Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda cx3 1.5 Diesel non prende velocita'

Mazda cx3 1.5 Diesel non prende velocita' | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sarei anch'io curioso di vedere dopo quanti guasti e con quanta solerzia risarcitoria (se mai vi fu) altre case furono costrette a riprogettare cambi doppia frizione, pulegge tendicatena, iniettori difettosi, turbine che saltavano ammettendo, di fatto, una difettosità progettuale. Eppure il mondo va avanti (anche a spese dei clienti-tester ahimè). Penso che qua un richiamo sarebbe sufficiente... anche se il rimedio appare fantasioso. Stiamo a vedere gli sviluppi (se ci saranno).
     
  2. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    Interessante la soluzione. Avevo letto di problemi analoghi anche su Kia/Hyundai per i motori 1.6 (diesel, naturalmente).
    Con una resistenza, oltre al problema di reperire l'alimentazione, mi chiedo se al cambio del filtro si dovrà cambiare la resistenza perché integrata (e potenzialmente usurata) o se, nonostante la "pezza" che hanno dovuto mettere, siano riusciti a ingegnerizzare la soluzione in modo da non dover sostituire la resistenza (costi e sprechi di materiale).
     
  3. oberdanlonghi

    oberdanlonghi

    Iscritto:
    1523268359
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno.
    Ho acquistato nell'agosto del 2016 una CX-3 1,5 D Exceed.
    Ad oggi, 47.000 Km, mi è stato sostituito il pezzo in questione per ben 3 volte.
    Voglio sottolineare, che abito a Milano e la temperatura difficilmente scende sotto lo 0.
    La concessionaria, nella figura del capo officina e del suo staff, è stata impeccabile,
    un eccellente servizio tecnico e di cortesia, si sono prodigati per mettermi sempre a disposizione
    un auto sostitutiva, e intervenuti prontamente sul problema come consigliato dalla casa madre.
    Purtroppo..... io con l'auto ci lavoro e sono costretto a provvedimenti drastici non avendo più fiducia del MIO mezzo.
    Sarò stato sfortunato ????
    P.S: sto aspettando il volante nuovo, l'originale già da mesi ha cominciato a spellarsi
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2018
    A Cavallimarcianti piace questo elemento.
  4. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Quindi hai deciso di venderla?

    O ti hanno risolto il problema definitivamente?
     
  5. oberdanlonghi

    oberdanlonghi

    Iscritto:
    1523268359
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Anche il volante difettoso?
     
  7. oberdanlonghi

    oberdanlonghi

    Iscritto:
    1523268359
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    non so se lo si possa definire "difettoso"
    Sono da sempre un agente di commercio (37 anni) e la macchina l'ho sempre cambiata al compimento dei 3 anni e su nessuna è mai successo. Solo il volante della golf 1.9 TDI del 2007 con 350.000 km che ancora gira guidata da mio figlio, inizia a fare dei ricciolini quando sei in manovra
     
  8. oberdanlonghi

    oberdanlonghi

    Iscritto:
    1523268359
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ho omesso una cosa importante.
    Sto aspettando da Mazda, che arrivi il volante nuovo (in garanzia) per sostituirlo. Questa è una conferma che non è un usura normale
     
  9. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.049
    un bel volante di legno e fine dei problemi !
     
  10. 29292929

    29292929

    Iscritto:
    1544522622
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Mio figlio ha una Mazda cx 3 ed ha riscontrato lo stesso problema di funzionamento del motore, solo durante il periodo invernale. Il problema come già evidenziato sta nel posizionamento del filtro del gasolio troppo esposto al freddo. Il problema è stato risolto su consiglio della concessionaria, aggiungendo durante il rifornimento di gasolio un addittivo antigelo.
     
  11. Utente_4257079672

    Utente_4257079672

    Iscritto:
    1548512556
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, alla mia ieri è successo esattamente quello che è capitato a Mk1973. Anzianità due anni e mezzo, 46.000 km, tagliandi eseguiti regolarmente alle percorrenze/tempistiche previste da Mazda presso la concessionaria . La mia ha il cambio automatico, ma anche azionando il cambio in manuale il malfunzionamento presenta le stesse caratteristiche. Mi sembra di capire che a Mk1973 il difetto si è presentato nel dicembre ‘17 ed a me adesso. Se è così, vuol dire che nel frattempo la Casa ha potuto senz’altro conoscere ed affrontare il problema, potendo adottare quindi tutte le misure necessarie per risanare e riqualificare il prodotto. E per adottare intendo le campagne di richiamo che, come qualcuno ha fatto notare, vengono fatte per difetti molto meno importanti, ma molto più di impatto commerciale. Vuol dire che la Casa non ha tenuto in debito conto la gravità del problema ( provate ad immaginare che questo succeda durante un sorpasso!!) e questo non depone certo a favore della serietà di Mazda. Ho già preso accordi con la concessionaria per il ricovero in officina.

    Vi saprò dire.
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2019
  12. max_ap79

    max_ap79

    Iscritto:
    1576185793
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Oggi, al secondo inverno (il primo era passato indenne) mi è successa la stessa cosa. Siete riusciti a risolvere definitivamente?
     

Condividi questa Pagina