Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

207 GPL 2009, problemi a freddo

207 GPL 2009, problemi a freddo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DavideDaSerra

    DavideDaSerra

    Iscritto:
    1521671506
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    5
    Ciao, volevo chiedere se ad altri è capitato con una 207 di avere problemi a freddo: il motore a gpl non regge il minimo e a volte sembra andare a 3 (con relativi scoppietti alla marmitta). Una volta che la macchina è calda i problemi non si presentano. A benzina va abbastanza bene (anche se col freddo appena accesa potrebbe spegnersi).
    Si è accesa la luce gialla e il meccanico ha letto l'errore 'mancate accensioni'.
    L'impianto è un BRC montato dalla casa.
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Io ho lo stesso motore (1.4 73cv, vero?) sul Fiat Qubo con GPL Landi aftermarket...tu quanti km hai? I consumi a GPL come sono?
    Considerato l'errore che da potrebbero essere le candele...la spia si accende solo a GPL o anche a benzina?
     
  3. DavideDaSerra

    DavideDaSerra

    Iscritto:
    1521671506
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    5
    Sì, è il 1,4 74CV. 180k km, le candele le ho appena cambiate ma non erano messe male. Comunque la spia gialla si è spenta, però i problemi a GPL a freddo continua ad averli.
    I consumi di GPL sono sempre gli stessi: un po' più di 400km/pieno.
     
  4. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    400Km con quanti litri di GPL? Potrebbero essere gli iniettori GPL da pulire/sostituire.
    Il motore è affidabile? Dicono che soffra per la rottura della guarnizione della testa...
     
  5. DavideDaSerra

    DavideDaSerra

    Iscritto:
    1521671506
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    5
    Il pieno sono sempre 40L (a volte 39 altre 41 a seconda del distributore). La testa non credo (sgrat sgrat): l'olio è pulito e non fa 'schiuma' inoltre il fumo è normale per gli iniettori non so, ma ogni circa 5k km faccio la 'bomboletta'.
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se te lo fa a freddo anche a benzina probabile che una valvola di scarico incomincia a perdere , se fosse davvero questo non andrai avanti molto ,speriamo non sia questo il problema ,è sempre difficile fare ipotesi leggendo solo ciò che si scrive ,una valvola che non tiene ha un soffio caratteristico a freddo che si sente dal tubo di scarico.
     
  7. DavideDaSerra

    DavideDaSerra

    Iscritto:
    1521671506
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    5
    Grazie della dritta, non è che sapresti 'descrivere' il rumore della valvola che sfiata e/o proporre una soluzione al problema?
     

Condividi questa Pagina