Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo motore 1.0 TSI a benzina ....davvero un mito !

Nuovo motore 1.0 TSI a benzina ....davvero un mito ! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    Bologna/ milano,
    con impostato cruise control a 145 km/h

    questo è il consumo medio del viaggio:

    16,5 Km / litro con golf 1.0 tsi 115 cv

    che dire sto piccolo 3 clindri un vero GIOIELLINO e a sto punto

    in piena concorrenza con un DIESEL !


    [​IMG]
     
  2. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    uno dice che migliore risultatomai fatto :

    18,3 km/litro TDI 1.6 con cerchi 18''

    altri sempre con TDI fanno sui 15-16 !!! quindi sto 1.0 a benza ....super !!!


    nella mia MEGA guida tutto sulla "nuova" GOLF restyling 2017 di oltre 150 pagine e GRATUITA, ci sono parecchi pagine su questo incredibile piccolo motore vw !!! :emoji_relaxed:
     
  3. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Ottimo, immagino andando tranquillamente ai 110 km/h cosa può fare.
    Anche io sto pensando alla prossima motorizzazione e il 1.0 Tsi 115 cv sembra proprio l'ideale.
    Ho solo qualche perplessità per la montagna e come sale....
     
  4. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    si davvero un bel motore.... beh in montagna credo arraspera'

    un po', e anche con 4 persone e bagaglio idem :)


    Pero' calcolando che pare sia messo pure sulla bestia
    del nuovo T-Roc
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Be con 200 Nm di coppia a 2000 RPM non ci sono problemi anche in montagna, Magari non vi piacerà il marchio ma il Puretech 1200 di peugeot fa meglio 205 Nm a 1500 RPM anche se dichiara 5 Cv in meno ma è solo per il calcolo matematico siccome la coppia max la esercita a 500 rpm in meno ma vi assicuro che tira come un mulo.ed in 6marcia a 130 k ora siamo a 2900 RPM.ed in terza marcia in piena salita a 1500 RPM se schiacci fa intervenire il traction control.Consumi anche il mio totale su 9999 Km poi si è azzerato il trip sono a 16,5 però non illudiamoci i miracoli non si fanno con solo aria compressa sono motorini che hanno più coppia di un aspirato 1600 ma se gli chiedi il massimo si scende tranquillamente a 12/11 Km litro.di media.Poi per dichiararli miti bisognerebbe aspettare qualche annetto non vi pare?
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2018
  6. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    500 giri/min in meno sono un'enormità.
    Io non avrei dubbi sullo scegliere un motore turbo che "va" in coppia già a 1500 giri/min.

    Ciao.
     
    A baffosax piace questo elemento.
  7. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    Anche a me ha sempre interessato questo motore, sulla carta sembra davvero ottimo sebbene non straveda per VW...l'unico dilemma è l'affidabilità nel tempo e i km. Sulla fisica non si bara e conoscendo i precedenti guai dei primi TSI...
     
    A Fabriciusqua e baffosax piace questo messaggio.
  8. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Non mi sembra questo miracolo, 5 anni fa Torino-Barcellona a 130 fissi col cruise 16km/l. Con MX5 1600 benzina del 1990.
     
  9. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    ehehe stessa cosa con la mia barchetta, però forse andando un po' meno di 130. Diciamo pure che la mia a 130 gira a 3400giri/min, mentre questo TSI alla stessa velocità l'ho visto girare a 2800 giri, qualcosa nei consumi dovrà pur cambiare.
     
  10. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    qualcuno e' arrivato anche a oltre 17....


    cmq vero vediamo come si comporta con il lungo termine , ah ah !



    certo gia il fatto che NON ha la maledetta catena, e' una bella

    cosa, alemno dai suoi errori (e grossi!) sembra VW abbia imparato

    con i suoi NUOVI motori.
     
  11. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    ottimo (appena presa la sorella TGI), però meglio fare i test di consumo pieno-pieno e non basandosi sui trip computer
     
  12. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    infatti... che mi pare anche poco preciso !
     
  13. Criceto71

    Criceto71

    Iscritto:
    1524921905
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno ha esperienza diretta con la Seat Leon 1.4, sempre TSI? Cosa gliene pare?
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.613
    Piaciuto:
    8.101
    130 km/h sono molto meno di 145, tenendo conto che la resistenza aerodinamica aumenta in proporzione al prodotto del quadrato della velocità per la sezione frontale (e la MX5 ha una sezione frontale parecchio inferiore a quella di una Golf). Inoltre la MX5 era Euro 0, qui saremo almeno euro 5 se non Euro 6. Da ultimo, la Miata 1° serie pesava circa 950 kg ed aveva pneumatici di sezione abbastanza ridotta, la Golf di enry avrà almeno 3 quintali in più e pneumatici più generosi.

    Col cavolo che "Non mi sembra questo miracolo" ...
     
    A Nomis e A-80 piace questo messaggio.
  15. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    Non voglio assolutamente mettere in dubbio, ma nelle prove di 4R la 1.0 TSI 115cv DSG faceva 14.9 km/l a 130 km/h, (ottimo risultato peraltro), mentre la 110 cv attualmente in vendita 13.6 (cambio manuale).
    I citati 16,5 a 145 come si possono spiegare?
    A me viene in mente:
    - CDB ottimista
    - tachimetro ottimista (lo deve essere, ma di quanto? GPS aiuta)
    - il vento nella mia esperienza può avere molto peso in certe giornate, diminuendo la resistenza aerodinamica
    - qualche impercettibile pendenza.

    Quattroruote normalizza tutte queste variabili, dovrebbe essere affidabile.

    Comunque consumi ottimi, sarei curioso di provarlo e paragonarlo al 1.2 tsi che aveva una pressione turbo di soli 0.6 bar, mentre qui sarà circa 1 bar.
     
    A baffosax piace questo elemento.

Condividi questa Pagina