Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Florida, sparatoria nel campus, “almeno 17 morti”..

Florida, sparatoria nel campus, “almeno 17 morti”.. | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    E' una specie di parafulmine che catalizza il malcontento,come la faccenda del muro che era già in costruzione anche quando alla casa bianca c'erano i suoi predecessori.
    Ogni cosa se fatta da lui appare più spaventosa,anche perchè lui (e qui si ritorna al politicamente corretto) sa scegliere sempre le parole giuste per tranquillizzare tutti ed è sempre così posato...
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.280
    Piaciuto:
    4.777
    Già il fatto che in una scuola sia necessario un vigilante armato mi pare decisamente inquietante.
    Spero proprio che non si arrivi a tanto al di qua dell'Atlantico, anche se mi sa che in UK non ci manca molto.
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Anche in questo caso la cinematografia non credo rispecchi la realtà americana.
    In film e serie tv ci sono le scuole perfette con alberi e uccellini,e le scuole del ghetto piene di graffiti e coi metal detector all'ingresso.
    Ricordo di aver visto almeno tre film ambientati in istituti scolastici con studenti armati totalmente fuori controllo.
    Sarei curioso di sapere se i vigilanti armati vengono considerati necessari in tutte le scuole,diciamo dalle superiori in su,oppure se sono presenti solo nelle scuole problematiche.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.988
    Piaciuto:
    11.174
    Il problema è che anche la nostra stampa,salvo rari casi ,evidenzi sol alcuni aspetti di queste vicende,e francamente capire se sia a vantaggio o svantaggio di Trump non mi sembra neanche molto facile.
    Obama aveva fatto dei decreti presidenziali in merito al possesso di armi,da santificare?Per me no perché erano posticci e basati su considerazioni molto fragili, Trump ,assieme al Congresso ed al Senato ha provveduto in tempi molto celeri a far decadere questi decreti, ma poi non ha sostituito a questi nulla , stessa cosa successa in altre questioni,è anche questo mi sembra un modo di operare molto criticabile .
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    C'è chi dice "Che se ne parli bene o se ne parli male l'importante è che se ne parli".
    Sicuramente la stampa di mezzo mondo non è entusiasta dell'attuale inquilino della Casa Bianca quindi sottolinea volentieri le sue colpe o le sue scivolate.
    Mentre l'inquilino precedente secondo me godeva di una maggiore indulgenza,non immeritata forse.
    Dopo tutto una delle primissime cose che ha fatto Trump è stata criticare aspramente la stampa,e in generale non mi sembra che sia proprio amabile nei confronti di chi lo critica oppure semplicemente lo incalza con domande spiacevoli.
    Camilleri ha espresso il suo personale timore l'altra sera in tv,però non vorrei scivolare in discorsi troppo politici...

    Ah già che sono OT oggi una pattuglia dei Carabinieri,senza sirena ne lampeggiante,con condizioni meteo non ideali,mi ha sorpassato in un tratto con riga continua,senza mettere la freccia e andando a 75 km orari circa su limite dei 50.
    Parlavamo di cattivo esempio per le cinture e giustamente ci hanno messo il carico da 11...
     

Condividi questa Pagina