Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

kia sportage 2011 awd 2.0 catena distribuzione

kia sportage 2011 awd 2.0 catena distribuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    come da titolo, posseggo una sportage del 2011 con 75000 Km, un pò pochini vista la tipologia di auto. Recentemente mi hanno dovuto sostituire la pompa che aziona la frizione dove, il prezzo del ricambio è contenuto ma la manodopera si fa sentire in quanto è messa in una posizione poco accessibile e costringe il meccanico a rimuovere diverse parti con un incremento delle ore di lavoro.
    Un meccanico ad un distributore sentito il motore acceso della mia auto mi ha detto di sentire a orecchio un rumore metallico e che secondo lui proviene dalla catena di distribuzione; mi ha consigliato di farla vedere in concessionaria in quanto l stessa ha una qualche apparecchiatura diagnostica più precisa. VI risulta che le sportage del 2011 awd 2.0 soffrono di questo problema?
    Che apparecchiatura hanno in concessionaria per capire se la catena è difettosa o meno?
    Da quanto ho letto in giro la pompa che aziona la frizione è una sorta di difetto delle kia e delle hyundai, 75000 Km mi sono sembrati pochi, mah.

    Grazie per le vostr informazioni
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.751
    Piaciuto:
    4.739
    più che i km contano gli azionamenti del pedale...se giri molto in città ed è un punto debole della macchina, ecco fatta la frittata, per il resto tienici aggiornati, sperando che intervenga qualcuno che la conosce bene!!
     
  3. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    aggiungo che mi è stato riferito che l'olio fuoriuscito dalla pompa durante lo smontaggio era di colore nero, come se un OR si fosse sciolto al suo interno.
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Per me il colore dell'olio è perchè durante i tagliandi ti avranno sostituito spero l'olio dei freni ma non hanno spurgato il cilindretto della frizione quindi condensa e acidità nella ghisa fa il resto, Per la catena di distribuzione non so che strumento possano avere so che per un meccanico sentendo il rumore di sbattimento è facile stabilire se viene dalla catena è un rumore caratteristico.
     
  5. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    grazie per l'intervento. Quello che mi stupisce è che sono una persona piuttosto attenta ai rumori ed io non noto nulla di diverso dal solito. Pensa che mi ero recato anche in concessionaria 15 giorni fa per il difetto del pedale e mi avevano detto che era normale consumo della frizione: con appena 75000 Km percorsi tra autostrada ed extraurbano?
    Difatti dopo una settimana ho optato per un meccanico generico il quale aveva già avuto esperienza su una ix35 e mi ha risolto il problema.
     

Condividi questa Pagina