Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto usata e brutta scoperta

Auto usata e brutta scoperta | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    Che brutta storia!
    E pensare che quando si acquista una vettura usata ci si preoccupa molto ed esclusivamente dei chilometri scalati.
     
  2. aleripe

    aleripe

    Iscritto:
    1440513922
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    1
    Sì nel preventivo c'è l'elenco esatto dei lavori che dovrebbero essere stati effettuati... Dico dovrebbero perché la macchina poi è stata data in permuta e si è occupato direttamente il concessionario del ripristino della macchina.
    La mia paura non è dovuta a questo intervento, che è stato effettuato oggettivamente bene, ma a tutte quelle conseguenze nascoste che l'incidente potrebbe aver causato alla scocca o ad altre parti non visibili dell'auto.

    E cara grazia che la sorte ha voluto farmi trovare questi foglietti dimenticati per errore in mezzo al manuale dal vecchio proprietario, altrimenti in questo momento sarei vittima inconsapevole come chissà quanti altri... :-(

    E non meno triste il fatto di aver rovinato il mio sogno di avere finalmente trovato una erede bella e affidabile per la mia Golf, dopo tanti anni di risparmi e domeniche passate a sbavare davanti alla vetrina del concessionario. Che delusione.
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2018
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Massima solidarietà e tanta voglia di sapere come finirà! Queste sono cose che non solo non devono succedere, ma che dovrebbero avere conseguenze più che gravi nel momento in cui venisse dimostrata la malafede del venditore.
    Arrivo a dire che ti dovrebbe dare un auto nuova di pacca o quantomeno una vera km0.
    In bocca al lupo!
     
  4. aleripe

    aleripe

    Iscritto:
    1440513922
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    1
    Sarebbe bello, ma non credo succederà mai...
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Bisogna mettere in conto che nelle auto considerate Km zero, c'è .... di tutto, anche auto incidentate e rimesse a posto e talvolta anche con chilometri scalati in piena malafede dei proprietari della concessionaria, gente col cuore a forma di salvadanaio. Falla periziare da una struttura in grado di fornirti una certificazione. Come ho detto qui a Roma c'è l'autolineer che un'autorità in tal senso a cui nessun giudice si oppone sul suo giudizio tecnico. Credo che in altre città ci siano strutture analoghe a cui ti puoi rivolgere per provare lo stato dell'autovettura al tribunale
     
  6. aleripe

    aleripe

    Iscritto:
    1440513922
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    1
    Sì, aspetto domani per vedere fino a che punto si spinge la buona fede e la correttezza del venditore. Dopodiché cercherò di capire quali sono le opzioni a mia disposizione... comunque tutte dispendiose in termini di tempo e denaro...
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    beh, la buona fede devi metterla da parte visto e considerato che la vettura e' stata ricondizionata dalla concessionaria stessa,sapevano benissimo quello che stavano vendendo.
    Non vorrei essere nei panni di chi avrebbe dovuto controllare che tutte le prove dell'incidente fossero state cancellate,a te diciamo che ti e' andata di lusso e devi ringraziare il precedente proprietario per la collaborazione.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.762
    Piaciuto:
    9.508
    Io concordo con Bergat.
    Il concessionario alla fine ti vende a un prezzo maggiorato l'auto del privato,a cui da una sistematina per sistemare eventuali magagne (sono decisamente più abili di un privato a farlo).

    Nessun dubbio o si riprendono l'auto o denuncia.

    In caso di acquisto di una vettura usata io consiglio sempre di fare delle ricerche per scoprire se ha avuto sinistri e parlare col precedente proprietario se la si acquista da un concessionario.
    Almeno così si sa cosa si compra.
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    fai fare una perizia a loro spese.
    da quello che mi ricordo in caso di incidente grave la vettura dovrebbe passare ad una revisione straordinaria.
    se ti puo' consolare spendere 11000 euro per una riparazione oggigiorno non e' poi cosi strano, se sono scoppiati gli air bag con conseguente rottura del cruscotto, rotti fari , rotto parabrezza, paraurti, mascherina direi che la cifra si giustifica anche senza che la meccanica anteriore sia stata interessata.
    sarebbe interessante vedere il preventivo, dai faccelo vedere.
    e fai qualche foto alla vettura , facci vedere anche quella .
     
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    come se fosse facile conoscere il predente proprietario
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.762
    Piaciuto:
    9.508
    Basta una visura al Pra.
    Se poi il precedente proprietario fosse d'accordo col venditore nel caso in cui saltasse fuori,ad esempio,che l'auto ha 100000 km in più sarebbero da denunciare tutti e due.
     
  12. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Si in effetti, non ci vuole molto a raggiungere quelle cifre e non credo che con quella cifra abbiano potuto riparare danni strutturali alla scocca, ad esempio. Ma non cambia che gli dovrai fare bruttissimo a quei furfanti lunedi !
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.762
    Piaciuto:
    9.508
    Ma non basterebbe che per fare il passaggio di proprietà fosse necessario anche un resoconto storico dei sinistri?
    A meno che un'auto abbia un incidente e venga riparata senza mettere di mezzo le assicurazioni i sinistri risultano,e l'acquirente ha diritto a sapere se ce ne sono stati e la loro entità.
    Se poi una vettura così facendo diventa invendibile peggio per il concessionario che l'ha ritirata.
     
  14. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506

    Premesso che ci sono tutte le condizioni per rescindere il contratto, fossi in te riprenderei tutti i soldi che ti ridarà il concessionario e opterei per un'altra vettura, in un altro concessionario ovviamente.
     
  15. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.251
    Piaciuto:
    752
    Non voglio fare l'avvocato del diavolo, e spero che il nostro amico risolva nel migliore dei modi per lui.Ma....
    Se non ha documenti in cui il venditore dichiara che la vettura non ha mai subito sinistri o cose simili, io non la vedo così semplice. Se la vettura è stata riparata correttamente e non presenta difetti o problemi di funzionamento , alla fine della fiera , a parte la correttezza etica e commerciale, il problema non è così facilmente individuabile.....Gli hanno venduto un mezzo funzionante che risponde alle specifiche , non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che ti devono raccontare la storia pregressa , dovrebbero dirti di problemi latenti o cose simili, ma se quanto si era rotto è stato ripristinato.....
     
    A Streamliner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina