Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Jag x type 2.5

Problemi Jag x type 2.5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alvisec

    Alvisec

    Iscritto:
    1521782019
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Dopo un sacco di tempo passato a desiderarla, ho comprato, la settimana scorsa, una x-type 2.5 del 2002.
    La macchina ha 120.000 km e le è stato aggiunto, l'anno scorso, un impianto a gas Landi.
    La macchina è tenuta davvero bene e ne sono molto soddisfatto, ma vi scrivo per avere alcuni chiarimenti in merito a piccoli problemi/difetti che ho riscontrato.
    Partendo con ordine: dalla macchina non esce aria calda. O meglio: esce, ma solo quando sono in autostrada (immagino c'entri il fatto di essere ad una velocità elevata).
    In città, e e ancora peggio da fermo, l'aria diventa misteriosamente fredda.
    (Tengo a precisare, comunque, che la temperatura dell'acqua è metà e lì rimane).
    Secondo problema, che non so se possa essere legato al primo: direi dalla parte anteriore destra della macchina, si sente, in corsa, un suono simile ad un fischio.
    Non sono bene riuscito a capire con quale logica questo suono compaia, ma direi che a freddo è più accentuato per poi scomparire quando la macchina si è scaldata.
    Ultime problematiche, legate all'impianto a gas: con giri bassi, circa fino a 2000, la macchina tende a strattonare (soprattutto con le marce più alte), mentre a benzina è bella fluida e lineare. Normale amministrazione del gpl o qualcosa da controllare?
    Ultimissima cosa: ho il serbatoio del gas da 72 litri; è normale che con 20 euro (32 litri circa) si siano illuminate tutte e 5 le tacchette?

    Scusate per il post lungo, ma volevo togliermi queste curiosità.
    Grazie mille a chiunque risponderà.

    Alvise
     

Condividi questa Pagina