Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sensibile calo di prestazioni

Sensibile calo di prestazioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti
    Qashqai 2000 Diesel 135000km
    Da un po’ di tempo noto L auto molto più pigra e lenta in accelerazione
    La frizione è da rifare e probabilmente anche il volano
    In salita non prende giri e sento importanti vibrazioni al pedale dell acceleratore che penso sia bybwire
    Tagliando fatto da poco
    Filtro gasolio e aria non cambiati in rete ufficiale e con più di 25000km ma non ho ingolfamenti di vario tipo
    Penso magari sia come detto la frizione consumata e magari sensori come debimetro e o egr da pulire
    In pianura comunque le prestazioni sono accettabili
    Il problema sarà spiegarlo alla officina dove sanno tutto loro ahahah
    Attendo un vostro riscontro

    Ciao!!
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2018
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Direi debimetro (o misuratore portata aria che mi sa che é più corretto). Quando l:ho cambiato sul jtd sembrava un aereo rispetto a prima che faceva fatica a prendere giri.
    Dubito che sui motori moderni si possa scollegare senza che il motore vada in recovery... E anche la pulizia so che non era molto consigliata. Il che rende la sostituzione di un pezzo da 200 euro circa indispensabile come prova..
    Sperando che non sia invece la turbina
     
  3. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    La turbina ha i suoi km... nonostante abbia cambiato olio ogni 15-20k km
    Di rumori strani non ne fa
    Forse un leggero soffio a freddo a bassi giri ma poi sparisce
    Sicuramente anche lei è da controllare ma nel caso fosse da sostituire partono cifre più importanti e a quel punto tanto varrebbe cambiare auto visto che come detto c è anche la frizione... senza considerare altre cose che con gli anni e I km si usurano a livello di ciclistica
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Certo che i km sono pochini per avere già noie alla frizione ed eventualmente turbina in condizioni d'uso normali
     
  5. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    Bhè è stata usata molto in città (ha 8 anni) e la mole dell auto si fa sentire...
    il consumo della turbina purtroppo è da imputare alle rigenerazioni del dpf... nonostante L olio sia stato sempre cambiato alle tempistiche prescritte
     
  6. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    A 8 anni con 135.000 auto già da rottamare? Mi crolla un mito......
     
  7. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Non un mito, un qashqai !

    Avevo una Renault Scenic che tirò le cuoia (1.9 dCi) a 125.000 km, circa 6 anni (manutenzione molto regolare e scrupolosa, manco a dire che fosse trascurata)

    La qashqai avrà bisogno solo di un debimetro come suggerito dal buon Suby.
     
  8. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    30
    Sicuramente il debimetro... sempre sperando che non costi un botto...
     
  9. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    Bhè non conosco l affidabilità di altre vetture ma la mia in questione è stata tartassata per bene in città e in lunghi viaggi quindi onestamente non mi meraviglio che la frizione perda colpi...
    La qualità complessiva non è elevata e sicuramente gli ultimi modelli ne hanno di più però onestamente non mi lamento
    Certo la turbina potrebbe essere un problema ma mi sembra spinga ancora bene
    Anche io pensavo al debimetro per quanto letto in rete... secondo voi con la diagnostica può venire fuori il problema di questo sensore? E la vibrazione del pedale dell acceleratore in salita secondo voi da cosa può essere data?
     

Condividi questa Pagina