Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Corsa D,problema dopo sostituzione catena

Opel Corsa D,problema dopo sostituzione catena - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 11dome56

    11dome56

    Iscritto:
    1520849544
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho un problema con la macchina di mio figlio,opel corsa d
    Ho fatto sostituire la catena di distribuzione dal meccanico generico,e da quel momento va malissimo.
    In poche parole l' accellerazione è lenta e non va più di 3000 giri sembra che si affoghi.
    Riportata dal meccanico,sente un leggero soffio ed insiste per il collettore di aspirazione.
    La macchina prima di tale intervento andava benissimo con leggero rumore di catena.
    Premetto che per cambiare la catena non ha messo il perno ( fermo ) dietro al collettore di aspirazione, ma solo davanti.
    Vi chiedo potrebbe essere andata leggermente fuori fase?
    Aspetto Vostre notizie
    Grazie
    D.F.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    E' difficile darti una dritta solo il tuo mecca può sapere ,normalmente se si sbaglia la fase di un solo dente è sufficiente a puntare le valvole.Se fosse anticipata di un dente becca la valvola di aspirazione durante la fase di bilanciamento ,se è ritardata becca quella di scarico.
     
  3. 11dome56

    11dome56

    Iscritto:
    1520849544
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta.
    Cosa mi consigli riaprire il tutto per controllare la fase,oppure potrebbe essere veramente un problema di aspirazione ?
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Riportarla dal tuo meccanico ,se per caso ha sbagliato qualcosa il che è anche Umano per chi lavora te lo sistemerà , ma il problema è che se fosse la fasatura appena acceso il motore un meccanico si accorgerebbe subito.E non dovrebbe consegnare l'auto in quello stato.Insomma non prendere per oro colato ciò che si scrive davanti ad una tastiera da quà non si vede l'auto non si conosce il tuo meccanico ecc.ecc ci sono solo due righe scritte.
     
  5. 11dome56

    11dome56

    Iscritto:
    1520849544
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento,
    Smontato tutta la parte del collettore di aspirazione e non ci sono rotture o perdite,pulito tutta la valvola EGR,e pulito il sensore sul collettore di aspirazione.
    Sostituito sensore giri,nuovo.
    Controllato la fase ed era giusta.
    La macchina fa lo stesso difetto.
    Cosa può essere ?
    Grazie
    D.F.
     
  6. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Sicuramente ha sbagliato qualcosa durante il montaggio della catena. Forse ti conviene andare in opel e farti ricambiare la catena.
     

Condividi questa Pagina