Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

automobili Subaru e sensori parcheggio

automobili Subaru e sensori parcheggio | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Qualsiasi concessionario SUBARU vende gli accessori del catalogo e li monta quando gli arriva la macchina (io feci montare le protezioni in plastica per i parafanghi e per la soglia del baule) concordo sul fatto che non sia un gran sistema però....
    Come ho già scritto quel sito indicato non è controllato da subaru direttamente, ma da un suo concessionario che avrà scelto di aprire un e-shop.
     
  2. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Avevo capito che il sito era di un concessionario, non era quello il punto. Cerco di spiegarmi meglio.

    Possiedo la macchina, abito in un posto x, voglio istallare i sensori. Bene, chissà perchè non vado dal mio concessionario ma gli ordino on- line su questo sito, me li faccio arrivare a casa e poi… chi me li vernicia? Lo faccio io con il pennarello? Chi me li istalla? Il concessionario che li vende? Non credo proprio. Sarei costretto a rivolgermi al primo elettrauto che nemmeno conosce la macchina? Boh!
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Li fai verniciare da un carrozziere competente che probabilmente te li monta anche (come farebbe se gli arrivasse una qualsiasi auto incidentata dotata di sensori).
    Oppure vai in un service ufficiale che te li vende e te ne garantirà la corretta installazione.
    Se poi stiamo discutendo ancora sulle strane politiche di vendita e personalizzazione di Subaru...
    Stiamo pur sempre parlando di banali sensori di parcheggio, che un professionista che si definisce tale deve saper montare.
     
  4. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Effettivamente forse era un pò questo.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Allora sono con te!:emoji_wink:
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  6. Lucco100

    Lucco100

    Iscritto:
    1464108667
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    40
    Ciao a tutti, diciamo che la politica di Subaru sulle Outback è un po' strana: negli USA i sensori anteriori e posteriori sono di serie, però non hanno le telecamere ne anteriore ne laterale...Anch'io vorrei tanto avere i sensori anteriori...
     
  7. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Diciamolo, i sensori sono insostituibili, le telecamere sono anch’esse utili ma non le preferirei mai ai primi, eventualmente vorrei avere entrambe le cose, se mi passate la banale ovvietà di questa conclusione.

    Quelle poche volte che ho visto le telecamere in azione la metà delle volte non si vedeva molto vuoi per l’illuminazione scarsa, vuoi per le cattive condizioni atmosferiche. Il punto di forza della telecamera è la visione d’insieme soprattutto della parte posteriore. In ogni caso in retromarcia è sempre meglio adottare la massima prudenza (e lentezza) e non dare nulla per scontato. Anche senza citare le tragedie, che purtroppo non mancano, solo nella mia piccola cerchia c’è chi ha investito, rendendolo invalido permanente, il suo cane, l’avvocato che ha investito il suo cliente fuori dallo studio mandandolo all’ospedale ecc.. Di queste cose anche i sensori ti avvertono, se sei prudente e non ti muovi così rapidamente da rendere difficile fermarsi in tempo.
     
  8. gerico

    gerico

    Iscritto:
    1510008145
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Una cosa strana come avete detto è che in usa è installato il Rab. Un sistema che frena in automatico in retro se i sensori rilevano degli ostacoli. Visto che i radar per controllare il perimetro posteriore c'è già ( sulle nuove xv e impresa) quanto sarebbe costato a Subaru offrirlo almeno com optional? Se fosse obbligatorio tanti incidenti, soprattutto con i bambini si potrebbero evitare
     
    A fran56 piace questo elemento.
  9. Lucco100

    Lucco100

    Iscritto:
    1464108667
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    40
    Ciao, questo sistema c’è già di serie anche sulle OB italiane e si chiama SRVD (Subaru Rear Veichle Detection)....
     
  10. gerico

    gerico

    Iscritto:
    1510008145
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Il sistema Srvd penso sia lo stesso che ho sulla mia impreza ma non ha la frenata automatica. Segnala l'arrivo di veicoli o persone che arrivano di lato. È comodo quando esci dai parcheggi ma il RAB è un'altra funzione.
     
  11. Lucco100

    Lucco100

    Iscritto:
    1464108667
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    40
    Ciao gerico, hai ragione mi sono informato ed effetivamente le versione USA hanno il sistema di frenata automatica anche in retro "RAB", qui una foto dello schermo dove si vede la funzione attivata:
    RAB.jpg
     

Condividi questa Pagina