Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Test drive Civic 1.6 d

Test drive Civic 1.6 d - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ciao a tutti!
    In occasione del tagliando della mia, ho avuto l'occasione di provare la nuova, riepilogo le mie impressioni dopo 15km di test.
    Il motore sembra bello elastico, ben accordato al cambio, che ha rapporti analoghi alla 9. Come prestazioni è allineato alla mia ma è più pronto in basso e nello scatto da fermo.
    Notevole il passo in avanti a livello di NVH, il motore si avvia senza scossoni ed è molto ben isolato, le sospensioni assorbono bene e il retrotreno non rimbalza nemmeno sui dossi artificiali.
    Posto guida ottimo, con il cambio in posizione ideale e dalla manovrabilità eccellente, non pensavo potesse esistere qualcosa meglio del mio! Non mi piace solo l'orientamento dello schermo, meglio la 9 da questo punto di vista.
    Non mi esprimo su handling e sterzo, serve un approfondimento. Segnalo solo che questo sembra ugualmente preciso ma e piu leggero.
    Piccola annotazione: guidando si vede il muso!! Ahaha!
    Conclusione: meno male che non hanno fatto un diesel più potente, altrimenti l'avrei già presa!
     
    A elancia75 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  2. sharkman

    sharkman

    Iscritto:
    1523986931
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Ciao, ho avuto opportunità di provarla anche io, come riportava già anche Barack ho trovato il posto guida veramente azzeccato. La cosa che mi ha impressionato di più è il cambio: nonostante i soli 25 km all'attivo dell'auto ha innesti veloci precisi e corsa piuttosto corta, un vero piacere da manovrare. Motore molto pastoso, si sente una discreta spinta già da 1600-1700 giri circa. Forse manca un po' di grinta nel salire di giri, ma era già decisamente più godibile rispetto alla mia megane 110cv diesel.
    Nemmeno io posso esprimermi sulle capacità dinamiche ma sembra piuttosto promettente e nonostante il poco rollio le sospensioni assorbono piuttosto bene le sconnessioni. Macchina molto silenziosa e con pochissime vibrazioni all'avvio. Unica cosa che mi sta facendo desistere dall'acquisto è il fatto che i cambi olio sono programmati ogni 10000 km :emoji_astonished:.
    Va bene che consuma poco , va bene che è euro 6d, e il motore è un gioiellino, ma un intervallo tagliandi così corto non è da "diesel".
    Con i miei 25000 km annui sarei in officina ogni 5 mesi, forse preferisco prendere una macchina che consuma anche un filo di più ma che mi permetta almeno 20000km senza cambiare olio.
    Peccato però, la macchina, a parte le opinioni estetiche che sono soggettive, mi sembra decisamente di sostanza.
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2018
  3. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Davvero? Non la sapevo questa cosa! Domani chiedo, tanto devo andare a ritirare la mia in officina. Però mi sembra strano, il mio ha intervalli di manutenzione ogni 20.000km e, visto che sostanzialmente si tratta dello stesso motore, non capisco perché accorciare un periodo già piuttosto corto, se si pensa che i mjt FCA si fermano ogni 35.000km.
     
  4. sharkman

    sharkman

    Iscritto:
    1523986931
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Già, infatti ero convintissimo anche io ogni 20000 km, che tristezza. Il venditore, peraltro piuttosto in gamba, mi ha fatto vedere la presentazione dell'honda per preparare i "seller", e in effetti specificava proprio cambio olio ogni 10000 km. Non ci voleva proprio, avevo già un preventivo per una splendida elegance navi ma questa notizia mi ha fatto desistere dall'acquisto.
     
  5. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Screenshot_20180417-204715.png Ho controllato anche il libretto d'uso e, in effetti, è così. Sebbene sia specificato eccetto i modelli europei. Domani chiedo al meccanico!
     
  6. sharkman

    sharkman

    Iscritto:
    1523986931
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Ottimo, se sai qualcosa magari aggiornami che se per caso il cambio olio è da fare ogni 20000 mi sa che la compro, mi è piaciuta davvero tanto. :emoji_heart_eyes:
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sono le stesse indicazioni che ho sul mio libretto Jazz e delle altre Honda, eppure la manutenzione è prevista ogni 20000km o 1 anno, oppure in base alke indicazioni del promemoria variabile della strumentazione. Vai tranquillo..
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ah... il diesel più potente... :emoji_thumbsup:
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    I cambi d'olio così ravvicinati... non sono forse per prevenire eventuale diluizione dell'olio? N.B. ho scritto "eventuali".
    Altrove c'è chi si vanta di farlo ogni 30.000 (mah) ...in Mazda è ogni 20.000 ma non è molto raro leggere di utenti che lo abbiano dovuto anticipare (parlo in generale degli Sky-D).
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sulla mia era 20.000 o un anno infatti. 10.000 mi sembra da motore "sportivo".
     
  11. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    10.000 km è solo fuori dall'Europa, dove sono abituati ad usare olii di minore qualità. Anche sulla 9 è specificato 10.000 fuori Europa e 20.000 in Europa.
    Il manuale di uso e manutenzione si può scaricare dal sito Honda: http://www.honda.it/cars/owners/man...wnload_90f/file.res/Honda Civic 5D Diesel.pdf

    Ad ogni modo se permane qualche dubbio durante il test drive basta andare nel menu del service e vedere il countdown.
     
  12. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Infatti e quello che farò domani quando andrò a ritirare la mia al tagliando. Vi faccio sapere!
     
  13. honda civic x

    honda civic x

    Iscritto:
    1524047019
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    3
    salve a tutti acquistata ottima macchina su tutto non ho parole stupenda 1.6 idtec(consumi ottimi motore molto elastico e vivace,stabilità fenomenale ,vibrazioni inesistenti dentro l abitacolo almeno non si spinga troppo sul turbo,audio stupendo). confermo cambio olio a 20000km o a un anno chiesto più volte al concessionario!
     
    A rosmarc, adrn. e elancia75 piace questo elemento.
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ciao,complimenti dell'acquisto,per sapere che prezzo sei riuscito a spuntare?
     
  15. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79

    Complimenti. Bella e bel colore!
     

Condividi questa Pagina