Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Informazioni Generali Suzuki Grand Vitara 1.6 Benzina

Informazioni Generali Suzuki Grand Vitara 1.6 Benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. donabcs

    donabcs

    Iscritto:
    1516527422
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Salve, mi chiamo Francesco e stò valutando l'acquisto di un Suzuki Grand Vitara 1.6 a benzina del 2006.
    Vorrei sapere da voi a cosa devo stare attendo, diciamo cosa cercare nell'auto e che difetti ha.
    Inoltre vorrei sapere a quanto ammontano i costi di manutenzione ordinaria (tagliando, bollo, gomme ecc).
    Insomma un'infarinatura generale sul modello in questioni, pregi/difetti, punti deboli...

    Grazie a tutti
     
  2. Projo

    Projo

    Iscritto:
    1365094223
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    scusa il ritardo, cercherò di darti qualche risposta io.
    Sono possessore di un GranVitara Evolution 1.6 dal 2013, ho percorso ad oggi 168.000 km. Problemi particolari non ne ha (ho avuto solo problemi con il radiatore sostituito in garanzia e ho bruciato 2 bobine).
    Probabilmente un mezzo del 2006 ha percorso parecchi chilometri, quindi le cose da guardare saranno principalmente frizione e ammortizzatori (ma io, al mio chilometraggio, non ho ancora avuto necessità di sostituirli).
    I consumi dei pneumatici sono ottimi per quanto mi riguarda, con gli originali ho percorso circa 80.000 km e da allora monto un treno Hankook (e ci farò sicuramente tutta l'estate).
    La macchina non è da corsa, questo è scontato e a benzina beve come un dannato cammello, ma in caso di condizioni climatiche avverse ti porta sempre a casa, non la fermi facilmente.
    Io ho montato un impianto a metano dalla nascita, ad oggi ho la necessità di sostituire le sedi delle valvole purtroppo (poco meno di € 2000 di lavoro).
     
  3. donabcs

    donabcs

    Iscritto:
    1516527422
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Grazie per la risposta.
    In realtà la vettura non ha percorso molti Km (poco meno di 60 mila)
    Grazie per le tue informazioni e ti vorrei chiedere un'altra cosa.
    A livello di spesa come tagliando, gomme ecc in che ordine siamo?
    Guarda adesso ho una macchina molto più piccola che beve come un lavandino (mi fa i 12), non penso che sia superiore il consumo.
    Per i Km che faccio io i consumi posso anche trascurarli, per cui non prendo in considerazione impianti a Gpl o Metano.
    Grazie
     
  4. Projo

    Projo

    Iscritto:
    1365094223
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Per i tagliandi, circa 200 euro l'uno, ma considera che io ho il metano, quindi tu non avresti "olio flash lube", registrazione valvole e controllo filtro metano. Le gomme, con le originali ho fatto circa 80.000 km, poi ho messo 4 Hankook Allgrip AM, circa € 470 se non ricordo male e ancora hanno molto da dare. I consumi sono un tasto dolente, se sei accorto riesci a fare anche 10/11 km con un litro. Considera che io faccio molta superstrada e non spero quasi mai i 100.
     

Condividi questa Pagina