Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pareri cambio automatico Hyundai i10

Pareri cambio automatico Hyundai i10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Buongiorno a tutti, sarei interessato alla Hyundai i10 1.0 con il cambio automatico, so che si tratta di un cambio automatico con sole 4 marce, non sono poche? Qualcuno di voi mi saprebbe dire pregi e difetti? Eventuali problemi?
     
  2. Neslj

    Neslj

    Iscritto:
    1516544807
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    6
    Ti posso dire io li avuta con cambio manuale gpl... e secondo me e un po carente di cavalli pero e un ottima macchina... comoda per girare tranquillamente in citta o autostrada.... un po piu scomoda e a volte un po meno affidabile x i viaggi... pero in teoria nn nasce x grandi viaggi... e una bella macchina. Dipende sempre dal tuo stile di guida e x cosa la cerchi. X il cambio automatico nn lo provato e nn so dirti.
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    il cambio automatico della piccola i10 è di quelli a variazione continua CVT di vecchia generazione, per cui fluido da un lato, ma estremamente poco efficiente in termini energetici, con ricadute significative sui consumi...io eviterei quella scelta di trasmissione per lo meno sulla piccola coreana..
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    La i10 ha un cambio automatico con convertitore di coppia, a 4 rapporti.
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    appunto...roba anni '90 :)
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    "Roba" completamente diversa però da un CVT, che le marce non le ha, se non simulate.

    Sono cambi con convertitore di coppia (sistema simile alla i10) anche gli AT6, AT8 e AT9 che montano i modelli di alta gamma FCA, ad esempio. E sono cambi recenti e molto apprezzati.
     
    A Serpinik piace questo elemento.

Condividi questa Pagina