Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Esperienze dei proprietari di kia carens 2017

Esperienze dei proprietari di kia carens 2017 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Ziqurrat

    Ziqurrat

    Iscritto:
    1514041715
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, vorrei conoscere l'opinione dei proprietari di kia carens.
    In famiglia siamo 4, due bimbi piccoli. Il minore x motivi di salute deve viaggiare con navetta. Abbiamo una opel corsa che ci ha egregiamente servito per 10 anni ma ora seggiolino, navetta e carrello non ci stanno più.
    Siamo stati in concessionaria per vedere una ceed o una niro e c hanno proposto questo modello.
    Chi ce l'ha come si trova : Capienza, consumi, sicurezza? Mai usata su tornanti o su strade di montagna? Si parcheggia bene?

    Il rivenditore c ha proposto un modello 2017 benzina allestiment o cool in pronta consegna a 19mila, compreso incentivo rottamazione della amata corsa. È onesto? È la vettura in esposizione e questo mi frena un po'.
    Grazie
     
  2. Ziqurrat

    Ziqurrat

    Iscritto:
    1514041715
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Nessuno ha una Carens? Buono, è già mezza risposta.
     
  3. puccy0511

    puccy0511

    Iscritto:
    1271458622
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    2
    Ciao, non ho Carens ma ho Venga. Macchine valide entrambe, Carens molto più capiente e spaziosa. Prezzo proposto buono ma opterei per il diesel.
     
    A Ziqurrat piace questo elemento.
  4. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    L'ho vista in concessionaria.
    Mi è molto piaciuta.
    IL diesel sembra più indicato per il tipo di mezzo ma stante l'attuale situazione "politica" che investe il gasolio ci penserei bene prima di prenderlo specie se si prevede di fare spostamenti brevi e tenere l'auto per lungo tempo.
    Peccato che il 1,6 non sia modernissimo e quindi consumicchi abbastanza specie in città.
     
  5. p79

    p79

    Iscritto:
    1239400831
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    come capienza è una nave, sia di bagagliaglio che di interni: spaziosissima.

    consumi buoni in extraurbano, un pò meno se si fa solo città o solo autostrada oltre i 120 kmh.

    la guida è agile anche nel misto, ha poco rollio.

    si parcheggia bene specie con la telecamera posteriore e l'ampio schermo del navigatore.

    però se vuoi un pò di spinta prendi il 1.7 diesel più potente (141 cv)
     
    A puccy0511 piace questo elemento.
  6. leonid.mort@gmail.com

    leonid.mort@gmail.com

    Iscritto:
    1522320341
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    Sono restio a scrivere sui forum. Ma vedo che della Carens ancora nessuno parla... allora provo ad aiutarti io. Ho Carens 1.7 Diesel modello Cool (allestimento medio) 2016, 6 marce manuali.
    Tenuta di strada: 10/10! Ottima in qualsiasi condizione! In curva, sul bagnato, anche sui tornanti pieni di neve con 6 (dico 6! Anche se non avrei potuto farlo) persone a bordo. Solidissima macchina.
    Motore: 10/10. Faccio anche più di 20mila km/anno. Il motore è brillante, ha ripresa a tutte le marce, anche in 6ª. È un piacere guidarla. (Arriva a180km/h se vuoi, anche più...). È lo stesso motore della Tucson e dello Sportage. Niente da dire.
    Sospensioni: 7/10. Non mi sofdisfano sempre, sono rigide, un po' sportive. Niente a che vedere con quelle che monta Citröen (avevo Xsara Picasso prima di questa).
    Consumi: 6/10. Male, consuma troppo. In autostrada a 130km/h percorre 15km/L, anche meno. In città 15km/L allo stesso modo. Ma in statale fate 16 senza grandi problemi, anche 17 se accelerate piano e non fate grandi sorpassi. Ma tenete conto che viaggio quasi sempre da solo... e con baule vuoto. Il mio computer di bordo segna 6.6L/100km...
    Abitabilità e carico: 10/10! I vostri bambini staranno come in salotto e voi avrete tutto lo spazio che desiderate! È un'astronave.
    Vernice: 7/10. Insomma, è leggera, si può graffiare anche con le borchie della giacca o con la borsa... bisogna stare attenti.
    Manutenzione: 8/10. Il Diesel fa il tagliando ogni 30mila km. Al primo tagliano ho speso poco meno di 290€ Al concessionario ufficiale.
    Accessori: 10/10. Ha tutto e dico tutto quello che vi serve per viaggiare comodi e sicuri.
    Parcheggiare: 9/10. Nonostante i suoi 180cm di larghezza e più di 450cm di lunghezza è facile parcheggiarla, anche grazie alla telecamera posteriore, ai sensori posteriori e allo sterzo, che può essere messo in modalità "comfort" (un po' come la modalità 'city' per la Fiat Panda, per intendersi). Mi è capitato, però, di graffiare il cerchione anteriore destro nell'accostarmi al marciapiede perché 180cm in larghezza sono comunque tanti...

    Voto generale 8/10.
    Mi piacerebbe che consumasse meno e che fosse più "mordbida" in certe circostanze, ma la solidità e il senso di sicurezza sono eccellenti, soddisfa anche una guida grintosa. Non è alla moda come un Suv, ma ne ha tutte le caratteristiche, però costa meno.

    Se hai perplessità o domande, chiedi pure, provo ad aiutarti.
    Ciao
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2018
  7. gattinefrologia

    gattinefrologia

    Iscritto:
    1452690618
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Concordo su tutto con leonid.mort.
    La macchina è spaziosissima, confortevole e sta bene in strada.
    Io ho la 1.7 141 cv con cambio automatico.
    Posso solo aggiungere che i consumi sono alti rispetto alle concorrenti (con il touran 1.6 facevo i 18 comodamente e qui sei fai 16 urli dalla gioia).
    Il cambio automatico onestamente non è perfetto: strappa in partenza a freddo e la frizione slitta a pieno carico nelle salite. In kia davanti alle mie rimostranze mi hanno detto : "la sua non ha la frizione, non può slittare. Tutto rientra nella norma". (il cambio di frizioni ne ha 2)
    Se vuoi un consiglio prendila base con motore base. Ha già tutto il necessario per circa 20.000 euro.
     
  8. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Ciao.

    Ho un amico che la usa per lavoro e per la famiglia e ne é soddisfatto.
    Ha il 1.7 CRDI 136 cv, ha oltre 120.000 e va tutto bene.
    Forse manca un po di motore in montagna.
    Valutane qualcuno usata di 1 o 2 anni con meno di 50.000 km e vedrai che risparmi!
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2018
  9. Nicola21081967

    Nicola21081967

    Iscritto:
    1525422585
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Sono un Tassista,... per esperienza personale: LASCIA STARE!.......
     

Condividi questa Pagina