veloce" o in alternativa spingere il 2,2 sino ai 250 cv
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  2. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    si, ma non è una GTA originale, vedi maniglie portiere e cerchi del 15"
     
  3. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.800
    Piaciuto:
    1.818
    Se vogliono fare una versione base, con prezzo d'attacco, era certamente più semplice depotenziare il 2000.
    Se faranno questa 1300, credo che avrà mercato solo se venduta molto al di sotto del 2000 (tipo.. 5k euro in meno?).. secondo me, svilirà tutta la gamma..
     
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    Beh, e pensato piu per il mercato italiano, non tutti vogliono o... un motore 2.0 l
    In Giro ci sono anche A4 da 1.4l e solo 150 MB 1. 6l ed altri compagni
    Con il 1.3l possono richiamare la storia del passato.
    Un 2.0l da 180 CV non avrebbe senso visto che Cé il 200 Cv
    si dovrebbe scendere a 150-170 CV che tutto ad un tratto non sarebbero da Alfa Romeo altro se si parla di un motore Piccolo e potente che puo trovare posto sotto il 2.0l 200CV. Andrebbe anche un 1.6l.
    Se proprio si chiede un altro 2.0l, da 180- a 300 Cv ci vorrebbe un 6 cilindri e si arricchirebbe la Gamma quasi al completo.Ma, un 2.0l 6 cilindri oggi va ancora bene?
    Tutto mia opinione...
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2018
  5. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    I 6 cilindri 2 litri non li fa più nessuno, a mia memoria... peccato.
    Per il resto è vero che ci sono le BMW 316 e le Mercedes C180 con pochi cavalli (diverso a mio avviso il caso dell'A4, il 1.4 è piccolo di cilindrata ma 150 CV possono essere una potenza adeguata per quel tipo di auto).
    Quei brand però partono da posizionamento e percezione diversi, che gli consentono di gestire bene l'allargamento verso il basso. Per l'Alfa, in questa particolare fase della sua storia, sarebbe uno "sputtanamento" se mi passi il termine (termine che uso perché sarebbe quello che gran parte della gente userebbe).
     
  6. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Concordo con te in linea di massima, ma purtroppo c'è sempre da separare gli appassionati (noi) dal cliente medio (che difficilmente si trova su un forum)... Io sarei felice di un 6 cilindri in linea o di un V6 sotto al cofano della Giulia, ma il cliente medio sarà spaventato dal "motore grande" causa costi di manutenzione, assicurazione e bollo, per questo forse la scelta giusta è un motore piccolo. Stesso motivo per cui vendono tanto in Italia le Mercedes con motori diesel piccoli, o le BMW 3 cilindri, le Audi 2.0 TDI anteriori (che però sarebbe un powertrain dignitoso in confronto al 1.3 Alfa)
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2018
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    Mi trovi molto daccordo , ma l alfa ha la sua tradizione e anche se il 1.3 é un motore Piccolo in se, ma, fa parte della sua storia e per questo lo vedo bene, quello che non vedo bene sono la mancanza del 1.6l e del 1.8l oltre al sei cil. poi le potenze possono giocare come vogliono.
    Non la vedo come uno.... di piu vedo il 1.3 un po troppo presto farlo , (ma in mancanza di altro meglio un 1.3 ch eniente)arrivare prima del 1.8 e il 1.6 qui sono daccordo assoluto con te.
     
    A Serpinik e Lenny_84 piace questo messaggio.
  8. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Certo Angelo, il punto è che se proprio si vuole proporre una riedizione del 1.3 tanto vale farlo su una carrozzeria consona... che so, una compatta, una spider leggera o qualcosa del genere.
    Sulla Giulia, che è una berlina vera, non lo vedo così come non vedo gli altri propulsori "piccoli" della Triade tedesca.
     
    A pilota54, joghi&bubu, arizona77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Il punto e' proprio questo.
    Un 2000cc depotenziato avrebbe lo stesso costo industriale del 200cv, mentre il 1.3 firefly avra' un costo di produzione piu' basso.
    Certo che forse basterebbe fermarsi a 150/160cv.

    Aggiungo che questa notizia potrebbe essere importante in ottica nuova Giulietta o relativo crossover, e potrebbe significare che potrebbero essere TP sfruttando la trasformazione del firefly per la disposizione longitudinale.
     
    A rob33 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina