Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sterzo rigido Audi a 5

Sterzo rigido Audi a 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Luciano87s

    Luciano87s

    Iscritto:
    1515237287
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno cari amici di quattroruote!!
    Scrivo per chiedere alcune delucidazioni ai più esperti del forum!!

    Da un mese sono un felice possessore di una Audi a5 sportback 2.0 170cv s line internamente ed esteriormente. L'ho comprata usata del 2011 con 85000km. La macchina si presenta in ottimo stato. Ho solo qualche "forse" problemino con lo sterzo . Da auto ferma lo sterzo gira con un dito ma,appena si superano i 50 all'ora si irrigidisce parecchio. Non ho problemi su tangenziale o girare in città ma,se affronto qualche strada zeppa di curve e tento di tirarla un po' faccio molta fatica a sterzare. Diciamo che tra l'Alfa 147 con cui mi divertivo a fare il matto in collina e questa c'è una differenza spaziale a livello di sterzo . Non so se questa cosa è normale o se è solamente una mia autosuggestione ma ho la sensazione che il volante mi possa sfuggire di mano a volte. Qualcun altro possessore di Audi a 5 ha notato questa cosa ? Ringrazio anticipatamente e vi saluto !
     
  2. bzyx

    bzyx

    Iscritto:
    1417100344
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    108
    Nelle auto vag dotate di "drive select" e "sterzo dinamico" l'intervento di servosterzo ed il raggio di sterzata si regolano autonomamente in funzione della velocità. Dal computer di bordo è però possibile scegliere settaggi standard (auto, comfort, dynamic ed efficiency) o personalizzati.
     
  3. Luciano87s

    Luciano87s

    Iscritto:
    1515237287
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Capisco ma non credo proprio di avere dell'opzione..tramite centralina non si può fare nulla ?
     
  4. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Personalmente posso solo dire che con l'A4 (della stessa generazione della tua A5 e sterzo "standard") la risposta dello sterzo variava effettivamente in funzione della velocità (in particolare a partire da 70/80 km/h) ma assolutamente senza mai diventare eccessivamente rigido, anzi.
     
  5. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    Si, potresti modificare tramite vag lo sterzo oppure installarle il tasto per il drive select
     

Condividi questa Pagina